Autore Topic: ciao da Apex  (Letto 3716 volte)

Offline apex

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
ciao da Apex
« il: 23 Novembre 2009, 18:17:24 »
Ciao, mi presento a tutti, sono Apex felice possessore di un Mercedes W108  (SE 250) di cui sto ultimando un retauro totale e maniacale, spero di incontrare tanti appassionati di auto d'epoca per scambiarci consigli e condividere la passione per le "old series"

Il Forum di Passioneauto.it

ciao da Apex
« il: 23 Novembre 2009, 18:17:24 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: ciao da Apex
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2009, 18:20:23 »
Sei arrivato nel posto giusto , benvenuto ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: ciao da Apex
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2009, 18:20:54 »
benvenuto Apex, di dove sei?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciao da Apex
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2009, 18:20:54 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciao da Apex
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2009, 18:29:26 »
ciao benvenuto , vedrai che qui ti troverai bene ... ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciao da Apex
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2009, 19:07:02 »
Ciao, mi presento a tutti, sono Apex felice possessore di un Mercedes W108  (SE 250) di cui sto ultimando un retauro totale e maniacale, spero di incontrare tanti appassionati di auto d'epoca per scambiarci consigli e condividere la passione per le "old series"

Benvenuto Apex! :)

Complimenti per il restauro, le "vecchie" Mercedes sono davvero affascinanti. Sei riuscito a procedere senza particolari intoppi nel riportarla a nuova vita o la reperibilità ricambi è difficoltosa?

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: ciao da Apex
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2009, 19:58:31 »
Naturalmente benvenuto anche da me! Qui ci sono amanti di tutti i marchi, quindi sei capitato nel posto giusto! ;)

Offline apex

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: ciao da Apex
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2009, 19:59:59 »
Sono della provincia di Siena, l'auto che sto restaurando era di mio nonno. E' passata a mia zia ed adesso è mia....Non male 3 generazioni!! Non è stata trattata con particolare cura, ma solo come "auto da tutti i giorni", ma addeso è mia e sarà solo "auto della domenica".
La sto restaurando per riportarla alle origini:  meccanica TUTTA nuova, tranne il cambio che è perfetto, agli interni darò solo una leggera rinfrescata ai legni ( un pò screpolati dal sole), guranizioni sportelli nuove ( ormai si sono appiattite), per gli esterni, rivernicerò tutto con il suo colore originale "marrone pastello" e una lucidata alle cromature e poi qualche lavoretto qua e là per fare la differenza ( tipo gomme con disegno originale del 1966)
La spesa??? Tanto, anzi tanta, ripetto al valore della macchina, ma se in famiglia ci passiamo le auto di genarzione in generazione, mio figlio da grande avrà la macchina del bisnonno in perfetto ordine di marcia.
Pensate che bello, "un domani" sul libretto 4 cognomi uguali, a distanza di 100 anni

