Autore Topic: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3  (Letto 41954 volte)

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2009, 14:36:45 »
Molto probabilmente tanti ragazzi non apprezzano queste auto storiche (che siano Mini o altro), preferiscono spendere i soldi in auto piu recenti o in altre cose (sono gusti, per l'amor di Dio, eh).

Altri ancora temono che abbiano prezzi alle stelle, senza sapere che già con 3000 4000 euro ci si può prendere auto molto carine, e non costose da mantenere (sia come meccanica che come costi assicurativi, ecc...).
I 4000 euro non cadono dal cielo, chiaramente; però magari si può cercare di rispiarmarli da altre spese: io ho rinunciato alla vacanze l'anno scorso e quest'anno, ma sono scelte che faccio volentieri e di mia volontà.

Purtroppo io la mia la devo ancora usare; da quando la ho aquistata (02/2009) è stata in officina, ma ormai è pronta! ;)
Ad ogni modo la userò nel fine settimana principalmente, qualche raduno e qualche giretto; durante la settimana starà in garage.
Per "tutti i giorni" invece ho un auto recente; un po perchè faccio abbastanza km (circa 30.000 all'anno) e un po perchè spesso devo scarrozzare amici/oggetti finirei per rovinare la povera Mini in poco tempo.


in totale quanto hai speso??? e quanti km ha la tua mini???
cmq una cosa positiva che ti posso dire già da ore è che è comoda per uscirci in "dolce compagnia"

:-)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #30 il: 26 Marzo 2009, 14:36:45 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #31 il: 26 Marzo 2009, 14:48:56 »
Molto probabilmente tanti ragazzi non apprezzano queste auto storiche (che siano Mini o altro), preferiscono spendere i soldi in auto piu recenti o in altre cose (sono gusti, per l'amor di Dio, eh).

Altri ancora temono che abbiano prezzi alle stelle, senza sapere che già con 3000 4000 euro ci si può prendere auto molto carine, e non costose da mantenere (sia come meccanica che come costi assicurativi, ecc...).
I 4000 euro non cadono dal cielo, chiaramente; però magari si può cercare di rispiarmarli da altre spese: io ho rinunciato alla vacanze l'anno scorso e quest'anno, ma sono scelte che faccio volentieri e di mia volontà.

Purtroppo io la mia la devo ancora usare; da quando la ho aquistata (02/2009) è stata in officina, ma ormai è pronta! ;)
Ad ogni modo la userò nel fine settimana principalmente, qualche raduno e qualche giretto; durante la settimana starà in garage.
Per "tutti i giorni" invece ho un auto recente; un po perchè faccio abbastanza km (circa 30.000 all'anno) e un po perchè spesso devo scarrozzare amici/oggetti finirei per rovinare la povera Mini in poco tempo.

Già...
tanti non entrano nel mondo delle auto d'epoca proprio per mancanza d'interesse.
Le considerano auto vecchie, e probabilmente se mai ne compreranno una punteranno su una Mini o una 500,solo perchè vedono le nuove uscite e imparano a riconoscere le progenitrici (poi magari non ne sanno nulla e finiscono per pasticciarle all'inverosimile).
Tanti non si affacciano a questo mondo perchè non sanno tutto quello che c'è dietro.Non si rendono conto che è una passione che può essere tavolgente...
Tanti poi non riescono a concepire di spendere soldi su auto vecchie,poichè e fondamentale farsi vedere ed apparire...
E cosa c'è di meglio di una fiammante auto nuova per lasciare di stucco gli amici?
Per fortuna non tutti sono così...

Non preoccuparti...Anzi facci l'abitudine alle soste dal meccanico...Han bisogno di cure le piccole veterane...
E quasi tutti i meccanici quando ti vedono arrivare su una storica pensano che sia (anche a ragione...) un'auto dall'uso meno frequente e si sentono in dovere di ripararla a tempo perso, privilegiando i clienti che arrivano con interventi urgenti e roba simile...

L'uso che farai della tua Mini è analogo al mio...Uscite nel weekend e quando possibile magari la sera,un giretto prima di cena...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2009, 14:50:24 »

in totale quanto hai speso??? e quanti km ha la tua mini???
cmq una cosa positiva che ti posso dire già da ore è che è comoda per uscirci in "dolce compagnia"

