Ciao a tutti, dopo il bellissimo raduno organizzato da Maury, (dopo inserisco alcune foto nella discussione apposita oltre ai complimenti a Rossana e Maury)
vi parlo della mia fiat 124 spider, l'ho acquistata più di 10 anni orsono, in questa livrea , cioè con allestimento replica abarth, i componenti sono comunque originali dell'epoca, cofani ant e post in vetroresina, roll bar ,cerchioni cromodora, dopo averla smontata sono passato al restauro ed è stata riverniciata (sempre rossa) e con calma rivista anche meccanicamente, il motore è il 1800 , possiede un collettore alquati e 2 weber da 40 ,un differenziale semi autobloccante (penso un optional dell'epoca,di cui sappiamo poco) , i pistoni sembrano quelli bombati (visti dopo aver sostituito la testata con una rigenerata e preparata per benzina verde ). La macchina è molto divertente e con una marmitta finale modificata da me possiede un rombo che mi esalta nei tragitti brevi per colline ,ma è un pò fastidiosa per lunghi viaggi . Dovrei migliorare la frenata, perchè fà in fretta ha raggiungere velocità,ma poi bisogna anche fermarsi! A presto e saluti .Ciao