Benvenuto DeepRed..complimenti per la tua Mini..molto accattivante..
Hai mai pensato di adottare delle striscie bianche sul cofano?
Io lo farei..la trovo mooolto più Mini..
Ciao Furbo, grazie mille per i complimenti.
Per le striscie bianche: è una cosa che mi hanno consigliato in pratica tutti, cosi come per i fanali supplementari (peraltro ha gia i fori sul paraurti).
Non so perchè, però ho la fissa di immaginare la mia Mini abbastanza fedele alle Innocenti che giravano nell'Italia dell'epoca, quindi vorrei evitare modifiche che la facciano sembrare più inglese, o corsaiola; è difficile spiegare questa fissazione ahah.
Benvenuto Leo!
Certo che ci interessa conoscere la storia della tua Mini! Come mai ti sei orientato proprio su di lei?
Qua ci sono molti estimatori della piccola mini...
Ciao Gt, grazie mille per il benvenuto.
La storia è questa, all'incirca: in pratica ho la fortuna di avere un collega di lavoro appassionato di auto storiche; ha un'AR Gt Junior Scalino, una Ferrari 308GT4 e qualche altra auto in fase di restauro, che "sistema" personalmente.
In questi mesi è stata la persone che mi ha seguito di più in questa mia passione; purtroppo non avevo nessuna competenza "concreta" sul campo, per poter distinguere il buon acquisto dal cattivo acquisto.
Dopo aver visionato insieme a lui alcune auto a metà gennaio mi segnala questa Innocenti, che aveva già visionato precedentemente;
Era nel garage sotterraneo di un concessionario della mia città, ed era ferma da quasi 5 anni. Nonostante questa pausa lunga si presentava in buonissimo stato: non aveva ruggine, era stata da poco riverniciata del colore originale e gli interni erano discreti.
Gli unici problemi erano la pompa dell'acqua, che perdeva, e il sistema Hydrolastic, che pareva totalmente "a terra".
C'erano poi altri piccoli lavoretti, come ad esempio un sedile da ricucire, la portiera passeggero che non si apriva e le gomme posteriori ormai "alla frutta".
La aveva anche provata per un piccolo tratto di strada, dicendo che cambio, freni e sterzo erano ottimi.
L'auto era venduta a un prezzo molto interessante: d'altronde era quasi dimenticata, nascosta dietro a un mucchio di auto nuove, ancora da immatricolare.
A inizio febbraio andai quindi a visionarla personalmente, dopo qualche giorno di "spero non la abbiano venduta, aiuto", eheheh.
.
Decisi di aquistarla, andando in fiducia del mio collega.
A sua volta, il collega mi segnalò l'officina di un amico che eseguiva lavori su auto d'epoca; ora l'auto è in officina, ormai è pronta.
Sto aspettando qualche pezzo da minispares, tra cui anche qualche accessorio estetico (tappo benzina e specchietto esterno cromati), nel giro di una settimana o poco più dovrebbe essere pronta per la revisione!
Spero cappiate la mia "smania" per il prossimo arrivo, chiedo scusa per essermi dilungato!
A presto!
[/quote]