:-)

eheh, questo è ottimo! ;)
i km sinceramente non li so, anche perchè considerando gli anni potrebbero essere benissimo falsati.
La spesa totale (aquisto del veicolo, dei pezzi e manodopera) è di 4500 euro, all'incirca, credo di essere stato fortunato.
Una spesa abbastanza bassa perchè come ho detto l'auto era lasciata andare da qualche anno, e probabilmente il concessionario non voleva guadagnarci su più di tanto (era quasi più un oggetto che ingombrava che un auto); fortunatamente la ha salvata il buon uso dei precedenti proprietari e il fatto che fosse custodita al chiuso.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #32 il: 26 Marzo 2009, 14:50:24 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #33 il: 26 Marzo 2009, 14:51:35 »
eheh, questo è ottimo! ;)
i km sinceramente non li so, anche perchè considerando gli anni potrebbero essere benissimo falsati.
La spesa totale (aquisto del veicolo, dei pezzi e manodopera) è di 4500 euro, all'incirca, credo di essere stato fortunato.
Una spesa abbastanza bassa perchè come ho detto l'auto era lasciata andare da qualche anno, e probabilmente il concessionario non voleva guadagnarci su più di tanto (era quasi più un oggetto che ingombrava che un auto); fortunatamente la ha salvata il buon uso dei precedenti proprietari e il fatto che fosse custodita al chiuso.

Direi che hai fatto un buon acquisto...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #34 il: 26 Marzo 2009, 14:54:31 »
soliti problemi di foto

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #35 il: 26 Marzo 2009, 15:43:37 »
eheh, questo è ottimo! ;)
i km sinceramente non li so, anche perchè considerando gli anni potrebbero essere benissimo falsati.
La spesa totale (aquisto del veicolo, dei pezzi e manodopera) è di 4500 euro, all'incirca, credo di essere stato fortunato.
Una spesa abbastanza bassa perchè come ho detto l'auto era lasciata andare da qualche anno, e probabilmente il concessionario non voleva guadagnarci su più di tanto (era quasi più un oggetto che ingombrava che un auto); fortunatamente la ha salvata il buon uso dei precedenti proprietari e il fatto che fosse custodita al chiuso.


io ho speso la stessa cifra... 70000km e sono piu che soddisfatto... tu hai fatto un affarone
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #36 il: 26 Marzo 2009, 15:55:04 »

io ho speso la stessa cifra... 70000km e sono piu che soddisfatto... tu hai fatto un affarone

eheh speriamo si riveli tale! oggi vado a "trovarla", che mi sono arrivate le gomme nuove...
a proposito, magari a qualcuno può essere utile... le ho prese da gommadiretto... pagate 40 euro l'una compresa spedizione... arrivate in una settimana dal pagamento...

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #37 il: 26 Marzo 2009, 16:13:30 »
eheh speriamo si riveli tale! oggi vado a "trovarla", che mi sono arrivate le gomme nuove...
a proposito, magari a qualcuno può essere utile... le ho prese da gommadiretto... pagate 40 euro l'una compresa spedizione... arrivate in una settimana dal pagamento...

Anch'io ho avuto un ottima esperienza con gommadiretto , economici,puntuali e precisi.

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #38 il: 26 Marzo 2009, 17:08:23 »
ciao... è un piacere averti fra noi... forse già sai che anche io ho una mini cooper, ma la mia è un modello rover del 1994, quindi non ha ancora valora storico...
ci tengo a farti i complimenti peril tuo modo di vedere la mini perche hai capito che i modelli innocenti sono una cosa e quelli inglesi un'altra...
io ho sia le strisce bianche che i fari supplementari sul mio modello inglese (quindi in sintonia con l'annata eccetera) tu fai benissimo a lasciarla piu italiana possibile.
davvero apprezzo il tuo saper resistere a queste tentazioni. BRAVO!!!
Condivido in pieno il tuo discorso..non sapevo che la Mini fosse stata realizzata prima dalla Innocenti..e poi dalla Rover..mi era sfuggito il marchio Innocenti nella storia della Mini..
A questo punto condivido di non mettere le striscie adesive bianche..la Mini in questo caso è italiana essendo un marchio Innocenti..quindi meglio rimanerla italiana a tutti gli effetti..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #39 il: 26 Marzo 2009, 17:38:32 »
eheh speriamo si riveli tale! oggi vado a "trovarla", che mi sono arrivate le gomme nuove...
a proposito, magari a qualcuno può essere utile... le ho prese da gommadiretto... pagate 40 euro l'una compresa spedizione... arrivate in una settimana dal pagamento...

