Autore Topic: dalla California mi presento a voi..  (Letto 16084 volte)

Offline convoymotors

• Pilota
  • *
Re: dalla California mi presento a voi..
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2009, 16:14:42 »
parlaci di come viene vista la 500 in america ;D so che desta scalpore, si domandano come ci si possa stare dentro, la guardano come un disco volante, vero?

ho seguito il servizio della 500 che Albertino di radio deejay ha usato per portare, con un carrello, la moto di valentino rossi in circuito a Indianapolis attraversando gli USA e le foto, con le facce stupite degli americani, o quelle della 500 in parte ad uno dei loro enormi camion, erano uno spasso ;D

http://www.youtube.com/watch?v=UbpmHd9qGX0

heheh, la 500 qui... e' incredibile, dove vado vado la gente rimane sempre sbalordita!! gradi pollici in su' e grandi sorrisi dovunque, telefonini che scattano foto e bambini che dalle auto mettono le loro ditina sui vetri dei finestrini per indicare la Fiat 500...papa' c'e' Luigi!! dal quel film adesso tutti conoscono la 500 poi al tempo ne dovetti fare subito una gialla!!
Una volta ero nel traffico con una paio di amici che mi erano venuti a trovare, il mio amico Francesco, ottima forchetta, pesava un buon 150 kg...un signore ci fermo ed un po confuso ci chieso come era entrato il nostro amico nel sedile di dietro dell'auto...noi da giullari di corte siamo subito usciti dall'auto tutti e tre e il sognore e' rimasto con gli occhi aperti quando Francesco con molta agilita' ha spinto il sedile in avanti ed e' uscito senza problemi!! nel frattempo ormai dietro di noi si era fatta una bella coda ma nessuno si lamentave..si godevano lo spettacolo!!
Un'altra volta invece stavo guidando la 500 Giannini di mio padre...un gioiello; la Fiat e' molto veloce e tiene magnificamente la strada...stavo facendo un giro intrno il quartiere per essere sicuro che il tune-up appena fatto era ok..parto come un missile superando di granlunga il limite di velocita'....dietro la curva il nemico, California highway patrol..polizziotto li con la sua bella pistolina elettrica che rilevava la velocita'; io in piene 4 in curva non e' che potevo fare niente quindi vaiiiiii, e che te lo dico a fare..eccolo che appare nei miei specchietti con tutte le sue luci, gli mancano solo lo strobo al centro e poi e' perfetto per la discoteca..insomma mi accosto e come e' di regola qui, rimango in auto (non uscite mai che si incazzano come che), il police man, con la mano sulla pistola come sempre, si avvicina e si abbassa vicino al finestino, io sono 180 cm quindi ho la testa nel tettino quando guido, mi guarda..si leva gli occhiali e mi dice...what kind of car is this!! ma che macchina e' questa..io contento di aver trovato un curioso gli dico, Sir, this is a Fiat 500, but this one is a Giannini a race model...lui dice, oh i sow you were racing..ho visto che gareggiavi prima; allora chiedo di uscire dall'auto ed spiego al signore che ero appena uscito dai box e stavo collaudando la vettura e nel dire questo gli apro il cofano del motore...eccolo che si rileva gli occhiali, e come se gli mancasse quella esclamzione "mamma mia", mi rimane un attimo perplesse e mi dice..questo motore fa andare cosi veloce questa macchina? Fieramente, gonfio il petto e dico, certo ed un prodotto delle scuderie Giannini, e' un made in Italy.., mi guarda, si rimette i sui occhiali e mi dice: la prossima volta che devi provare l'auto fammelo sapere, ti diro' se c'e' polizia qui intorno!!!!!!  w l'Italiaaaaa

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 11 Gennaio 2009, 16:20:05 »
E' bellissimo sentirti raccontare queste avventure... :D

E così hai una Giannini originale? Complimenti! Sono rare qui in Italia, figuriamo negli States! ::)

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #17 il: 11 Gennaio 2009, 17:02:07 »
;D ;D ;D

Offline carrera

• Pilota senior
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2009, 17:40:37 »
Ciao Silvio, benvenuto!
Vivi a San Diego? Amo la California, il suo clima e l'atteggiamento friendly dei californiani. Ho amici a San Francisco ( conosciuti proprio grazie alla comune passione per le auto storiche) e se, potessi, non mi perderei ogni annata d'agosto gli eventi di Laguna Seca e Monterey.
Beato te, lucky man!!!

