Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e scrivo da Roma.
Ho 43 anni e da sempre ho la passione per le auto, ma penso di essere abbastanza nella media qui
Ho avuto parecchie auto moderne, ma è da oltre 10 anni che accarezzo l'idea di possedere una storica, purtroppo questa voglia non si è mai tradotta in realtà per millemila problemi (economici, di spazio, di tempo, le cavallette, gli ultracorpi ecc
) .
Ora che ho lo spazio, ed un piccolo budget sto riprovando a cercare qualcosa; riassumendo la mia storia automobilitica in due parole, le marche che hanno infiammato il mio cuore sono state sostanzialmente 2: Autobianchi e BMW.
Della prima ho posseduto due A112, una Junior e subito dopo una LX, entrambe dell'84 ed entrambe VII serie. Poi ho iniziato la rincorsa ai cavalli, che è culminata in casa BMW con una M3 e36 3.2 cabrio (in precedenza avevo avuto due e30: 318i e 320is).
Oggi come auto di tutti i giorni ho trovato la pace dei sensi con una MX-5 NBfl (seconda serie rest) che, pur non essendo prestazionale, ha un telaio eccezionale ed assicura il divertimento anche nel tragitto casa-lavoro.
Vorrei trovare un'auto che non mi sveni dal punto di vista della manutenzione, e dove , ora che ho lo spazio, mi permetta di cimentarmi in operazioni di manutenzione in autonomia.
Ero particto con la ricerca di una TP ma, dopo aver visto alcune Bmw, penso che la scelta giusta potrebbe essere una A112, possibilmente Abarth, visto che ai tempi dell'LX era la mia massima aspirazione.
Purtroppo non ho molta facilità a muovermi, e vedo che le richieste sono salite di molto, fino a vette inarrivabili (anche 12-14k per una VII!), in alternativa alla VII mi piacerebbe una III 70cv, che ha il fascino della linea originale non ancora appesantita dagli orpelli plastici, ma la ricerca mi sembra ancora più disperata...
Il mio budget è (o era...) di 5k, ma vedendo le richieste mi pare chiaro che dovrò rivederlo al rialzo, diciamo però che vorrei salire solo per auto veramente in ordine e/o poco usurate.
Tutti i consigli sono bene accetti, e se c'è qualche Idano (it.discussioni.auto) in ascolto... beh, bentrovato!
ciao
Gianluca