Autore Topic: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3  (Letto 43962 volte)

Offline toninoilbello

• Pilota
  • *
Re: Ciao a tutti - Innocenti Mini Cooper Mk3
« Risposta #150 il: 08 Giugno 2009, 09:55:33 »
ciao, un altro minista, io sono nuovo, forse hai letto la mia discussione, complimenti, avete tutti delle belle mini, sono capitato in un bellissimo forum!!

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #151 il: 08 Giugno 2009, 10:09:35 »
mi ero perso questa discussione e le foto della Mini , ti faccio anche io i miei complimenti .....molto bella , caro deep..

grazie mille Arc! ;)

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #152 il: 08 Giugno 2009, 10:11:26 »
ciao, un altro minista, io sono nuovo, forse hai letto la mia discussione, complimenti, avete tutti delle belle mini, sono capitato in un bellissimo forum!!

ciao, grazie mille! la mia non è proprio perfetta, si tratta di un auto che è stata ferma per quasi 5 anni e che non è mai stata restaurata, ma pian piano sto provando a "migliorarla"! ;)

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #153 il: 08 Giugno 2009, 10:23:36 »
Dimenticavo; purtroppo sabato è spuntato qualche inconveniente sulla Mini:
1) a volte, in particolare in scalata, la terza "esce", il cambio torna in folle; ho notato che, spingendo con più convinzione, la marcia rimane dentro senza problemi, ma mi pare strano che abbia disinparato a guidare la Mini in 4 giorni di inutilizzo (mio padre la ha guidata ieri per la prima volta e ha avuto lo stesso problema).
2) la spia "generatore" è fissa rossa anche col motore non al minimo: sabato ha funzionato bene tutto il giorno, anche dopo diversi avviamenti, poi, a un certo punto si è illuminata fissa; la batteria è nuova, che ci siano problemi con la dinamo?

Non nego che queste cose mi scoraggino ragazzi. :(

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #154 il: 08 Giugno 2009, 10:37:54 »
1) a volte, in particolare in scalata, la terza "esce", il cambio torna in folle; ho notato che, spingendo con più convinzione, la marcia rimane dentro senza problemi, ma mi pare strano che abbia disinparato a guidare la Mini in 4 giorni di inutilizzo (mio padre la ha guidata ieri per la prima volta e ha avuto lo stesso problema).
2) la spia "generatore" è fissa rossa anche col motore non al minimo: sabato ha funzionato bene tutto il giorno, anche dopo diversi avviamenti, poi, a un certo punto si è illuminata fissa; la batteria è nuova, che ci siano problemi con la dinamo?

Ti scoraggi infretta! Magari sono stupidaggini, supporto da registrare o lento.... per la 3 che scappa........oppure le spazzole o semplicemente la cinghia per quanto riguarda la dinamo.......nulla di costoso, potresti fare da te!
soliti problemi di foto

furbo

• Visitatore
« Risposta #155 il: 08 Giugno 2009, 10:39:33 »

Mi spiace tanto per i piccoli inconvenienti alla tua Mini..
Per il primo inconveniente ho paura che sia il cambio..sè esce una marcia dovrebbe dipendere dal cambio..ed andrebbe aperto e revisionato..purtroppo!
Per quanto riguarda la spia rossa..sè è quella della batteria..penso dipenda dall'alternatore..mà non son per niente convinto..può esser qualsiasi cosa..quando c'è di mezzo l'elettronica tutto è possibile.

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #156 il: 08 Giugno 2009, 10:55:23 »

Ti scoraggi infretta! Magari sono stupidaggini, supporto da registrare o lento.... per la 3 che scappa........oppure le spazzole o semplicemente la cinghia per quanto riguarda la dinamo.......nulla di costoso, potresti fare da te!

Grazie Cekk; il fatto è che, parlando in maniera "spiccia", i miei famigliari erano contrari alla storica, e sai, tra preventivo ampiamente superato da parte del meccanico, scatola sterzo sistemata la settimana scorsa, e i nuovi problemi non è che manchino le polemiche (per quanto sia io a pagarmi il tutto).
Posso fare qualche verifica?

