OK, scusate faccio una presentazione più decente, mi chiamo Giuseppe (Pino) ho 46 anni ed abito a Treviso, non sono un appassionato di vecchie macchine, ma ho accettato di prendere questa macchina a titolo gratuito da un mio zio che voleva disfarsene ed era di suo padre. La vettura è del Maggio 1967 colore beige interni grigi in finta pelle. Non me ne intendo di meccanica né di macchine antiche né moderne però i difetti che ho riscontrato sono diversi, parte a freddo anche bene, a parte il motorino di avviamento che mi sembra un po' fiacco e fa un rumore da grattugia, però appena va in temperatura tende a spegnersi di continuo, ma la cosa che più mi preoccupa è che quando passo in terza marcia gratta paurosamente specie se scalo dalla quarta, ed in quarta ed in seconda si sente un suono come lamentoso proveniente dal cambio, costante a qualsiasi numero di giri, temo il cambio sia andato. Ci sono anche problemi elettrici in quanto il quadro ogni tanto si spegne per rimanendo accese le spie delle sole luci e frecce, quando freno si accendono anche le luci delle frecce, ed altro che non sto ad elencare. Il mio meccanico non è quello di fiducia, quello l'avevo ma è andato in pensione da tempo, ma un imbecillotto che lavora per una nota catena di riparazioni auto in franchising di cui non faccio il nome, credo che di questi motori non sappia nulla, però è economico e per accudire la mia Stilo di tutti i giorni è più che sufficiente. Il suo consiglio di lasciar perdere deriva dal fatto che potrei avere delle spese elevate per metterci mani seriamente e dal fatto che sostiene che non ci sono comunque più ricambi. La mia preoccupazione, oltre a questo, è che la macchina come da visura PRA è ancora registrata, i documenti in regola, ma il bollo non so da quanti anni non viene pagato, ed il timore è che una volta fatta la voltura a mio favore, salvo la magagna non salti fuori prima, è che quegli squali voraci di Equitalia & co. mi presentino un conto arretrato e salato da pagare con tanto di interessi e gabelle varie, disgraziati! Potrei appassionarmi a questa macchina che se ho deciso di ritirare mi piace, ma non vorrei veramente finire in un vortice di spese, mia moglie che già la guarda storto ed ha sentenziato "che te ne fai di quella trappola?" non me la perdonerebbe. Le mogli e gli hobby maschili difficilmente vanno d'accordo, si sa. Consigli? Che faccio? A chi rivolgersi in Veneto? Da non ultimo metterei volentieri le foto, ma devo capire come si fa. Comunque grazie per l'accoglienza, su altri forum non mi hanno neppure cagato, scusate la franchezza.