Autore Topic: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...  (Letto 2702 volte)

Offline Gerla

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« il: 30 Marzo 2009, 21:37:49 »
Ciao a tutti sono Davide,premetto che non sono un collezionista o esperto di auto d'epoca, mio nonno ha lasciato in eredità una fiat 850 degli anni 50, è praticamente nuova e in ottimo stato, infatti è perfettamente funzionante con tutte le sue parti originali.
Girovagando per il vostro sito ho letto che un auto così è valutata fino a 3000 euro, è una cifra verosimile?
e volendo venderla a chi consigliate di rivolgermi, esistono siti specializzati (e soprattutto onesti), riviste, o bisogna andare necessariamente per privati e soprattutto conoscenze, insomma avrei bisogno di un po di consigli.
Grazie a tutti in anticipo!!!! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« il: 30 Marzo 2009, 21:37:49 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2009, 22:13:13 »
Ciao e benvenuto tra noi!
Per quanto riguarda la Fiat 850 è sicuramente anni '60,poichè negli anni '50 non esisteva ancora.
Per il resto,se l'esemplare è perfetto, e tutto originale...La cifra da te citata potrebbe essere veritiera...Ma sei proprio sicuro di volertene separare?

Offline Gerla

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2009, 22:39:53 »
perfetto, ho subito dimostrato la mia ignoranza in materia.
Diciamo che la decisione è presa, in quanto per tanti anni è rimasta in garage appunto perchè c'era la possibilatà di tenere quello spazio occupato,adesso invece questa condizione è venuta meno!  non essendo "appassionati" credo sia altrettanto inutile continuare a tenerla chiusa nel box, meglio darla in mano a chi la sà apprezzare.
Detto questo, domani metterò info più specifiche e soprattutto giuste!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2009, 22:39:53 »

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2009, 23:57:48 »
Ciao e benvenuto..
Peccato che tu voglia separarti dalla 850...comunque ti consiglio di non prendere in considerazione le valutazioni del Ruoteclassiche che di norma sono troppo basse..

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2009, 07:39:54 »
Ciao,
se parliamo di una berlina difficilmente riuscirai a spuntare quella cifra, ma se è davvero come nuova (non intendo come un'auto ben tenuta di 50anni, intendo proprio perfetta: carrozzeria senza un puntino di ruggine, cromature brillanti, interni perfetti e non usurati, meccanica tagliandata e controllata, auto non ferma da troppo tempo, ecc ecc) magari qualcuno che cerca quella vettura in particolare lo si trova.
Diversamente non credo si riescano a spuntare più di 1500euro.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2009, 08:32:44 »
Comunque ti conviene mettere l'inserzione di vendita su più canali così ti rendi conto anche se è appetibile o meno.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2009, 11:37:24 »
Fossi in te cercherei di comparare i vari annunci che ci sono in giro per il web per avere un'idea della valutazione di mercato reale...comunque quello che ha detto civas è giustissimo...bisogna vedere cosa si intende per "perfetta" ;)

Offline Gerla

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2009, 15:04:15 »
Grazie a tutti per le numerose e tempestive risposte!
La macchina è una Fiat 100 GB (berlina 850 special) del '69, 48 cavalli!
nei prossimi giorni verificherò la condizione "perfetta" (controllando interni e carrozzeria e naturalmente mettendola in moto)!
Grazie ancora per i consigli!

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2009, 15:19:05 »
Ciao; a me piace un sacco la 850, la Special in particolare.
Se non avessi appena "annullato" i miei risparmi su un'altra auto sarei molto interessato.
Come ti è gia stato detto i prezzi di Ruoteclassiche (o quelli che magari trovi sul web in stile listino, vedi il sito Lanciaflavia) sono troppo bassi.
Avendo guardato numerosi annunci su questa macchina (come ti ho detto mi piace molto) credo che una cifra tra i 2000 e i 2500/3000 euro possa essere circa il suo valore, per un esemplare in buone condizioni, con targhe e colore originali.

Me ne era capitata una sui 1000 che però aveva un po di ruggine qua e la (nel vano anteriore sopprattutto) e interni un po "lasciati andare"; un altra tenuta benissimo ma demolita (senza documenti) a 1500 (prezzo un po alto).
Ne ricordo una su Ebay apparentemente con prezzo di riserva tolto a 1500 euro, apparentemente in buonissime condizioni.
Un altra a 3000 riverniciata di colore non originale, ma per il resto bella e con alcuni accessori d'epoca inclusi nel prezzo.
C'è poi chi chiede anche 5000 euro ma credo sia una cifra eccessiva, considerando che l'auto comunque non è particolarmente ricercata.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Ciao a tutti...ho una fiat 850 consigli...
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2009, 16:30:05 »
Fossi in te cercherei di comparare i vari annunci che ci sono in giro per il web per avere un'idea della valutazione di mercato reale...comunque quello che ha detto civas è giustissimo...bisogna vedere cosa si intende per "perfetta" ;)

Quoto...  ;)

Tieni anche conto però che la 850, a differenza per esempio della 500, non è mai stata molto apprezzata...

Se ne vedi in vendita a 3000€ non è detto che poi riescano realmente a venderla...
  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23