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #157 il: 08 Giugno 2009, 10:56:34 »
Mi spiace tanto per i piccoli inconvenienti alla tua Mini..
Per il primo inconveniente ho paura che sia il cambio..sè esce una marcia dovrebbe dipendere dal cambio..ed andrebbe aperto e revisionato..purtroppo!
Per quanto riguarda la spia rossa..sè è quella della batteria..penso dipenda dall'alternatore..mà non son per niente convinto..può esser qualsiasi cosa..quando c'è di mezzo l'elettronica tutto è possibile.

Grazie Furbo; parlavo di dinamo perchè queste auto non hanno ancora l'alternatore, comunque ora cerco di risolvere e comunico! ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #158 il: 08 Giugno 2009, 11:13:56 »
Grazie Cekk; il fatto è che, parlando in maniera "spiccia", i miei famigliari erano contrari alla storica, e sai, tra preventivo ampiamente superato da parte del meccanico, scatola sterzo sistemata la settimana scorsa, e i nuovi problemi non è che manchino le polemiche (per quanto sia io a pagarmi il tutto).
Posso fare qualche verifica?

Se il mecca ha cambiato la scatola guida, deve aver tirato giu' i supporti, probabilmente una dimenticanza non so'.......portaglela a controllare e se è una stupidaggine te la risolverà! Gli spieghi i difetti e glie la fai provare.
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #159 il: 08 Giugno 2009, 11:16:34 »
Se il mecca ha cambiato la scatola guida, deve aver tirato giu' i supporti, probabilmente una dimenticanza non so'.......portaglela a controllare e se è una stupidaggine te la risolverà! Gli spieghi i difetti e glie la fai provare.

Per la scatola fin'ora ha risolto con una boccola, che sulla sua ha retto per circa due o tre anni (per evitare di smontare e cambiare tutto): vedremo fino a quando regge, per ora il rumore è scomparso e va benissimo.
Ma la scatola guida c'entra con i problemi attuali quindi!? (dinamo e terza che tende ad uscire)
« Ultima modifica: 08 Giugno 2009, 11:18:18 da DeepRed »

Offline bat0010

• Pilota esperto
« Risposta #160 il: 08 Giugno 2009, 12:08:26 »
Deep dai...non scoraggiarti...sono cose che riesci benissimo a sistemartele da solo..il bello di avere una storica è anche questo...passare del tempo ad individuare il problema e cercare di risolvero da soli...pian piano imparerai a conoscere la tua macchina..vedrai..

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #161 il: 08 Giugno 2009, 12:18:41 »
Deep dai...non scoraggiarti...sono cose che riesci benissimo a sistemartele da solo..il bello di avere una storica è anche questo...passare del tempo ad individuare il problema e cercare di risolvero da soli...pian piano imparerai a conoscere la tua macchina..vedrai..

Considerando che qualche mese fa non sapevo manco aprire un cofano sto migliorando, dai! ;)
Tu novità?

Offline bat0010

• Pilota esperto
« Risposta #162 il: 08 Giugno 2009, 12:23:07 »
oggi in teroia ,ma a causa universita mi sa che non riesco, dovevo andare da un carrozziere che mi ha trovato un vicino di casa in campagna, che mi metterebbe a disposizione la sua carrozzeria e in pratica mi fare i lavori da solo,lui mi spiega e me li fa fare, e le cose piu difficili come la saldatura e verniciatura le fa lui...pero devo ancora andare a sentire e parlargli..

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #163 il: 08 Giugno 2009, 12:31:51 »

Sono perfettamente daccordo..........smanettando si impara  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

• Gentleman driver
« Risposta #164 il: 08 Giugno 2009, 13:09:59 »
oggi in teroia ,ma a causa universita mi sa che non riesco, dovevo andare da un carrozziere che mi ha trovato un vicino di casa in campagna, che mi metterebbe a disposizione la sua carrozzeria e in pratica mi fare i lavori da solo,lui mi spiega e me li fa fare, e le cose piu difficili come la saldatura e verniciatura le fa lui...pero devo ancora andare a sentire e parlargli..

bravo bravo, quello di Pilastrello?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23