Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 3885 volte)

Offline Igor gti

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Ciao a tutti
« il: 26 Marzo 2015, 13:24:17 »
Ciao a tutti , mi chiamo Igor mi sono iscritto al forum perché ho intenzione di comprarmi un auto d epoca , più precisamente un alfa Romeo Giulia , o gt o super dipende dai prezzi , in zona Piemonte o regioni vicine , qualcuno può aiutarmi grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti
« il: 26 Marzo 2015, 13:24:17 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2015, 16:08:21 »
Ciao e benvenuto! Parlaci un po' di te, della tua passione... e come sei giunto alla Giulia nelle sue varianti... Immagino ti sarai già ben documentato con libri e pubblicazioni ;)

E' importante anche conoscere il tuo budget, la disponibilità di spazio, la tua capacità di capire la meccanica (anche senza metterci per forza le mani) e la volontà di prendere un'auto già guidabile o da restauro. In quest'ultimo caso se non hai esperienza, mi sento di sconsigliarne l'opzione..

In generale, le GT Junior hanno quotazioni molto diverse dalle 1600, secondo me senza motivo... mentre le Giulia Super sono nettamente più abbordabili perché prodotte anche 1300...poi chiaramente essendo berline valgono di meno, regola anche questa generale...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Igor gti

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2015, 17:14:24 »
Ciao non ho ancora avuto tempo a documentarmi , bene , sono un amante del epoca ho già due vespe , e volevo una macchina , non so ancora bene l uso che ne farò , però dato che sono un amante delle alfa soprattutto la giulia gt per me una delle auto mai prodotte , alla mia portata , sicuramente la userò su strada , ma non la terrò originale , voglio far sfogare il suo cuore sportivo anche in pista , la gt purtroppo ha prezzo troppo alti fuori dalla mia portata , invece la super diciamo di trovano abbastanza sane tra i 5000 e i 6000 euro , il mio budget di aggira lì intorno , mi sono iscritto al forum ancje per capirne meglio , sono sicuro che mi potete aiutare a documentarmi , aspetto consigli su cosa mi conviene fare , consigli sui modelli e motorizzazioni da valutare grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2015, 17:14:24 »

Offline Igor gti

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2015, 17:20:47 »
Se la macchina ha qualche difetto meccanico o di carrozzeria non è un problema , me ne intendo abbastanza di restauri lo spazio in garage non manca ;)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Ciao a tutti
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2015, 19:09:52 »
Benvenuto Igor
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Ciao a tutti
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2015, 20:47:39 »
benvenuto ;)
LoL

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Ciao a tutti
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2015, 09:55:52 »
Ciao non ho ancora avuto tempo a documentarmi , bene , sono un amante del epoca ho già due vespe , e volevo una macchina , non so ancora bene l uso che ne farò , però dato che sono un amante delle alfa soprattutto la giulia gt per me una delle auto mai prodotte , alla mia portata , sicuramente la userò su strada , ma non la terrò originale , voglio far sfogare il suo cuore sportivo anche in pista , la gt purtroppo ha prezzo troppo alti fuori dalla mia portata , invece la super diciamo di trovano abbastanza sane tra i 5000 e i 6000 euro , il mio budget di aggira lì intorno , mi sono iscritto al forum anche per capirne meglio , sono sicuro che mi potete aiutare a documentarmi , aspetto consigli su cosa mi conviene fare , consigli sui modelli e motorizzazioni da valutare grazie

Non sono sicuro di aver ben capito ??? Vuoi fare una Giulia (berlina) da usare in pista ma anche in strada? Cioè una berlina da track day tipo così, come si usano in Olanda o Germania?





..bel progetto, magari coi Minilite e molle ribassate, motore preparato bene, volano alleggerito... diciamo che 6.000 euro sono la partenza, per un bel mezzo arrivi facilmente al triplo anche perché non ha senso partire da un 1300 e i 1600 come detto, li fanno pagare.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ciao a tutti
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2015, 10:29:20 »
Benvenuto e complimenti per la scelta, d'altra parte il Gt è il mio sogno che prima o poi riuscirò a realizzare. Passando all'aspetto pratico, con il budget da te indicato, considerato che per le Gt 1.3 junior e le Giulia 1.6 si parte da 9-10.000 euro, penso che riusciresti a comprare solo una Giulia Super 1.3, a meno di prenderne una da restauro impegnativo; comunque si tratta di una macchina brillante e divertente da guidare, fermo restando che, se l'originalità non interessa, potresti sostituirne il motore in un secondo momento, anche se secondo me faresti bene a considerare l'opportunità di procedere ad un'elaborazione anche alla luce dell'imminente giro di vite in tema di revisioni, che potrebbe rendere problematico ottenere il "bollino" per una vettura non più originale.   

Offline Igor gti

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Ciao a tutti
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2015, 10:38:37 »
Si avete capito bene , a me interessa avere una macchina da track day a trazione posteriore , maneggevole e divertente , per non usare la mia attuale auto in pista , una giulia super 1300 , penso possa andare bene anche perché il budget non è alto , prendendo il 1300 ricontrollando lo a dovere , limato nei posti giusti e con i giusti accorgimenti , a mio parere dovrebbe essere divertente , aspetto consigli da voi , che motore potrei montare , da sostituire poi in seguito ?

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Ciao a tutti
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2015, 10:45:29 »
Benvenuto, quindi non la userai su strada ? ???

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ciao a tutti
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2015, 10:48:03 »
che motore potrei montare , da sostituire poi in seguito ?

se devi fare la "fesseria" devi farla come si deve, quindi assolutamente il 2000.

Offline Igor gti

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Ciao a tutti
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2015, 11:58:30 »
Io la voglio usare anche su strada , per andare al bar e a qualche raduno ogni tanto , ok io mi cerco una giulia super 1300 a buon prezzo è poi un motore 2000 mi direste la sigla per favore ? E poi valuto il da farsi :) , sapete indicarmi qualcuno che vende in Piemonte e regioni vicine ? Grazie

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Ciao a tutti
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2015, 12:38:53 »
Io la voglio usare anche su strada , per andare al bar e a qualche raduno ogni tanto , ok io mi cerco una giulia super 1300 a buon prezzo è poi un motore 2000 mi direste la sigla per favore ? E poi valuto il da farsi :) , sapete indicarmi qualcuno che vende in Piemonte e regioni vicine ? Grazie

Non è che si trova tutto così facilmente come credi, mica è un ufficio oggetti smarriti :D :D :D inizia a frequentare qualche club di auto storiche della tua zona e sicuramente qualche cosa salta fuori.. internet relativamente alle Alfa Romeo è un bagno di sangue: auto improbabili a prezzi stellari.

A parte che schiaffare sotto un 2000 su un 1300 senza adeguare la telaistica, freni e sospensioni è una stupidata, ovviamente sai che è del tutto illegale quello che hai scritto vero?  ::)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Igor gti

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: Ciao a tutti
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2015, 12:45:32 »
Si si certo che lo so :) la userò solo in pista allora ma la voglio targata , comunque cercherò non conosco nessun club , per i rinforzi al telaio non c'è problema , ho un officina , con tutto il necessario per rinforzare e eventualmente fare i roll bar , in quanto a sospensioni e freni , si comprano o si adatta qualcosa , come ho già fatto sulla mia golf , il problema principale per me è avere l auto , poi con il tempo la finirò a dovere

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ciao a tutti
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2015, 13:27:17 »
un motore 2000 mi direste la sigla per favore ?

la sigla dovrebbe essere 512, e comunque è quello che monta la GTV (Giulia GTV, non Alfetta GTV) e la Berlina.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23