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ciao da Apex
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2009, 21:33:48 »
Sono della provincia di Siena, l'auto che sto restaurando era di mio nonno. E' passata a mia zia ed adesso è mia....Non male 3 generazioni!! Non è stata trattata con particolare cura, ma solo come "auto da tutti i giorni", ma addeso è mia e sarà solo "auto della domenica".
La sto restaurando per riportarla alle origini:  meccanica TUTTA nuova, tranne il cambio che è perfetto, agli interni darò solo una leggera rinfrescata ai legni ( un pò screpolati dal sole), guranizioni sportelli nuove ( ormai si sono appiattite), per gli esterni, rivernicerò tutto con il suo colore originale "marrone pastello" e una lucidata alle cromature e poi qualche lavoretto qua e là per fare la differenza ( tipo gomme con disegno originale del 1966)
La spesa??? Tanto, anzi tanta, ripetto al valore della macchina, ma se in famiglia ci passiamo le auto di genarzione in generazione, mio figlio da grande avrà la macchina del bisnonno in perfetto ordine di marcia.
Pensate che bello, "un domani" sul libretto 4 cognomi uguali, a distanza di 100 anni
benvenuto anche da parte mia. bellissima l'idea di tramandare l'auto in famiglia, complimenti per la passione.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: ciao da Apex
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2009, 22:22:04 »
Sono della provincia di Siena, l'auto che sto restaurando era di mio nonno. E' passata a mia zia ed adesso è mia....Non male 3 generazioni!! Non è stata trattata con particolare cura, ma solo come "auto da tutti i giorni", ma addeso è mia e sarà solo "auto della domenica".
La sto restaurando per riportarla alle origini:  meccanica TUTTA nuova, tranne il cambio che è perfetto, agli interni darò solo una leggera rinfrescata ai legni ( un pò screpolati dal sole), guranizioni sportelli nuove ( ormai si sono appiattite), per gli esterni, rivernicerò tutto con il suo colore originale "marrone pastello" e una lucidata alle cromature e poi qualche lavoretto qua e là per fare la differenza ( tipo gomme con disegno originale del 1966)
La spesa??? Tanto, anzi tanta, ripetto al valore della macchina, ma se in famiglia ci passiamo le auto di genarzione in generazione, mio figlio da grande avrà la macchina del bisnonno in perfetto ordine di marcia.
Pensate che bello, "un domani" sul libretto 4 cognomi uguali, a distanza di 100 anni
Secondo me sono quelle cose che non hanno valore, veramente complimenti, un auto di famiglia per 1 secolo non è da tutti ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciao da Apex
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2009, 23:06:51 »
Sono della provincia di Siena, l'auto che sto restaurando era di mio nonno. E' passata a mia zia ed adesso è mia....Non male 3 generazioni!! Non è stata trattata con particolare cura, ma solo come "auto da tutti i giorni", ma addeso è mia e sarà solo "auto della domenica".
La sto restaurando per riportarla alle origini:  meccanica TUTTA nuova, tranne il cambio che è perfetto, agli interni darò solo una leggera rinfrescata ai legni ( un pò screpolati dal sole), guranizioni sportelli nuove ( ormai si sono appiattite), per gli esterni, rivernicerò tutto con il suo colore originale "marrone pastello" e una lucidata alle cromature e poi qualche lavoretto qua e là per fare la differenza ( tipo gomme con disegno originale del 1966)
La spesa??? Tanto, anzi tanta, ripetto al valore della macchina, ma se in famiglia ci passiamo le auto di genarzione in generazione, mio figlio da grande avrà la macchina del bisnonno in perfetto ordine di marcia.
Pensate che bello, "un domani" sul libretto 4 cognomi uguali, a distanza di 100 anni

Questa frase mi ha veramente tolto il fiato...Sarebbe davvero una cosa magnifica!
Ah...Benvenbuto tra noi,spero tu possa trovarti a tuo agio :)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciao da Apex
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2009, 08:06:21 »
Sono della provincia di Siena, l'auto che sto restaurando era di mio nonno. E' passata a mia zia ed adesso è mia....Non male 3 generazioni!! Non è stata trattata con particolare cura, ma solo come "auto da tutti i giorni", ma addeso è mia e sarà solo "auto della domenica".
La sto restaurando per riportarla alle origini:  meccanica TUTTA nuova, tranne il cambio che è perfetto, agli interni darò solo una leggera rinfrescata ai legni ( un pò screpolati dal sole), guranizioni sportelli nuove ( ormai si sono appiattite), per gli esterni, rivernicerò tutto con il suo colore originale "marrone pastello" e una lucidata alle cromature e poi qualche lavoretto qua e là per fare la differenza ( tipo gomme con disegno originale del 1966)
La spesa??? Tanto, anzi tanta, ripetto al valore della macchina, ma se in famiglia ci passiamo le auto di genarzione in generazione, mio figlio da grande avrà la macchina del bisnonno in perfetto ordine di marcia.
Pensate che bello, "un domani" sul libretto 4 cognomi uguali, a distanza di 100 anni

Questo tuo messaggio conferma che sei approdato nel posto giusto. Sei forte. ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: ciao da Apex
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2009, 08:06:47 »
finalmente un'altro toscano a farmi compagnia in mezzo a tutti questi piemontesi/lombardi ;)

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: ciao da Apex
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2009, 20:26:47 »
Monte io che sono?metà lombardo e metà toscano!la regione più bella d'italia!

Betamonte

  • Visitatore
Re: ciao da Apex
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2009, 08:42:12 »
Monte io che sono?metà lombardo e metà toscano!la regione più bella d'italia!

metà toscano ? di quale zona o città ?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ciao da Apex
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2009, 13:29:32 »
Benvenuto nel posto giusto e sappi che condivido in pieno il tuo pensiero. ;) 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23