il sim racing non è e non sarà mai un sostituto del real racing, questa è la mia personale opinione maturata dopo 15 anni di esperienza da pilota virtuale e quasi 10 da organizzatore. Sono troppe e troppo forti le differenze e quindi io sostengo che sia una disciplina a se stante che si alimenta e prende evidente spunto dalla controparte reale ma poi prende una strada sua ed è giusto che sia così.
Come è stato gia detto, penso che tutti preferirebbero le gare reali ma purtroppo non costano come una pizza al sabato sera e quindi è decisamente + economico il suo surrogato virtuale che però, con ovvi limiti, da le sue belle soddisfazioni anche perchè gli avversari sotto tutti assolutamente reali e tutti assolutamente agguerriti e, se c'è poi una seria organizzazione alle spalle, anche tutti corretti, a volte più di quanto accade in quelle reali. Tra l'altro non è affatto raro trovarci piloti reali, magari a farsi qualche campionato nella stagione invernale.
Cmq io gestisco GTItalia.org, una della vecchie comunità italiane.
Ragazzi grazie dell'accoglienza, sto aspettando che mi arrivi un mozzo (collassabile) così da montare il volante nuovo, poi una bella lavata e faccio le foto.. tra l'altro questa finta primavera mi sta impedendo anche di godermela