Autore Topic: Un saluto a tutti  (Letto 4256 volte)

Offline Mr_V

• Pilota senior
Re: Un saluto a tutti
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2013, 09:36:17 »
L'importante è che insegnino a mettere la freccia... a vedere la massa di imbecilli che poi si riversa sulle strade ho l'impressione che servirebbero più dei simulatori di guida normale che quelli di guida sportiva che in ogni caso non potranno mai sostituire le auto vere.... sul divano non ti viene da cagarti addosso quando sbagli la staccata alla Roggia... :D :D :D :D :D

Si servirebbero molto nelle scuole guida, invece di fare trabocchetti sulle domande dovrebbero insegnare a guidare bene, sia su neve che in autostrada ad esempio, frecce e distanza di sicurezza ecc. i simulatori potrebbero servire per fare esperienza, automatizzare i gesti.

Per la staccata della Roggia ti dirò che non è del tutto vero, ogni tanto ti prendi dei colpi anche lì eheheh!!! Poi andare a manetta nel "green hell" non ha prezzo hihihi!!! ;)

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2013, 09:54:30 »
Benvenuto Mauro, aspettiamo con ansia le foto del biscione

Offline sequel

• Pilota
  • *
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2013, 12:51:05 »
il sim racing non è e non sarà mai un sostituto del real racing, questa è la mia personale opinione maturata dopo 15 anni di esperienza da pilota virtuale e quasi 10 da organizzatore. Sono troppe e troppo forti le differenze e quindi io sostengo che sia una disciplina a se stante che si alimenta e prende evidente spunto dalla controparte reale ma poi prende una strada sua ed è giusto che sia così.
Come è stato gia detto, penso che tutti preferirebbero le gare reali ma purtroppo non costano come una pizza al sabato sera e quindi è decisamente + economico il suo surrogato virtuale che però, con ovvi limiti, da le sue belle soddisfazioni anche perchè gli avversari sotto tutti assolutamente reali e tutti assolutamente agguerriti e, se c'è poi una seria organizzazione alle spalle, anche tutti corretti, a volte più di quanto accade in quelle reali. Tra l'altro non è affatto raro trovarci piloti reali, magari a farsi qualche campionato nella stagione invernale.
Cmq io gestisco GTItalia.org, una della vecchie comunità italiane.

Ragazzi grazie dell'accoglienza, sto aspettando che mi arrivi un mozzo (collassabile) così da montare il volante nuovo, poi una bella lavata e faccio le foto.. tra l'altro questa finta primavera mi sta impedendo anche di godermela

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2013, 13:28:32 »
Quoto, non c'è paragone tra il reale ed il virtuale!
Non sono mai stato appassionato di videogiochi, forse la mia età di cinquantaduenne me lo ha impedito (da giovane giocavo con il PING-TRONIC!), ma vi posso assicurare che percorre DAL VERO una parabolica a Monza o una Eau Rouge a Spa Francorchamps, con qualsiasi mezzo, dà sicuramente molte più emozioni che qualsiasi programma davanti ad un televisore, per ben fatto che sia!
Il discorso dei costi poi, è un'altra cosa, ma chiunque può permettersi di affittare un'auto sportiva per mezza giornata e provare l'emozione !!!
Detto questo, ben vengano tutte le SIM RACING del mondo, ci mancherebbe!  ;)
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 13:39:24 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Offline sequel

• Pilota
  • *
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2013, 13:50:16 »
Quoto, non c'è paragone tra il reale ed il virtuale!
Non sono mai stato appassionato di videogiochi, forse la mia età di cinquantaduenne me lo ha impedito (da giovane giocavo con il PING-TRONIC!), ma vi posso assicurare che percorre DAL VERO una parabolica a Monza o una Eau Rouge a Spa Francorchamps, con qualsiasi mezzo, dà sicuramente molte più emozioni che qualsiasi programma davanti ad un televisore, per ben fatto che sia!
Il discorso dei costi poi, è un'altra cosa, ma chiunque può permettersi di affittare un'auto sportiva per mezza giornata e provare l'emozione !!!
Detto questo, ben vengano tutte le SIM RACING del mondo, ci mancherebbe!  ;)
ovviamente per chi non lo sapesse non usiamo titoli da console (vade retro!), nel vero sim racing si usano solo simulatori con titoli che sono sconosciuti ai più come rFactor, iRacing, NetKar ecc

52enne? Non credere che tu sia vecchio per questo, da noi l'eta media è tutt'altro che da ragazzini, non ho mai fatto una statistica ma ad occhio potrei dirti che la fascia di età + comune è quella dei 35/45 anni ma molti sono cinquantenni e non è raro avere 60enni.. un nostro admin e tra l'altro pilota molto bravo è un pensionato di oltre 60 anni

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #20 il: 30 Maggio 2013, 16:55:32 »
Benvenuto Mauro, complimenti per la 75 2.0 carbs, ormai rara rispetto alla TS.

E complimenti anche per le Sim racing, io sono stato giocatore "commerciale", ho usato TDU1 cercando di non fare gare, con l'obiettivo di percorrere 100000km con il minor numero di incidenti possibili. Missione compiuta!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #21 il: 30 Maggio 2013, 21:08:06 »
benvenuto anche da parte mia, anche io gran videogiocatore :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline bruno_v

• Pilota junior
  • **
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2013, 16:30:49 »
Benvenuto anche da parte mia!

Anche io sono stato, per un po' di tempo, una decina d'anni fa, "addicted" alle simulazioni di guida, o meglio a una sola, ma per me la migliore (almeno all'epoca):
GRAND PRIX LEGENDS :) :) :)
- formula 1 anno 1967
- circuiti storici (es. il Ring da 22km, la vecchia Spa....)
- una guida difficilissima, ma estremamente gratificante;
- tanti appassionati sparsi nel mondo da sfidare on line...

Ciao
Bruno

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23