Autore Topic: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3  (Letto 43947 volte)

Offline DeepRed

• Gentleman driver
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #90 il: 10 Aprile 2009, 08:28:23 »
Quindi è in regola, no?

A supportare l'ipotesi che ho fatto c'è il fatto che c'è una revisione alla fine dell'88, e la successiva è del 94/95, come se in quegli anni non fosse stata usata, e magari radiata d'ufficio.

Non vorrei dire castronerie, non sono esperto, ma per quel che so potrebbe essere la soluzione più probabile.

GTI79

• Visitatore
« Risposta #91 il: 10 Aprile 2009, 08:35:24 »
Si, dovrebbe essere tutto in regola se è così  ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #92 il: 10 Aprile 2009, 10:04:20 »
Quindi è in regola, no?

A supportare l'ipotesi che ho fatto c'è il fatto che c'è una revisione alla fine dell'88, e la successiva è del 94/95, come se in quegli anni non fosse stata usata, e magari radiata d'ufficio.

Non vorrei dire castronerie, non sono esperto, ma per quel che so potrebbe essere la soluzione più probabile.

Gia...Si direbbe proprio che è stata radiata d'ufficio in quegli anni per poi essere reimmatricolata...
Quella Mini deve ever avuto una storia travagliata se ne sono già successe di tutti i colori con una seconda targa...

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #93 il: 10 Aprile 2009, 10:09:17 »
Eheh si, probabile.
Dal 94 però ha avuto solo due proprietari, che avevano anche fatto lavoretti sui fondi e riverniciato la carrozzeria con la tinta originale; per ora sembra che per quanto non sia immacolata sia comunque ben tenuta.
L'altro giorno hanno ripristinato le hydrolastic; i vecchi proprietari avevano addirittura eliminato i tubi di raccordo, quindi la macchina per anni ha girato sui tamponi.
Ora è tornata "su", secondo i valori della casa madre! ;)
« Ultima modifica: 10 Aprile 2009, 10:15:00 da DeepRed »

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #94 il: 15 Maggio 2009, 08:47:24 »
Ieri sono passato in officina, e mi hanno fatto provare la mia Mini, dopo tanta attesa.

L'emozione era forte, e non avevo mai guidato una storica; ho girato un po' nel parcheggio, l'officina si trova in una zona industriale della città.

Ovviamente, per la mia inesperienza, ho guidato molto cautamente: non avevo presente gli spazi di arresto della macchina, e non avevo grande confidenza col cambio! E poi si sa, l'emozione fa brutti scherzi! :)

Dopo il giretto, durato pochi minuti, mi fermo e passa alla guida il meccanico, che tra le diverse storiche ha 6 Mini (1 Rover e 5 Innocenti), e certamente ha più confidenza di me.
Mi dice "non aspettarti prestazioni incredibili, ma ci si diverte molto con le Mini"; e allora via, tra qualche curva bella tirata e l'urlo del piccolo ma cattivo motore Morris!

Un feeling molto particolare, un salto nel tempo, sensazioni per me nuove, dettate da ogni dettaglio: il suono del motore, reso ancora piu aggressivo dai tromboncini e dallo scarico, l'assetto cosi "radente" al suolo, il fatto che l'auto sia cosi piccola e cosi "diretta"; non c'è nulla che possa mediare tra chi la conduce e la macchina stessa!
Ovviamente sono peculiarità che diverse storiche possiedono (di certo non ho l'esclusiva eheh), e volevo condividere con voi queste emozioni, che ben conoscete! :)

Insomma, non vedo l'ora che sia tutto ok, tutto in regola!
Oggi chiamavano per la revisione, forse la fanno in giornata, e poi la porto a casa, dopo mesi di attesa.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #95 il: 15 Maggio 2009, 10:25:53 »
Ieri sono passato in officina, e mi hanno fatto provare la mia Mini, dopo tanta attesa.

