Autore Topic: Salve  (Letto 1555 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Salve
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2020, 09:04:05 »
Ben fatto; oltretutto, se le pietre sono state infilate nel radiatore e nella coppa dell'olio, non dovrebbero avere fatto danni...

Beh insomma... parliamone :)

Anch'io propenderei però a favore del salvataggio... non fosse altro che per la targa originale (che si può mantenere), stupenda!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Salve
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2020, 09:04:05 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Salve
« Risposta #16 il: 18 Agosto 2020, 12:38:28 »
Beh insomma... parliamone :)

Da quel che ho capito le pietre dovrebbero essere state infilate a vettura ormai ferma, quindi che danni possono aver fatto?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Salve
« Risposta #17 il: 18 Agosto 2020, 13:07:55 »
Sì vero... pensavo all'imponderabile... Sabbia insieme alle pietre, qualcuno che negli anni ha maldestramente tentato di metterla in moto ecc ecc...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Salve
« Risposta #17 il: 18 Agosto 2020, 13:07:55 »

Offline Giacomo98

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re:Salve
« Risposta #18 il: 18 Agosto 2020, 14:46:16 »
Ho parlato con mio zio, ha detto che non può darmela perché quando l'ha comprata prima di metterla nel garage, non ha mai fatto il passaggio di proprietà, il signore da cui l'aveva acquistata ormai è deceduto e non saprebbe come fare a rintracciare i discendenti, voi sapete se si può fare qualcosa o ci devo rinunciare?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Salve
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2020, 15:00:51 »
Quindi non l'ha mai di fatto "comprata".... Si può fare la procedura di reimmatricolazione (rimessa in circolazione in questo caso) di veicolo di provenienza sconosciuta. Siccome quella targa LEXXXXX risulta radiata (immagino d'ufficio dal PRA), non c'è più alcun proprietario.

La procedura da seguire è questa:
https://sites.google.com/site/autoepocacastellammaredelgolfo/pratiche-auto/decreto-berselli/veicolo-di-origine-sconosciuta

Ti consiglio di appoggiarti ad una Agenzia esperta della tua zona e ovviamente ad un Club federato ASI al quale dovrai associarti. Tieni presente che se è radiata d'ufficio "possono essere re-iscritti al PRA senza essere sottoposti a re immatricolazione e quindi mantenendo i documenti originali previo pagamento delle tasse arretrate degli ultimi tre anni maggiorate del 50%» (L. n. 289 del 27/12/2012, art. 18 comma 1)"
« Ultima modifica: 18 Agosto 2020, 15:05:00 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Salve
« Risposta #20 il: 18 Agosto 2020, 17:12:11 »
Benvenuto! :) Quando un veicolo ha anche un valore affettivo, di norma le mere considerazioni economiche vanno in secondo piano...ma fino ad un certo punto: ad esempio a me molti anni fa (ero più giovane di te) è capitato di dover rinunciare ad una vettura di famiglia a cui ero molto affezionato perchè mi era impossibile mantenerla. Valuta bene il da farsi, cercando di farti una idea di massima dell'esborso complessivo necessario; ti auguro sinceramente di riuscire a restaurarla e godertela, ma sarebbe una pessima situazione quella di trovarsi a "metà del guado" ed accorgersi che le finanze non permettono di proseguire, abbandonare il progetto per molti anni..con il rischio di farlo per sempre!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:Salve
« Risposta #21 il: 18 Agosto 2020, 18:32:01 »
Aggiungo a questa ultima considerazione di Venex che non tutto ciò che è di famiglia debba necessariamente avere un valore affettivo.
Ad esempio, se mi proponessero anche in regalo la 126 di mia mamma su cui ho imparato a guidare, mi guarderei bene dal riprenderla...  :D
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Salve
« Risposta #22 il: 19 Agosto 2020, 17:36:41 »
Hai ragione Frosty!! ;D Alcune auto possedute dalla mia famiglia eviterei anche io di riprenderle in ogni caso! ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re:Salve
« Risposta #23 il: 19 Agosto 2020, 18:07:35 »
Non ricordo se esiste già una discussione relativa alle auto che sono transitate nelle nostre famiglie d'origine.Indagherò  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23