Autore Topic: ciao a tuttti mi presento.......  (Letto 3326 volte)

Offline supertano

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
ciao a tuttti mi presento.......
« il: 17 Dicembre 2008, 20:33:28 »
ciao a tutti sono supertano da binasco, nn ho ancora un'auto d'epoca ma a breve comprerò una porsche 924, penso il modello aspirata, del 1978 o 1980.
E' l'auto dei miei sogni davvero, so che nn è la tipica porsche, ma la adoro. Vi racconto da dove nasce la mia passione per questa splendida porsche, dunque mio padre ha un'autofficina e gestisce un distributore di benzina; un'avvocato, cliente di mio padre, possedeva quest'auto e l'ha lasciata da mio padre per un controllo prima di partire per le vacanze, io avevo 11 anni quindi era il 1991 e questo cliente mi ha fatto guidare quest'auto nel cortile dell'officina da li mi sono innamorato di questa porsche un po' strana ma per me FANTASTICAAA!!!!!
Gradirei qualche informazione riguardo il modello che intendo acquistare, magari da qualcuno che già la possiede. Grazie!!!
Ciao a tutti a prestissimo...
supertano

Il Forum di Passioneauto.it

ciao a tuttti mi presento.......
« il: 17 Dicembre 2008, 20:33:28 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2008, 20:36:17 »
ciao  supertano , quindi sei in provincia di MI se non sbaglio , l' hai gia' addocchiata la 924 ?
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2008, 20:44:54 »
Eccomi! ;D
Benvenuto Supertano e complimentoni per l'ottima scelta! ;)
Possiedo una 924 aspirata dell'83, che puoi vedere nella sezione "le nostre auto" da quattro anni e devo dire che ormai la conosco quasi completamente, anche perchè ne ha una anche mio fratello, sempre aspirata e sempre dell'83.
Che dire: è un auto che sa dare soddisfazioni notevoli. Ha una tenuta di strada eccezionale, grazie alla particolare disposizione transaxle degli organi meccanici. Il motore non è potentissimo, ma ha una elsaticità invidiabile e, comunque, garantisce prestazione molto buone, se si pensa che a fine anni '70 era la 2.0 più veloce in commercio....
La carrozzeria, grazie alla zincatura, non ha alcun problema di ruggine, a meno che non sia stata soggetta a botte mal riparate. Il consiglio maggiore che ti posso dare è di scegliere un esemplare post '81, perchè da tale anno sono state portate delle migliorie alla iniezione meccanica (Bosh K-Jetronic), che prima tendeva al malfunzionamento nelle partenze "a tiepido", difetto non del tutto risolto, ma risolvibile (mi si perdoni il gioco di parole) con una buona messa a punto (quasi tutte le 924 ne sono soggette).
Altro "neo" è il materiale del cruscotto: è difficile non trovarlo crepato, dall'età e dai raggi solari. Se lo si trova in perfetto stato, significa che l'auto è stata al coperto per la maggior parte della sua vita.
Hai trovato già qualche esemplare in giro?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2008, 20:44:54 »

furbo

  • Visitatore
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2008, 22:06:34 »
ciao a tutti sono supertano da binasco, nn ho ancora un'auto d'epoca ma a breve comprerò una porsche 924, penso il modello aspirata, del 1978 o 1980.
E' l'auto dei miei sogni davvero, so che nn è la tipica porsche, ma la adoro. Vi racconto da dove nasce la mia passione per questa splendida porsche, dunque mio padre ha un'autofficina e gestisce un distributore di benzina; un'avvocato, cliente di mio padre, possedeva quest'auto e l'ha lasciata da mio padre per un controllo prima di partire per le vacanze, io avevo 11 anni quindi era il 1991 e questo cliente mi ha fatto guidare quest'auto nel cortile dell'officina da li mi sono innamorato di questa porsche un po' strana ma per me FANTASTICAAA!!!!!
Gradirei qualche informazione riguardo il modello che intendo acquistare, magari da qualcuno che già la possiede. Grazie!!!
Ciao a tutti a prestissimo...
supertano


Benvenuto e complimenti per la tua futura storica..
La Porsche è sempre una Porsche..che sia 924 o 911..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2008, 23:04:06 »
Benvenuto fra noi!
Complimenti per la scelta della tua futura preda...
Come vedi,il nostro esperto Ema ti ha già dato ampie delucidazioni a riguardo...Non resta che seguirle ;)
Ciao!

GTI79

  • Visitatore
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2008, 08:05:56 »
Benvenuto concittadino, io sono di Paderno Dugnano e anche se siamo praticamente in due punti opposti, siamo entrambi in provincia di Milano  ;D

Sono contento di leggere le passioni per modelli meno comuni, perchè fà capire che la passione non ha confini e poi qui abbiamo Emanuele che essendo un felice proprietario di quel modello, potrà darti tutte le dritte che vuoi  ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2008, 11:06:11 »
Benvenuto Supertano, un altro 924ista oltre al buon Emanuele. Bella scelta!
Io sono di Rho ma conosco benino la zona di Binasco, potrai far parte anche tu dei nostri folli incontri fra appassionati!
Tra l'altro facendo sue conti sei del 1980, perciò mio coetaneo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2008, 11:10:19 »
Ciao e ben arrivato.
Hai proprio fatto la scelta giusta: qui troverai.....pane per i tuoi denti.

GTI79

  • Visitatore
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2008, 11:20:03 »

Tra l'altro facendo sue conti sei del 1980, perciò mio coetaneo.

Bravo, non l'avrei mai detto.  ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2008, 11:22:10 »

Tra l'altro facendo sue conti sei del 1980, perciò mio coetaneo.


......infatti l'eta' di una donna non va' mai svelata ! ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D


maicol

il mio amico e io .....

GTI79

  • Visitatore
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2008, 11:26:44 »
Io intendevo che è stato bravo a fare i calcoli...  :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2008, 11:29:19 »
sì sì l 'ho capito .....io invece esprimevo altri dubbi ....... ;D ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2008, 11:46:50 »
Non sarò alto giovane e abbronzato come Barack ma sul resto proprio non ci sono dubbi!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2008, 12:19:54 »
Benvenuto anche da parte mia! :)

Ottima scelta la piccola Porsche...è un modello che piace parecchio anche a me. E poi, col nostro esperto Ema, vai sul sicuro! ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: ciao a tuttti mi presento.......
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2008, 15:21:38 »
Benvenuto. Oramai questa 924 sta contagiando molti di noi del forum. Merito di Emanuele e ovviamente del mezzo che stiamo conoscendo per bene col passare del tempo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23