Autore Topic: Ciao a tutti, sono Sandro  (Letto 4898 volte)

Offline saverone

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Ciao a tutti, sono Sandro
« il: 14 Aprile 2013, 15:01:14 »
Mi chiamo Sandro abito a Lucca e sono in pensione da parecchi anni. La mia storia con le auto classiche inizia in Inghilterra, dove ho abitato per 10 anni. Ho comperato la mia prima auto nel 1985 quasi per caso, per telefono, senza nemmeno essere sicuro che modello fosse, era una Jaguar Mark 2 verde scuro bellissima, originale e perfetta. Quando andai a ritirarla scoprii un nuovo mondo. In pochi anni misi insieme 12 auto tra cui 7 Jaguar:  SS saloon del 47, Mark 5, Mark 9 (partecipò alla Pirelli Classic Marathon), Mark 2, due XK 150, E-type 12 cilindri (fantastica nelle 2 ore al mese in cui tutto funzionava bene….) etc.
Nel 1991 rientrai in Italia insieme a 5 auto ( XK150, Bentley MK6, Porsche 911-2.4S, Flaminia Zagato e la Jolly).
Purtroppo l’Italia non è il paese ideale per le vecchie auto, sono viste come una scocciatura, tutti ti vogliono superare ad ogni costo, nessuna simpatia, senza considerare poi la stramaledetta revisione alla motorizzazione.  In Inghilterra si fermano per farti passare, ti salutano, ti fanno i complimenti e se ti fermi ti vengono a fare le congratulazioni e vogliono sapere tutto della tua auto.
Ora sono rimasto con la Bentley, la Jolly e la XK 150 che è in vendita. Dopo 20 anni di “quando ti decidi a togliere quel pezzo di museo dal garage”  della moglie che vuol entrare in garage quando piove, mi sono deciso a mettere in vendita la più bella di tutte le Jaguar che ho avuto.
La Bentley è intoccabile (ci ha accompagnato al nostro matrimonio a Londra) e la Jolly è troppo divertente e pratica in estate, anche se visti i prezzi stratosferici in USA qualche idea mi sta venendo…
La passione è rimasta, ma il tempo che ora ci dedico è molto limitato, mi sono iscritto per chiedere a Marco Ellena se per caso ha informazioni sulla mia Jolly, ma sono ben felice di aiutare chiunque ne avesse bisogno.
Saluti a tutti
Sandro

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti, sono Sandro
« il: 14 Aprile 2013, 15:01:14 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2013, 16:07:20 »
ciao sandro,benvenuto.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2013, 16:38:08 »
Welcome!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2013, 16:38:08 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2013, 17:15:52 »
bienvenidos
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2013, 18:13:37 »
Benvenuto e complimenti per la storia e per il superbo parco auto (che hai avuto e che hai)!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2013, 20:18:45 »
Benvenuto, concordo sulla scarsa sensibilita italca verso il patrimonio storico e non solo in ambito automobilistico purtroppo! Ma alla fine conta la passione ed eventualmente condividera,
Questo e il posto giusto ;)
soliti problemi di foto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2013, 21:34:31 »
Benvenuto Sandro.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2013, 21:44:43 »
 Ciao Sandro abitiamo a pochi km sono di Montecatini T. che dire eccetto Noi amanti delle nostre vecchiette, gli altri quando va bene è come tici te, magari si domandano ...chissa quanto guadagna quello lì...o quanto evade... ??? ??? ??? ??? ??? pure io sono abituato quando vado in svizzera ad un altro atteggiamento in generale.... dopo questo sfogo che ci accumuna ti chiedo magari di mettere delle belle foto delle tue amate... ;) :D
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2013, 07:32:25 »
L'amara considerazione è che gli americani ad esempio pensano che questo sia il paese del Bengodi dove ci sono Ferrari e Maserati ad ogni angolo delle strade (le balle!), un sacco di bravi meccanici (sempre meno) e belle strade di campagna dove girare con le storiche (in coda dietro ai TIR).

Come ho già scritto in tono mica troppo goliardico: "Questo non è un paese per autostoriche" !

Benvenuto in ogni caso e un plauso a chi lotta ogni giorno per la propria passione!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2013, 07:38:55 »
Benvenuto e... bella storia!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2013, 08:49:24 »
welcome on board friend  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2013, 09:35:02 »
Per quanto riguarda l'accoppiata Italia-auto epoca, c'è poco da dire se non che basta spostarsi al di fuori dei nostri confini per trovare più "tolleranza" in tutti i sensi.
Mi piacerebbe e non solo a me, credo, vedere un po' di foto delle tue auto.

.....benvenuto.

ciao

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2013, 11:37:05 »
Benvenuto :)

...E si,qualche foto ci farebbe proprio piacere...Anche delle belle che non possiedi più,qualora conservassi quache scatto ;)

Offline saverone

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2013, 14:37:13 »
Grazie per l'interesse, allego le foto delle auto che ho portato in Italia (la Jolly è nella discussione "Marco Ellena")
Quelle più vecchie sono  state scattate prima della rivoluzione digitale, devo ricercarle e digitalizzarle. Lo farò quanto prima, anche perché voglio avere un archivio delle auto che ho posseduto.
Saluti
Sandro

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Ciao a tutti, sono Sandro
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2013, 15:05:36 »
Non posso che farti i miei complimenti.....sono auto favolose!!! Belle belle belle!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23