Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto
La verità: fino a 2 anni fa la mia passione era solo per le moto moderne dopodiché é esplosa anche quella per le macchine....d'epoca;
Preferisco definirmi come appassionato di youngtimers e non d'epoca perché mi interessano le auto dal 70 in poi, quelle cioé che aveva il mio babbo, zio, amico di famiglia....
Guidare queste auto, oltre a sentirmi riportare indietro nel tempo, mi fa anche apprezzare i motori rozzi, senza elettronica, dove se schiacci il pedale, oltre alla velocità senti anche il rombo degli anni 80 e l'odore della benzina.
Non sono "ricco" di veicoli come magari voi e ho:
-una Honda VFR 800 del 2006 la quale é la moto con cui mi trovo meglio di tutte le moto che ho avuto (lista cronologica: Cagiva Cocis 50cc (preparato 75cc con 6 marce), Aprilia Tuareg Rally 125cc, Kawasaki GPZ 750 Unitrack TURBO (la moto di Tom Cruise in Top Gun), Yamaha TT 600 (da veri rozzi), Suzuki RF 900, Suzuki GSXR 600, Suzuki GSSR 750, Suzuki GSXR 1000 ed ora la mia cara VFR)
-Vespa Piaggio PX 200 Elestart LUSSO del 1994 (venduta SOLAMENTE in Germania) recuperata da un collega Tedesco che non la usava da mesi e rimessa a NUOVO completamente (SOLAMENTE pezzi orginali perché sno un vero purista dell'originale)
-Piaggio CIAO versione FRANCESE del 1982 (venduto solamente qui in francia e recuperato a Calais sullo stretto della Manica)
-Camper del 1987 come nuovo con 50 000 KM Elnagh Clipper 570 6 posti su fiat Ducato 14 Diesel. Ha i suoi anni ma i nuovi camper da 7 metri con motori extraturbo e 1000 cavalli mi fanno le pippe (scusate l'espressione volgare ma siamo tra amici e in piu' passionali dunque me lo concederete)
-Alfa Romeo GTV 2.0 del 1983: VERA BOMBA (per chi l'ha guidata sa di cosa parlo).
Sono innamorato di tutti i miei mezzi e me li godo fino all'ultimo: andando in ufficio, girando la domenica, partendo in camper per il week end e mi tengono impegnato tutti i week end perché quando no devo lavare e lucidare l'Alfa, devo lavare la moto, o installare un televisorino o un'autoradio nel camper.
Sono autodidatta in meccanica e mi piace sporcarmi le mani di grasso
Abito a Parigi da 5 anni e lavoro nel mondo dei videogiochi (per chi di voi conosce, mi dica il nome del suo videogioco preferito e vedrà che é la mia azienda
.
Vabbé va, vi ho tediato abbastanza.
Magari mi potete aiutare legendo il mio post:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=2563.new;topicseen#newSaluti.
Serjey