Hai preso le Falken su Gommadiretto?
Anche io l'ano scorso le ho prese...36 euro l'una,spedizione compresa.Dopo 10 giorni le avevo montate sui cerchi ;D
E devo dire che vanno alla grande.Sono gomme veramente ottime,tengono un sacco...
E poi sono anche belle a vedersi.Una Mini con le 165 sembra larga il doppio rispetto ad una con gomme 145 ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #40 il: 26 Marzo 2009, 18:11:49 »
Benvenuto Leo! ;)

Anche io sono un giovane (22 anni) appassionato come te, ti faccio i complimenti per l'ottimo acquisto e posso perfettamente capire il tuo stato di agitazione, visto che a giorni sarà pronta la tua bimba! :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #41 il: 26 Marzo 2009, 18:20:29 »
Condivido in pieno il tuo discorso..non sapevo che la Mini fosse stata realizzata prima dalla Innocenti..e poi dalla Rover..mi era sfuggito il marchio Innocenti nella storia della Mini..
A questo punto condivido di non mettere le striscie adesive bianche..la Mini in questo caso è italiana essendo un marchio Innocenti..quindi meglio rimanerla italiana a tutti gli effetti..

La Mini è nata nel 1959 con marchi Austin o Morris.
Verso metà anni '60 venne prodotta su licenza anche dalla Innocenti.
A Fine anni '60 rimase in produzione solo più l'Innocenti,che continuò,grossomodo,fino a metà anni '70 (nell'ultimo periodo in partnership con Leyland,dal '73).
La produzione riprese come Austin,per poi passare a Rover(fine anni '80).
A fine del millennio scorso venne acquisita da BMW che lo fece diventare un marchio autonomo (MINI).
« Ultima modifica: 26 Marzo 2009, 18:23:19 da deltahf84 »

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #42 il: 27 Marzo 2009, 08:13:33 »
Condivido in pieno il tuo discorso..non sapevo che la Mini fosse stata realizzata prima dalla Innocenti..e poi dalla Rover..mi era sfuggito il marchio Innocenti nella storia della Mini..
A questo punto condivido di non mettere le striscie adesive bianche..la Mini in questo caso è italiana essendo un marchio Innocenti..quindi meglio rimanerla italiana a tutti gli effetti..


hai perso un pezzo di storia :-)

http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #43 il: 27 Marzo 2009, 09:04:41 »

hai perso un pezzo di storia :-)



Il progetto di Issigonis si sviluppa nel del 53 all'epoca la trazione anteriore era agli albori, molte case automobilistiche ammiccavano questa scelta tecnica la mini  nasce nel marzo 1959 prodotta da Morris, visto il successo e le richeste la vettura fu costruita e commercializzata anche col marchio Woosleley fino al 1961.
nel 1967 la Innocenti inizio la produzione su licenza morris e nel 69 intrudusse la clubbman sia berlina che familiare. nel 1972 oltre la export fu avviata la produzione spagnola con la 850cc. Ciascuno di questi passaggi produttivi comporto' modifiche tecniche. Quelle piu' profonde avvennero dopo il 67, nello stabilimento di lambrate studiarono degli ammodernamenti come cerniere porte interne,deflettore ed alzacristallo,lunotto piu' grande, introduzione di cinture e attacchi, cilindrate e potenze aummentate, con la produzione innocenti cambiano gruppi ottici posteriori, la bulloneria che fino ad allora era in pollici, adotta il passo metrico, cambiano strumentazione, il cambio diventa un zf e mille altre piccole modifiche differenziano le mini dalla nascita ad oggi ;)
Sulla mini ci hanno messo le mani i migliori preparatori dell'epoca creando delle vere bombe!
« Ultima modifica: 27 Marzo 2009, 09:11:03 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #44 il: 27 Marzo 2009, 09:35:48 »
Il progetto di Issigonis si sviluppa nel del 53 all'epoca la trazione anteriore era agli albori, molte case automobilistiche ammiccavano questa scelta tecnica la mini  nasce nel marzo 1959 prodotta da Morris, visto il successo e le richeste la vettura fu costruita e commercializzata anche col marchio Woosleley fino al 1961.
nel 1967 la Innocenti inizio la produzione su licenza morris e nel 69 intrudusse la clubbman sia berlina che familiare. nel 1972 oltre la export fu avviata la produzione spagnola con la 850cc. Ciascuno di questi passaggi produttivi comporto' modifiche tecniche. Quelle piu' profonde avvennero dopo il 67, nello stabilimento di lambrate studiarono degli ammodernamenti come cerniere porte interne,deflettore ed alzacristallo,lunotto piu' grande, introduzione di cinture e attacchi, cilindrate e potenze aummentate, con la produzione innocenti cambiano gruppi ottici posteriori, la bulloneria che fino ad allora era in pollici, adotta il passo metrico, cambiano strumentazione, il cambio diventa un zf e mille altre piccole modifiche differenziano le mini dalla nascita ad oggi ;)
Sulla mini ci hanno messo le mani i migliori preparatori dell'epoca creando delle vere bombe!




cekk non ce l'avevo con te, ma con furbo che non sapeva dell'esistenza di mini innocenti... era una battuta.
non volevo mettere in dubbio la tua cultura enciclopedica :-)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23