Benvenuta Claudia! Si sentono troppi luoghi comuni, e te lo dice uno che ha una mamma che viaggia senza problemi a 180 e si ingarella ai semafori con chi cerca di passarle davanti...quindi l'assioma non funziona...
In secondo luogo la passione per l'auto è trasversale, belli, brutti, alti, bassi, quindi cade anche questo assioma.
Complimenti per il "ramo" scelto, quello delle americane. Ovviamente, essendo nato nell'80, ho una particolare predilezione per le auto dei telefilm della mia infanzia, cioè Dodge Charger, Pontiac Firebird Trans-Am, Ford Torino, Plymouth Fury (non quella di Christine, ma quella di Rosco in Hazzard)...però studiando un pò ho scoperto cose notevolissime, ad esempio le muscle-car Plymouth Super-bee e Roadrunner, le Dodge Challenger, le sempreverdi Mustang (compresa la discussa Mach1) e anche veicoli sontuosi come la Lincoln Continental e Town Car...insomma un universo ricco e da apprendere piano piano pena rischiare di non capirci più niente...però ce la si può fare.
Credo che qui ti divertirai!