Autore Topic: ciaooooooo!  (Letto 3997 volte)

Offline smailetti!

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
ciaooooooo!
« il: 29 Luglio 2009, 18:16:20 »
ciao a tutti,sono un nuovo utente!mi sono iscritto a questo forum perchè sono tanti anni che sto cercando una macchina d'epoca,solo che essendo studente sto cercando macchine a basso prezzo e ottime condizioni visto che diventerebbe la mia fedele compagna di tutti i giorni ( non sono un grande viaggiatore,lo ammetto!).
La passione è iniziata con la fiat 125 di mio nonno purtroppo andata rottamata,poi ho trovato da un mio amico meccanico una splendida fiat 128 coupè rossa però troppo cara per le mie tasche,ore invece ho adocchiato una opel kadettdel '75 che non mi sta facendo dormire la notte!ho letto un pò di discussioni prima di loggarmi,per l'uso quotidiano molti consigliano vetture anni '80,mi sono sorpreso a sognare l'alfasud di quando ero piccolo piccolo!buone guidate a tutti
Mattia

Il Forum di Passioneauto.it

ciaooooooo!
« il: 29 Luglio 2009, 18:16:20 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciaooooooo!
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2009, 18:18:52 »
Un caloroso(anche se vista l'afa sarebbe meglio puntare su qualcosa di più fresco) benvenuto tra noi!
Qui troverai tente persone appassionate che sapranno aiutarti se ne avrai bisogno e anche a darti utili consigli...
Dicci un po'...Di dove sei,quanti anni hai...

Offline smailetti!

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: ciaooooooo!
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2009, 18:28:43 »
Sono uno studente un pò stagionato di Parma,ho 28 anni!la mia intenzione era di far arrivare la mia daewoo nexia alla soglia dei 25 anni,ormai ci sono talmente affezionato...però ammetto che ha qualche difetto per cui penso che dopo il canonico lavoro estivo dovrò guardarmi intorno!
mi sono appassionato alle macchine d'epoca perchè onestamente trovo i design delle macchine moderne molto sterili,in piu non vado d'accordo con le nuove tecnologie (alzacristalli elettrici,condizionatori,mille pulsanti inutilizzati,chiusure centralizzate) >:(,per questo sto cercando una vettura il piu spartana possibile,soprattutto nel motore!ho scoperto da poco il vostro forum e devo ammettere che di materiale da leggere ne ho tanto per le mie notti insonni! ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ciaooooooo!
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2009, 18:28:43 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: ciaooooooo!
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2009, 18:30:16 »
Ciao e benvenuto , se l'auto la metti in garage va bene anche anni 70 ma se la tieni fuori è meglio un fine anni 80 perchè sono meno soggette alla ruggine.


Offline smailetti!

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: ciaooooooo!
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2009, 18:37:23 »
ti ringrazio per la dritta,comunque l'auto la tengo sempre in garage!adesso vorrei farmi un'idea dei prezzi per il mio primo acquisto,parto da un budget basso (max 2500 euro),un consiglio,non ho mai acquistato vetture su ebay (ma strumenti musicali si,la passione per il vintage! ::)),è affidabile?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ciaooooooo!
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2009, 18:39:51 »
Se può essere il principio di una trattativa con visione di persona ecc si...
Se si tratta di compare a scatola chiusa,meglio evitare...
Si hanno già abbastanza sorprese andando a vedere di persona le auto,figuriamoci comprandole guardando una foto...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: ciaooooooo!
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2009, 18:54:46 »
Ciao,
come detto l'auto devi sempre vederla dal vivo, e dopo esserti documentato molto bene in modo da conoscere bene il modello che vai a vedere.
Consiglio: visto il budget non elevato e la ricerca di un modello non sportivo, potresti cercare nella tua zona una vettura che magari un anziano considera solo vecchia, ogni tanto si trovano. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciaooooooo!
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2009, 19:12:09 »
Benvenuto! ;)

Visto il tuo parere verso le auto moderne, mi sa che andremo molto molto d'accordo! :D

Quoto al 100% il discorso di Civas: è probabile che nella tua zona trovi vecchie berline appartenenti ad altrettanto vecchi proprietari. L'obiettivo di molti appasionati di auto storiche è proprio quello di trovare auto del genere. Ti consiglio, oltre al valido supporto di internet, di cercare qualche annuncio sui giornali locali: spesso si trovano proposte interessanti.

Raccontaci un po' di questa Kadett... ::)

Se ti piace l'Alfasud, un nostro utente (Bimmer) sta cercando di vendere la sua.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ciaooooooo!
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2009, 19:33:30 »
giusto , e' tenute molto bene ed e' nel budget ;)



ciao e benvenuto  ;D
maicol

il mio amico e io .....

furbo

  • Visitatore
Re: ciaooooooo!
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2009, 23:11:26 »
Benvenuto e complimenti per aver deciso di acquistare una storica... ;)
Con 2500 euro hai un bel pò di scelta...dipende quale tipo di auto ti piacerebbe avere... ::)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ciaooooooo!
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2009, 13:29:43 »
ciao smailetti,benvenuto anche da parte mia!!!

Offline smailetti!

  • Pilota
  • *
  • Post: 10
Re: ciaooooooo!
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2009, 16:39:36 »
slave a tutti e vi ringrazio per le risposte!si ho visto l'alfasud in vendita,prima però vorrei aspettare una risposta per l'opel kadett!come avete intuito è infatti di proprietà di un anziano a cui non hanno rinnovato la patente perciò è dal meccanico da qualche mese in attesa che lui decida a venderla,penso però che lui ci sia molto affezionato!il modello è questo
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Opel_kadett_b_4_v_sst.jpg
solo che la vettura è bianca e 4 porte,64000 km originali!!!!!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ciaooooooo!
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2009, 16:47:04 »
Carina la Kadett B! ;)

Non sono un esperto del modello, ma è una di quelle auto che trasmette solidità da tutti i pori.

Offline aldino

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 338
Re: ciaooooooo!
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2009, 16:54:49 »
Benvenuto tra noi;la kadett è carina,l'aveva il papà di un mio compagno di scuola al liceo:comodità da vendere ma prestazioni zero!! Qualche anno dopo,appena patentati facevamo le "corse",lui con la Kadett ed io con la 850 special di mio padre e mi ricordo che lo surclassavo,beata incoscienza!!!

Offline Kodiak

  • Pilota
  • *
  • Post: 22
  • In me vis sortis nulla sed ingenium
    • www.antiquariato-ilpostodellerose.it
Re: ciaooooooo!
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2009, 17:30:00 »
Intanto benvenuto. Con quel budget, se non hai fretta, puoi senz'altro fare qualche buon affare. Io ad esempio, per andare tutti i giorni al lavoro, impiego una Mini del '94 che ho acquistata con una cifra analoga.
Se l'auto intendi usarla tutti i giorni e con ogni tempo, con un poco di impegno e pazienza, si può fare.
La Kadett come quella mostrata, l'aveva mio nonno; l'ha tenuta oltre 10 anni. Era di colore scuro.
Ciao!
Salvatore
Triumph Tr3(a) '59, Mini British Open Classic '94

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23