L'emozione era forte, e non avevo mai guidato una storica; ho girato un po' nel parcheggio, l'officina si trova in una zona industriale della città.

Ovviamente, per la mia inesperienza, ho guidato molto cautamente: non avevo presente gli spazi di arresto della macchina, e non avevo grande confidenza col cambio! E poi si sa, l'emozione fa brutti scherzi! :)

Dopo il giretto, durato pochi minuti, mi fermo e passa alla guida il meccanico, che tra le diverse storiche ha 6 Mini (1 Rover e 5 Innocenti), e certamente ha più confidenza di me.
Mi dice "non aspettarti prestazioni incredibili, ma ci si diverte molto con le Mini"; e allora via, tra qualche curva bella tirata e l'urlo del piccolo ma cattivo motore Morris!

Un feeling molto particolare, un salto nel tempo, sensazioni per me nuove, dettate da ogni dettaglio: il suono del motore, reso ancora piu aggressivo dai tromboncini e dallo scarico, l'assetto cosi "radente" al suolo, il fatto che l'auto sia cosi piccola e cosi "diretta"; non c'è nulla che possa mediare tra chi la conduce e la macchina stessa!
Ovviamente sono peculiarità che diverse storiche possiedono (di certo non ho l'esclusiva eheh), e volevo condividere con voi queste emozioni, che ben conoscete! :)

Insomma, non vedo l'ora che sia tutto ok, tutto in regola!
Oggi chiamavano per la revisione, forse la fanno in giornata, e poi la porto a casa, dopo mesi di attesa.

Certo non è una sensazione esclusiva per chi possiede una Mini,ma ti posso dire che è assai più amplificata rispetto ad altre vetture...

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #96 il: 15 Maggio 2009, 10:29:41 »
Certo non è una sensazione esclusiva per chi possiede una Mini,ma ti posso dire che è assai più amplificata rispetto ad altre vetture...

Si, chiaramente, è un auto con tanta personalità! ;)
Quando sono salito sul mio New Beetle per tornare a casa mi stavo addormentando! :D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #97 il: 15 Maggio 2009, 10:31:07 »
Si, chiaramente, è un auto con tanta personalità! ;)
Quando sono salito sul mio New Beetle per tornare a casa mi stavo addormentando! :D

Ecco,appunto...
Sulla Mini le emozioni e le sensazioni crescono a dismisura,sembra quasi in maniera inversamente proporzionale alle dimensioni...

Offline bat0010

• Pilota esperto
« Risposta #98 il: 15 Maggio 2009, 10:32:11 »
chiedo a voi due che siete qua...conoscete il codice del colore per la mini?o se no dove trovare la vernice apposta ad alte temperature??

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #99 il: 15 Maggio 2009, 10:32:38 »
chiedo a voi due che siete qua...conoscete il codice del colore per la mini?o se no dove trovare la vernice apposta ad alte temperature??

Di che colore parli?

Offline bat0010

• Pilota esperto
« Risposta #100 il: 15 Maggio 2009, 10:33:20 »
scusa,mi ero scordato un pezzo..il colore del blocco motore ..il verde..

Offline Saul

• Gentleman driver
« Risposta #101 il: 15 Maggio 2009, 10:34:16 »
deepred benvenuto nel mondo dei "guidatori" di mini

ps ho appreso grazie al forum che il codice dovrebbe essere scritto nel baule posteriore, vicino al serbatoio
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #102 il: 15 Maggio 2009, 10:37:02 »

Non saprei; quelli della carrozzeria sono dove dice Saul, ma quello proprio non lo so, mi spiace.

Offline Saul

• Gentleman driver
« Risposta #103 il: 15 Maggio 2009, 10:45:17 »

ah non avevo capito... quello non lo so dove possa essere...mi dispiace
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #104 il: 15 Maggio 2009, 10:45:42 »

A dire il vero non so se sia scritto da qualche parte...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23