Autore Topic: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)  (Letto 5110 volte)

Offline sergionx

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« il: 12 Novembre 2009, 21:31:02 »
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto :)

La verità: fino a 2 anni fa la mia passione era solo per le moto moderne dopodiché é esplosa anche quella per le macchine....d'epoca;

Preferisco definirmi come appassionato di youngtimers e non d'epoca perché mi interessano le auto dal 70 in poi, quelle cioé che aveva il mio babbo, zio, amico di famiglia....

Guidare queste auto, oltre a sentirmi riportare indietro nel tempo, mi fa anche apprezzare i motori rozzi, senza elettronica, dove se schiacci il pedale, oltre alla velocità senti anche il rombo degli anni 80 e l'odore della benzina.

Non sono "ricco" di veicoli come magari voi e ho:

-una Honda VFR 800 del 2006 la quale é la moto con cui mi trovo meglio di tutte le moto che ho avuto (lista cronologica: Cagiva Cocis 50cc (preparato 75cc con 6 marce), Aprilia Tuareg Rally 125cc, Kawasaki GPZ 750 Unitrack TURBO (la moto di Tom Cruise in Top Gun), Yamaha TT 600 (da veri rozzi), Suzuki RF 900, Suzuki GSXR 600, Suzuki GSSR 750, Suzuki GSXR 1000 ed ora la mia cara VFR)

-Vespa Piaggio PX 200 Elestart LUSSO del 1994 (venduta SOLAMENTE in Germania) recuperata da un collega Tedesco che non la usava da mesi e rimessa a NUOVO completamente (SOLAMENTE pezzi orginali perché sno un vero purista dell'originale)

-Piaggio CIAO versione FRANCESE del 1982 (venduto solamente qui in francia e recuperato a Calais sullo stretto della Manica)

-Camper del 1987 come nuovo con 50 000 KM Elnagh Clipper 570 6 posti su fiat Ducato 14 Diesel. Ha i suoi anni ma i nuovi camper da 7 metri con motori extraturbo e 1000 cavalli mi fanno le pippe (scusate l'espressione volgare ma siamo tra amici e in piu' passionali dunque me lo concederete)

-Alfa Romeo GTV 2.0 del 1983: VERA BOMBA (per chi l'ha guidata sa di cosa parlo).

Sono innamorato di tutti i miei mezzi e me li godo fino all'ultimo: andando in ufficio, girando la domenica, partendo in camper per il week end e mi tengono impegnato tutti i week end perché quando no devo lavare e lucidare l'Alfa, devo lavare la moto, o installare un televisorino o un'autoradio nel camper.

Sono autodidatta in meccanica e mi piace sporcarmi le mani di grasso :)

Abito a Parigi da 5 anni e lavoro nel mondo dei videogiochi (per chi di voi conosce, mi dica il nome del suo videogioco preferito e vedrà che é la mia azienda :)).

Vabbé va, vi ho tediato abbastanza.

Magari mi potete aiutare legendo il mio post:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2563.new;topicseen#new

Saluti.

Serjey
Serjey

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« il: 12 Novembre 2009, 21:31:02 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2009, 21:33:48 »
Presentazione davvero appassionata e a tutto tondo.Ottimo!
Di nuovo BENVENUTO TRA NOI!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2009, 05:09:30 »
ciao Sergio benvenuto , sarebbe molto bello organizzare un raduno dalle tue parti  ;D ;D
abiti in citta' o fuori ??

Parigi deve essere stupenda  ::)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2009, 05:09:30 »

Offline sergionx

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2009, 06:55:27 »
Ciao Arcangelo, prendi una cartina, trova Notre Dame de Paris (la famosissima chiesa per chi non fosse pratico...non si sa mai :) ), tiri una retta 8 km sub e arrivi sul mio tetto.
Sono subito fuori la città in un posto molto verde e tranquillo.
Un raduno qui?
Sarebbe il mio sogno: auto italiane con targhe italiane :D
Potrei trovarvi io gli alloggi a poco prezzo!
Perché non cominciare una discussione su questo?
:)

Saluti.

Sergio
Serjey

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2009, 07:18:22 »
Ciao Sergio, benvenuto tra noi! :D

Complimenti per mezzi che possiedi, soprattutto per l'Alfona. Dev'essere una figata usarla per le vie di parigi, scommetto che si girano tutti a guardare la coupè italiana. ;)

Dalla tua presentazione traspare passione da vendere, quindi sono sicuro che ti troverai bene qui. :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2009, 07:40:42 »
Presentazione davvero appassionata e a tutto tondo.Ottimo!
Di nuovo BENVENUTO TRA NOI!


