Buon sabato a tutti.
Dunque, oggi sono andato a vedere le prime due Giulietta. Avevo telefonato 1 settimana fa dicendo di mettermele a disposizione per una prova su strada. Peccato che, quando sono arrivato alla sede del concessionario in cui le due auto erano state poste, le stesse erano all'interno dell'autosalone, senza possibilità di spostarle in quanto non vi erano le chiavi per rimuovere le altre macchine che le bloccavano e, soprattutto, senza alcun modo di provarle in quanto quella sede era sprovvista di targa prova
E pensare che avevo chiamato apposta, hanno avuto una settimana di tempo per liberarle! E che si aspettano, che uno le compri a scatola chiusa??
La cosa che poi mi ha amareggiato al di là dei 60 km fatti inutilmente (che possono anche essere pochi per chi cerca un'auto storica), è che di carrozzeria e interni entrambe le Giulietta erano perfette: le ho comunque ispezionate per bene. Nessuna traccia di ruggine, nessuna stuccatura, nessun segno di riparazione pesante, persino la prova calamita andata benissimo.
Di contro, hanno provato ad accenderne una ma non si è messa in moto: secondo me, e secondo l'indicatore, mancava del tutto la benzina. Inoltre, ho avuto grosse difficoltà a spostare il sedile di guida, ma questo forse si può risolvere con un ingrassaggio. Già, ma a chi dirlo se in quella sede era presente solo un povero signore che non sapeva nulla?...
Mi sono sentito davvero trattato a pesci in faccia. Ora speriamo in quella che devo vedere martedì, è di un collezionista che ha un parco vetture grande e pure un'officina per il restauro, e al telefono mi è sembrato molto disponibile. Speriamo davvero