Autore Topic: Ciao, mi presento  (Letto 5937 volte)

Offline ragazzoribelle

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Ciao, mi presento
« il: 13 Aprile 2009, 18:50:47 »
Ciao a tutti, mi presento, sono un fan accanitissimo della fiat 126, quando ne vedo una e' come un tuffo al cuore, il primo amore non si scorda mai !!! la cosa che mi fa gioire e' che ha il motore posteriore, come la porsche e su youtube la " pompano "  ;D poi le prime versioni avevano il motore a 2 cilindri raffreddato ad aria, non c'era la briga di mettere liquido nel radiatore...non c'era  ;D quindi non le faceva paura il freddo. Che belva di macchina !!!  :-* nelle ultime versioni c'era l' avviamento a chiave, non piu' con la levetta, quest' ultima serviva per aprire l' aria calda nell' abitacolo. la 500 vecchia non ha mai avuto l' avviamento a chiave.se devo dire un parere personale la 126 era molto piu' bella come finiture interne / esterne, la 500 pareva un po' bombata e interni scarsi. un amico di mio padre aveva una 126 verde, vi parlo di 15 anni fa, all' epoca ne avevo 16, era messa non bene purtroppo e un giorno gli ho chiesto se me la dava, mi ha detto : se te la regalo ci guadagno io, ma ero talmente innamorato di quella macchina, dopo e' subentrato mio padre e ci ho messo una pietra sopra. amavo quella macchina. quando poi sono venuto a sapere che l' aveva demolita, mi sarei suicidato. mai nessuna auto mi avrebbe dato le stesse emozioni. MAI. e dire che non l' ho mai guidata. ho sempre avuto macchine a trazione anteriore. la 126 fsm quella raffreddata ad acqua aveva i poggiatesta anteriori. la 500 vecchia no. la 500 era la macchina di mia madre e quando dico qualcosa contro il cinquino mi vorrebbe mangiare !!!  Poi non capisco certa gente strana che dice la 126 raffredata ad acqua va male ??  ??? allora e' proprio vero che e' come il porsche...la boxter nata nel '2000 aveva raffreddamento ad acqua se non erro. L' hanno fatta per 28 anni, se aveva problemi la smettevano di farla.pero' la cinquecento e' arrivata alla seconda edizione, molto bella quella di oggi, l' unica differenza il portellone. in quella vecchia c'era il cofano, ma si apriva in un altro modo, e il tergi non c'era. poi hanno messo il motore davanti. tutta un' altra macchina.poi c'era la prima versione, quella con la coda tronca, come la Y10, una mia amica aveva una sporting gialla, 1100cc. aveva il motore della punto 55, faceva i 155 km/h, centralina rimappata. ma dico io perche' la 500 la fanno ancora e la 126 no ? so che la produzione cesso' nel 2000 in polonia dove la fiat cedette la catena. ci dobbiamo ribellare !!!  dato che siamo in tanti dobbiamo andare da montezemolo e proporgli un rilancio della 126..scusate se mi sono dilungato, Buona  Pasquetta.   P.S. quando finite di leggere qui andate su iscrizioni asi..ho una domandina per voi

Il Forum di Passioneauto.it

Ciao, mi presento
« il: 13 Aprile 2009, 18:50:47 »

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2009, 18:57:31 »
Ciao e benvenuto..sinceramente sono un pò meravigliato che ti piaccia la Fiat 126..è sempre stata un'auto di prestazioni moolto modeste..e indicate per una clientela femminile..proprio per il suo spirito tranquillo..
Comunque ognuno ha i propri gusti..di sicuro la 126 è stata un'auto di gran successo..ed utilizzata anche nelle gare sportive in cui ha anche buoni risultati..''però con meccanica stravolte..e carrozzeria modificata..''..

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2009, 18:58:16 »
Ciao ragazzoribelle , di dove sei ??

qui mi viene in mente un utente amico che ha la passione per la 126 , nn tardera' a farsi sentire ......( vero Tony ?? )

intanto buona permanenza nel forum per appassionati di vecchiette  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ciao, mi presento
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2009, 18:58:16 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2009, 19:25:21 »
Ammazza un super farn sfegatato della 126! :D

Benvenuto ragazzoribelle, complimenti per il nickname. :D

La 126 è un'auto molto simpatica. Proprio un mesetto fa sono andato a fotografare quella di un amico di mia madre, per iscriverla all'ASI. Era una bis davvero perfetta e ho postato la foto nella sezione "Avvistamenti".

