Il Forum di Passioneauto.it

Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: Mr. Verdelondon - 19 Aprile 2011, 21:01:12

Titolo: Ciao da Prato!!
Inserito da: Mr. Verdelondon - 19 Aprile 2011, 21:01:12
 
Ciao a tutti, sono Marco e scrivo da Prato, in settimana diventerò un felicissimo possessore di una 500 D targata FI, vi terrò informatiiiii. A presto
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: csj.bomber - 19 Aprile 2011, 21:39:48
Benvenuto Marco.
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: DeepRed - 20 Aprile 2011, 07:34:32
Benvenuto!
Attendiamo aggiornamenti sulla vettura e sulla tua passione! ;)
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: cekk500 - 20 Aprile 2011, 07:48:26
Benvenuto e ancora 500 :)
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: deltahf84 - 20 Aprile 2011, 08:44:45
Benvenuto!
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: adu - 20 Aprile 2011, 08:59:21
Benvenuto anche da parte mia
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: Emanuele924 - 20 Aprile 2011, 10:53:36
Ciao Marco, benvenuto! ;)

La D non è poi così comune, complimenti. :)
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: t.bird - 20 Aprile 2011, 13:07:33
"la sei di prao e voi esse rispetao, venvia" ciao  pratese io di Montecatini e auguri per il cinquino. (tra toscani ci burla). t.bird
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: motom.ss - 20 Aprile 2011, 13:09:19
Ciao Marco, benvenuto...
Dunque T.bird è di vicino Pistoia, io sto ad Agliana e tu sei di Prato... i Toscani aumentano!
Eppure, io una cosina (forse banale...) ma la vorrei suggerire a chi "dirige" il forum.. Ci potrebbe essere un modo di fissare incontri tra appassionati della stessa regione per vedere le rispettive auto e conoscersi personalmente invece che soltanto per scritto da uno schermo? E poi magari una volta l'anno provare a fissare un punto di ritrovo in un posto il più possibile centrale rispetto alle posizioni più estreme di tutti?
Sapete, uno dei motivi per cui non mi sono mai ritrovato nell'uso di internet è proprio questo, magari ci si conosce "per scritti", ma difficilmente ci si conosce di "persona"!
Il mio era solo "forse" un inutile suggerimento...
Ma per tornare a noi, comunque, di nuovo Benvenuto Marco!
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: deltahf84 - 20 Aprile 2011, 15:17:04
Non penso ci sia bisogno del benestare dei "dirigenti " del forum per combinare incontri a livello ragionale.
Anzi,se organizzate,proponete qui sul forum ricca documentazione fotografica e i racconti di eventuali meeting.
Per quanto riguarda un raduno a livello nazionale,i tentativi sono stati molteplici,ma vista proprio la larga diffusione del forum su tutto il territorio,non si è riusciti a trovare un accordo...
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: t.bird - 20 Aprile 2011, 18:09:59
grande forum. t.bird
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: dacchio - 20 Aprile 2011, 19:09:52
benvenuto
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: motom.ss - 22 Aprile 2011, 16:24:18
Allora chiederei se possibile che i "toscani" intanto si dichiarassero tali... e possibilmente almeno la loro provincia di residenza, se disponibili a fare un incontro...
Intendiamoci, io (e se vuole T.bird mi aiuterà) non voglio organizzare il classico raduno iperorganizzato con tanto di coppe per il più lontano o per il più vecchio o chissà che altro... E a questo aggiungeteci che non mi va di impegnarmi per mettere in moto burocrazia varia per bloccare il traffico o ottenere scorte durante il percorso!
Quello che mi piacerebbe fare è un semplice pranzo tutti insieme in un posto concordato con, unica licenza rispetto a cio che ho detto, il TROVARE un ristorante che abbia un parcheggio suo per poter mettere le macchine il più possibile TUTTE insieme!
Chi, dico chi vuole far parte di questa cosa dica all'incirca il luogo dove vive... io(possibilmente con l'aiuto di T.bird) trovero il punto più centrale possibile a tutti e li andrò al ristorante più adatto per fissare un pranzo per (x) persone... Tutto qui, chi ci sta cii sta, senza impegni e "follie burocratiche varie" come usa nei più classici raduni!
Li potremo chiacchierare per un pranzo e parte del pomeriggio delle nostre auto e di tutto cio che ci passa per la testa, in piena libertà per tutti, compresi gli organizzatori (che risultano essere sempre i più sfiancati dagli impegni burocratici dell'organizzazione di un raduno "classico" che ho sempre considerato inutili!)!
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: svevo - 22 Aprile 2011, 21:00:27
Innanzitutto;benvenuto su questo forum,poi ti dico che:il prossimo incontro è previsto a fine maggio in provincia di Asti,non facciamo moltissimi incontri,ma quelli che facciamo sono molto SENTITI,sia a livello di amicizia che a livello di scambi culturali motoristici e quant'altro.insomma quando ci si vede siamo ormai e mi permetto di scriverlo dei vecchi amici,come se ci conoscessimo da sempre,questa è una delle più belle cose che ci accomuna.Detto questo:io direi che con l'aiuto di T.BIRD,eventualmente,una scappata fino ad Asti non è poi cosa impossibile,visto la passione che ci accomuna si ritiene,che ognuno di noi sia almeno uno STRADISTA.Poi concordo con te che i raduni semplici siano i più belli,pero questa volta quello che abilmente stà organizzando Maury,effettivamente ne vale la pena. ;) ;) ;)Ciao Svevo.
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: t.bird - 22 Aprile 2011, 21:32:15
ciao svevo, una barzelleta per favore. Apresto. t.bird
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: motom.ss - 23 Aprile 2011, 16:33:32
Asti... credimi per le mie auto (ma anche per me in fondo da quando è nato il nuovo codice della strada loè...) è lontano, molto lontano! Vedi i problemi veri dei FORUM stanno pure qui, permettono molte amicizie, ma poi costringono a.. rinunciare!
La mia che è in parte una piccola provocazione per incontrarsi rivela poi tutti i veri limiti di questo sistema di comunicare, l'impossibilità a fare di questi gruppi uniti davvero nelle passioni comuni poi nella realtà disuniti da distanze troppo grandi!
Sapevo che il risultato di questo mio modo di "orgaanizzare" qualcosa in Toscana per i Toscani avrebbe convinto qualcuno a far in modo che io scoprissi le carte e che dovessi dire "a, si bello, ma troppo lontano"!
Per questo avevo invitato (e tuttora invito comunque i Toscani a farsi avanti!) solo i Toscani, infatti il mio pensiero sarebbe che SE dici se si potesse far si che i vari gruppi regionali si vedessero tra loro, poi tramite tali "incontri" si potrebbero creare davvero possibilita più concrete per vedersi ANCHE fuori regione!
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: motom.ss - 23 Aprile 2011, 16:44:57
Infatti secondo me è con i piccoli passi che si raggiungono grandi cose... Nella realtà dei fatti tutti voi appassionati di queste cose per vari motivi spesso siete poi frenati nella volontà di muovervi a causa delle grandi distanze: e io mi metto fra i primi fra questi, ognuno per i suoi modi personalissimi di intendere il modo di e il perchè, il come muoversi!
Così ripropongo questi incontri che per me dovrebbero esistere separatamente per ogni regione in cui sono presenti più appassionati!
Se gli appassionati della Regione Sicilia... i più Lontani per Asti sono tra loro separati... MOLTO difficilmente si decideranno ad andare ad Asti, il viaggio sarà lunghissimo, specie per gli appassionati solitari!
Invece  se avessero preventivamente organizzato tra loro più raduni per conoscersi, fare dei gruppi, organizzarsi, forse fra loro si sarebbero trovati più facilmente insieme per organizzare anche viaggi in comitiva, una sola macchina per chi ha più forza di guidare, ma almeno (per esempio) due coppie di persone in una sola auto oppure addirittura 4 solitari nella stessa auto, non tanto e non soltanto per risparmiare, ma anche per dare a chi avesse voglia di andare ma la incapacità di sopportare un lungo viaggio alla guida di arrivare dove da soli mai si sarebbero sentiti di arrivare...

Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: motom.ss - 23 Aprile 2011, 16:58:26
Credimi Svevo, non voglio assolutamente "boicottare" il tuo invito, vorrei solo tentare di cambiare certe "regole non scritte" di questi raduni a livello nazionale che alla fine contano solo i partecipanti (esclusi qualche coraggioso) della regione "invitante" e al massimo di quella confinante!
Io ho fatto parte (e fo tuttora parte anche se per altri motivi difficilmente partecipo a quel club) di un club a livello nazionale... organizzano pure bei raduni in tutta Italia, ma mi riesce sempre più difficile andarci...perchè le ore alla guida per un solo giorno sono troppe!
Se invece almeno questo forum riuscisse a fare delle (chiamiamole così) sezioni regionali in cui i partecipanti si incontrano, poi, forse a gruppi insieme FORSE i partecipanti deciderebbero forse più facilmente di azzardare un lungo viaggio...
Forse sbaglio, sicuramente sbaglio, forse mi sto solo chiudendo in me stesso, ma forse se ci pensate forse per i molti indecisi a fare di più nascerebbero delle piccole possibilità a muoversi di più...Provete a pensare a cio che dico...e poi se pensate diversamente datemi pure di "bischero" come si dice in Toscana, non mi offenderò, capirò solo di essere sempre meno in contatto con il mondo moderno come forse lo sono davvero e già ormai mi rendo conto di esserlo!Vedi la mia eterna incapacità con il computer e sfiducia in certe cose!
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: motom.ss - 23 Aprile 2011, 17:06:20
Scusatemi se sono stato un po troppo lungo, mi riesce male esprimermi per scritto, ho sempre paura di non riuscire a farmi capire... ed è gia successo in passato se così mi dispiace ancora di più!
In ogni caso ripeto l'invito per i Toscani a farsi vivi... prometto di trovare un posto facile per tutti, nella speranza di far si che gruppi di persone che si conoscono solo per parole scritte si conoscano davvero visivamente e questo possa servire di stimolo a fare altrettanto PURE nelle altre regioni...
Io credo che una volta superato questo "scoglio" ci possa essere una possibilità in più anche per i più restii (e tra questi mi cimetto io stesso) a fare viaggi più lunghi e arrivare a sconfinare in regioni più lontane....
Naturalmente se c'è dei non toscani che vogliono venire saranno SEMPRE E COMUNQUE i benvenuti!
Infine gia che ci siamo Buona Pasqua a tutti!
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: trabi - 25 Aprile 2011, 18:45:59
benvenuto da un altro toscano come te, io sono di Arezzo. Conosco bene Prato perchè una mia ex dei tempi dell'università era pratese
Titolo: Re: Ciao da Prato!!
Inserito da: orso - 26 Aprile 2011, 20:13:43
Benvenuto  :) :)
e aspettiamo tutti la nuova arrivata  ;)
foto foto foto