Molto probabilmente tanti ragazzi non apprezzano queste auto storiche (che siano Mini o altro), preferiscono spendere i soldi in auto piu recenti o in altre cose (sono gusti, per l'amor di Dio, eh).
Altri ancora temono che abbiano prezzi alle stelle, senza sapere che già con 3000 4000 euro ci si può prendere auto molto carine, e non costose da mantenere (sia come meccanica che come costi assicurativi, ecc...).
I 4000 euro non cadono dal cielo, chiaramente; però magari si può cercare di rispiarmarli da altre spese: io ho rinunciato alla vacanze l'anno scorso e quest'anno, ma sono scelte che faccio volentieri e di mia volontà.
Purtroppo io la mia la devo ancora usare; da quando la ho aquistata (02/2009) è stata in officina, ma ormai è pronta!
Ad ogni modo la userò nel fine settimana principalmente, qualche raduno e qualche giretto; durante la settimana starà in garage.
Per "tutti i giorni" invece ho un auto recente; un po perchè faccio abbastanza km (circa 30.000 all'anno) e un po perchè spesso devo scarrozzare amici/oggetti finirei per rovinare la povera Mini in poco tempo.
Già...
tanti non entrano nel mondo delle auto d'epoca proprio per mancanza d'interesse.
Le considerano auto vecchie, e probabilmente se mai ne compreranno una punteranno su una Mini o una 500,solo perchè vedono le nuove uscite e imparano a riconoscere le progenitrici (poi magari non ne sanno nulla e finiscono per pasticciarle all'inverosimile).
Tanti non si affacciano a questo mondo perchè non sanno tutto quello che c'è dietro.Non si rendono conto che è una passione che può essere tavolgente...
Tanti poi non riescono a concepire di spendere soldi su auto vecchie,poichè e fondamentale farsi vedere ed apparire...
E cosa c'è di meglio di una fiammante auto nuova per lasciare di stucco gli amici?
Per fortuna non tutti sono così...
Non preoccuparti...Anzi facci l'abitudine alle soste dal meccanico...Han bisogno di cure le piccole veterane...
E quasi tutti i meccanici quando ti vedono arrivare su una storica pensano che sia (anche a ragione...) un'auto dall'uso meno frequente e si sentono in dovere di ripararla a tempo perso, privilegiando i clienti che arrivano con interventi urgenti e roba simile...
L'uso che farai della tua Mini è analogo al mio...Uscite nel weekend e quando possibile magari la sera,un giretto prima di cena...