Mi associo ..........benvenuto!
In Francia i raduni sono diffusi sopratutto verso la costa azzurra o Lion, St.Etienne o Chambery.
A Parigi sento parlare di deballage, fiere ma non di raduni!
O sbaglio?
soliti problemi di foto

Offline sergionx

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2009, 08:02:43 »
in che senso deballage, fiere ma non di raduni? :)
non capisco!
comunque lo potremmo fare noi un raduno.....
Serjey

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2009, 08:18:45 »
ciao e benvenuto ;)

per un raduno a parigi la vedo dura anzi durissima , quei pigroni non si spostano mai dal piemonte e lombardia , non siamo riusciti a farlo in liguria figuriamoci a parigi...


Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2009, 09:46:35 »
Paris....
Ci sono stato una sola volta, 9 giorni con gli amici.L'abbiamo girata quato più abbiam potuto.E' davvero unica.Ci tornerei anche oggi stesso... :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2009, 10:20:41 »
Abito a Parigi da 5 anni e lavoro nel mondo dei videogiochi (per chi di voi conosce, mi dica il nome del suo videogioco preferito e vedrà che é la mia azienda :)).

TEST DRIVE UNLIMITED!!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2009, 10:42:51 »
Ciao Arcangelo, prendi una cartina, trova Notre Dame de Paris (la famosissima chiesa per chi non fosse pratico...non si sa mai :) ), tiri una retta 8 km sub e arrivi sul mio tetto.
Sono subito fuori la città in un posto molto verde e tranquillo.
Un raduno qui?
Sarebbe il mio sogno: auto italiane con targhe italiane :D
Potrei trovarvi io gli alloggi a poco prezzo!
Perché non cominciare una discussione su questo?
:)

Saluti.

Sergio




http://www.bernardowine.com/



ciao Sergio , se apri il link conoscerai Enrico , il mitico sommelier piu' volte premiato nel mondo , ha casa a Parigi ....ed e' mio cugino ........ :)

quindi nn mi tentare , potrei venire davvero  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2009, 11:00:29 »
bonjour!  Eccheccavolo, i francesi ti guarderanno con un po di sospetto quando giri con l'Alfa......penso che in 5 anni di permanenza a Parigi, ti abbiano fatto notare la relativa penuria di mezzi nostrani.

Io ci devo tornare, devo portare il pupo in quel parchetto, come si chiama quello che disegnava Topolino...si quello....dovrei andarci in concomitanza al salone dell'aereonautica all'aereoporto le Bourge.

A pensarci bene dev'essere una soddisfazione non da poco girare con quel mito in mezzo a quel grigiore! Adesso i renaultisti, peuggeottisti, citroenisti mi fulminano.....scherzo dai!

The neverhood l'hai mai sentito? lo cercavo parecchi anni fa mo non riuscii a trovarlo.

Ciao e benvenuto.

Fabio

Offline drmask

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2009, 14:00:27 »
Ciao Sergio ... meravigliosa Parigi ... chissà che non mi aiuti a risolvere quella che ancora oggi io credo essere stata una visione ....  :o


Un paio di anni fà (porto periodicamente degli amici in gita per il salone dell'auto), sabato sera .. fuori dal Bound (all'inizio di Avenue George V) ... notte parigina con traffico completamente bloccato ... ad un certo punto mi giro, non potevo credere alle mi orecchie, a mi vedo un pazzo (perché solo un pazzo poteva essere  ;D  ) che bestemmiando in 7 lingue, attaccato al clacson e sfrizionando il motore imballato a più non posso, cerca di guadagnare le poche centinaia di metri che lo separavano dal garage condominiale che stava dietro l'angolo ....


il particolare è che guidava un ferrari 250 GT  :o :o .. verde .. targa modena originale ....

Giuro che mi sono buttato in mezzo al traffico e gli ho aperto un varco stile Alberto Sordi ne "Il Vigile"  ;D

L'ho seguito a piedi  fino al garage, lui mi ha ringraziato con un cenno e si è infilato a tutta velocità giù per la rampa ...

L'hai mai vista in giro ? (non dovrebbe passare inosservata, pur in una metropoli come Parigi) ...

Offline ALESSIA12

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
  • LA NOSTRA STELLA PRIMA DEL LIFTING..
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2009, 16:23:36 »
un saluto anche da parte nostra!! Gli "spilungoni del forum" !!
Anche io ci son stata a Parigi, qualche anno ed è veramente splendida!! Complimenti!
Noi viviamo a Bari, che nelle prossime cartine geografiche penso verrà cancellata! :-)
Ma com'è che si dice? : se Parigi avesse il mare, sarebbe una piccola Bari! Non l'ho inventata, andate a cercarla..
in dialetto, più precisamente è: c Parig avess u mer, sarebb na piccl Ber!
Ciao ciao e BENVENUTO!!

T&A
TOMMY & ALE

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Ciao a tutti sono Sergio da Parigi :)
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2009, 16:28:59 »
benvenuto,e complimenti per la passione!! :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23