Ho dei bei ricordi legati a quest'auto perchè la possedeva la mia baby sitter quando ero piccolo. Era una FSM rossa fiammante.

Ecco un piccolo omaggio per te. ;)



furbo

  • Visitatore
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2009, 19:44:26 »
Proprio una bella foto... :-* :-* :-*

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2009, 19:47:22 »
Eh eh! Per la 126 o le ragazze? ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2009, 19:49:18 »
conoscendo furbo e visto che nn apprezza piu' di tanto la 126 ...direi le ragazze  ;) :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2009, 21:25:41 »
Benvenuto anche da parte mia e buona pasquertta anche a te!
Curioso questo tuo amore verso la piccola utilitaria,sorella della 500...


ed utilizzata anche nelle gare sportive in cui ha anche buoni risultati..''però con meccanica stravolte..e carrozzeria modificata..''..


Ma quando mai?

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2009, 22:46:57 »
conoscendo furbo e visto che nn apprezza piu' di tanto la 126 ...direi le ragazze  ;) :D :D

Penso proprio che hai indovinato... :D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2009, 22:49:04 »

Ma quando mai?
Un bel pò di volte..nè ho viste diverse che facevano lo slalom ed erano delle vere bombe..andavo fortissimo..
Ovviamente la meccanica era stravolta..così come la carrozzeria..che veniva allargata..

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2009, 07:46:05 »
Ciao e benvenuto sul forum!

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2009, 08:37:21 »
Ciao e benvenuto , fa piacere sentire persone che amano auto "fuori dal coro" ;)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2009, 09:14:19 »
Ciao ragazzoribelle e benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per la passione che dimostri per la piccola Fiat. Io di 126 ne ho due, una prima serie del '73 da restaurare e una quasi perfetta dell'89. La prima a breve passerà definitivamente in mani molto più sapienti delle mie che da "promessa" la ringiovaniranno. La seconda invece rimarrà in "famiglia"... ;) ;) ;)
 

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2009, 11:39:57 »
Un bel pò di volte..nè ho viste diverse che facevano lo slalom ed erano delle vere bombe..andavo fortissimo..
Ovviamente la meccanica era stravolta..così come la carrozzeria..che veniva allargata..

Un altro paio di maniche allora...
Non è mai stata schierata ufficialmente in gara.
Solo negli ultimi tempi ne hanno stravolta qualcuna copme dicevi,con motori da moto,e ogni tanto capita ANCHE che magari si piazzi...
Ma mai nessun risultato di rilievo,assolutamente...
E poi non sarebbe comunque considerabile ne come vittoria ufficiale ne come vittoria di una 126.
Sarebbe la vittoria di un prototipo con le apparenze di una 126...
Per cui non conta...
La 126,come storia agonistica,a parte qualche sparuta apparizione,ha una storia agonistica pari a ZERO.Mi spiace,ma è così...

furbo

  • Visitatore
Re: Ciao, mi presento
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2009, 12:06:35 »
Un altro paio di maniche allora...
Non è mai stata schierata ufficialmente in gara.
Solo negli ultimi tempi ne hanno stravolta qualcuna copme dicevi,con motori da moto,e ogni tanto capita ANCHE che magari si piazzi...
Ma mai nessun risultato di rilievo,assolutamente...
E poi non sarebbe comunque considerabile ne come vittoria ufficiale ne come vittoria di una 126.
Sarebbe la vittoria di un prototipo con le apparenze di una 126...
Per cui non conta...
La 126,come storia agonistica,a parte qualche sparuta apparizione,ha una storia agonistica pari a ZERO.Mi spiace,ma è così...

E ovvio che a livello agonistico non abbia avuto alcun risultato..
Di sicuro quelle che abbiamo visto sono dei prototipi sù base telaistica 126..mà che effettivamente hanno poco a che fare con la 126...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23