Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 4868 volte)

Offline valetri75

• Gentleman driver
Re: Ciao a tutti
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2015, 13:19:19 »
Potresti provare a vedere questa, anche se l'annuncio sembra un po' sospetto per il prezzo estremamente basso:
http://www.kijiji.it/annunci/auto/cuneo-annunci-cuneo/alfetta73/77980720

Offline Rickyprince

• Pilota
  • *
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2015, 14:07:23 »
Buon sabato a tutti.
Dunque, oggi sono andato a vedere le prime due Giulietta. Avevo telefonato 1 settimana fa dicendo di mettermele a disposizione per una prova su strada. Peccato che, quando sono arrivato alla sede del concessionario in cui le due auto erano state poste, le stesse erano all'interno dell'autosalone, senza possibilità di spostarle in quanto non vi erano le chiavi per rimuovere le altre macchine che le bloccavano e, soprattutto, senza alcun modo di provarle in quanto quella sede era sprovvista di targa prova  >:( E pensare che avevo chiamato apposta, hanno avuto una settimana di tempo per liberarle! E che si aspettano, che uno le compri a scatola chiusa??
La cosa che poi mi ha amareggiato al di là dei 60 km fatti inutilmente (che possono anche essere pochi per chi cerca un'auto storica), è che di carrozzeria e interni entrambe le Giulietta erano perfette: le ho comunque ispezionate per bene. Nessuna traccia di ruggine, nessuna stuccatura, nessun segno di riparazione pesante, persino la prova calamita andata benissimo.
Di contro, hanno provato ad accenderne una ma non si è messa in moto: secondo me, e secondo l'indicatore, mancava del tutto la benzina. Inoltre, ho avuto grosse difficoltà a spostare il sedile di guida, ma questo forse si può risolvere con un ingrassaggio. Già, ma a chi dirlo se in quella sede era presente solo un povero signore che non sapeva nulla?...
Mi sono sentito davvero trattato a pesci in faccia. Ora speriamo in quella che devo vedere martedì, è di un collezionista che ha un parco vetture grande e pure un'officina per il restauro, e al telefono mi è sembrato molto disponibile. Speriamo davvero  :-\

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2015, 16:59:08 »
Buon sabato a tutti.
Dunque, oggi sono andato a vedere le prime due Giulietta. Avevo telefonato 1 settimana fa dicendo di mettermele a disposizione per una prova su strada. Peccato che, quando sono arrivato alla sede del concessionario in cui le due auto erano state poste, le stesse erano all'interno dell'autosalone, senza possibilità di spostarle in quanto non vi erano le chiavi per rimuovere le altre macchine che le bloccavano e, soprattutto, senza alcun modo di provarle in quanto quella sede era sprovvista di targa prova  >:( E pensare che avevo chiamato apposta, hanno avuto una settimana di tempo per liberarle! E che si aspettano, che uno le compri a scatola chiusa??
La cosa che poi mi ha amareggiato al di là dei 60 km fatti inutilmente (che possono anche essere pochi per chi cerca un'auto storica), è che di carrozzeria e interni entrambe le Giulietta erano perfette: le ho comunque ispezionate per bene. Nessuna traccia di ruggine, nessuna stuccatura, nessun segno di riparazione pesante, persino la prova calamita andata benissimo.
Di contro, hanno provato ad accenderne una ma non si è messa in moto: secondo me, e secondo l'indicatore, mancava del tutto la benzina. Inoltre, ho avuto grosse difficoltà a spostare il sedile di guida, ma questo forse si può risolvere con un ingrassaggio. Già, ma a chi dirlo se in quella sede era presente solo un povero signore che non sapeva nulla?...
Mi sono sentito davvero trattato a pesci in faccia. Ora speriamo in quella che devo vedere martedì, è di un collezionista che ha un parco vetture grande e pure un'officina per il restauro, e al telefono mi è sembrato molto disponibile. Speriamo davvero  :-\
Capisco l'irritazione ma, se meritano veramente, non lasciartele scappare:un colpo di telefono per manifestare il disappunto e farti assicurare un'assistenza adeguata quando(se) ci tornerai ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2015, 23:25:31 »
Tutte le Alfetta prima serie hanno la fascia sottoscocca nera che sale nella parte posteriore, il RIAR è abbastanza categorico su questo; per la cornice è una questione di principio, della serie "la macchina è così se ti piace bene sennò prendine un'altra". Gli sputerei in un occhio, davvero :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #19 il: 30 Marzo 2015, 10:30:31 »
Tutte le Alfetta prima serie hanno la fascia sottoscocca nera che sale nella parte posteriore, il RIAR è abbastanza categorico su questo;

ma quella dell'annuncio è una seconda serie

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 30 Marzo 2015, 10:39:09 »
Hai ragione, dovrebbe essere così la prima serie (2 o 4 fari)

e così la seconda serie (scudetto largo):

mi sono confuso io...
« Ultima modifica: 30 Marzo 2015, 10:42:17 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 30 Marzo 2015, 13:08:31 »
Sì, infatti, differiscono nello scudo, paraurti e rostri.

Offline kolpa

• Gentleman driver
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2015, 22:39:53 »
Benvenuto!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23