Offline effe131

• Gentleman driver
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2009, 17:46:10 »
benvenuto anche da parte mia ;) ;) ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2009, 18:46:46 »
Ciao Alfetta GTV, bene ieri sera sono tornato a casa dopo un essere andato a comprarmi una Fiat 500 del 58 e mi sono messo a cercare su internet i vari pezzi che avevo bisogno; poi, sempre su google.com, mi sono messo a cercare i colori originali della Fiat di quei anni e scavando tra i primi risultati mi ha colpito una richiesta di Fausto che lui cercava di trovare il colore originale delle sua Fiat del 64..e allora ho cliccato e....eccomi qui!! Vedo che sei appassionato di Alfa, qui si vedono bei esemplari e si vendono anche molto; io tra i miei mille progetto ho una giulietta spider dei fine anni 50, il problema e' che non ho motore e cambio... Grazie per il benvenuto ;)

Ottimo! Dire che sono appassionato di Alfa Romeo è dire poco! Sono uno sfegatato! ::) Ma solo fino all'Alfa 75! Comunque quoto davvero ciò che dici circa l'amore dell'Alfa Romeo oltreoceano, difatti prima che comprassi in società con un amico un'Alfetta GTV radiata e che usiamo come fonte di ricambi, mi è capitato di fare acquisti di pezzi, più che altro minuterie, tramite la sezione internazionale di "Ebay Motors" proprio negli Stati Uniti... beh li ho pagati meno che da certi mercanti Italiani, e mi sono arrivati anche in tempi rapidi, davvero l'Alfa Romeo, e certi modelli in particolar modo, sono paradossalmente più amati all'estero che in Italia! :o ;D ;)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2009, 18:49:36 da Alfetta GTV 2000L »

Offline Christian 86

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2009, 18:51:04 »
Se sei in cerca di ricambi fammi sapere anche a me che posso aiutarti

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2009, 19:03:27 »
Bellissimo racconto Convoy , quando vuoi parlaci ancora delle tue avventure con le auto Italiane , sai mentre leggevo mi immaginavo la scena come in un film..... ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2009, 20:10:17 »
Bellissimo racconto Convoy , quando vuoi parlaci ancora delle tue avventure con le auto Italiane , sai mentre leggevo mi immaginavo la scena come in un film..... ;) ;) ;)

E' vero anche io ho avuto questa sensazione! :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #24 il: 11 Gennaio 2009, 20:19:42 »
La California rispetto all' Italia mi sembra che abbia 12 ore di fuso orario se nn sbaglio , quindi adesso lì dovrebbe essere mattina , forse .........
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2009, 08:20:53 »
Mi sono immaginato il grande Bud in divisa da poliziotto motociclista che fermava il nostro Convoy........      :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2009, 08:25:30 »
Se sei in cerca di ricambi fammi sapere anche a me che posso aiutarti

Per i ricambi Giannini, posso approfittare ?
soliti problemi di foto

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2009, 08:33:09 »
Salve a tutti, mi chiamo Silvio e da molti anni vivo qui in California; questa per me e' la prima volta che mi iscrivo ad una chat, ma visto che si tratta di un argomento che per me e' pane quotidiano eccomi qui...le auto d'epoca.
Mi occupo di auto da un bel po, ho una piccola concessionaria dove vendo diversi titpi di auto ma quelle che mi appassionano di piu sono le classiche Fiat 500 e compagni di banco. Ho dovuto apreire una carrozzeria per eseguire i lavori di restauro di diverse auto che compro e vendo, negli ultimi anni ho restaurato 3 Fiat 500, 2 bianchina transformabile, 2 bianchina familiare, una 600, 2 850 spider, e un bel numero di auto inglesi come mga, mgb , mgtb, morgan, austin healey, jaguars....insomma mi diverto come un bimbo quando vado a lavoro.
Sto iniziando un nuovo club per Auto Classiche Italiane, dove raduni e scorrazzate saranno organizzate una volta al mese con giro sulle strade della California e destinazione a ristoranti Italiani scelti a turno...quando si tratta di mangiare bene sono sempre pronto!!!
Beh, questo sono io; se quanlcuno ha bisogno di aiuto da qui sono ben lieto di aiutare, AAAOOO se non ci aiutiamo tra noi italiani ma chi lo dobbiamo fare!! w l'Italia.

P.S. se un giorno qualcune viene qui in vacanza e si vuole aggiungere al gruppo per una scorrazzata posso vedere di tirare fuori una macchina dal garage....aggiungi una Fiat al gruppo che c'e' un amico in piu'!!!!

Spettacolare.........se dovessi ritornare a Dallas o Austin, ti faro' sapere.........anche in texas la 500 era sconosciuta.....l'unica fiat che ho visto era una panda4x4 in una riserva indiana. Il mio amico Wilson quando venne a trovarmi.........rimase sconvolto non solo per la 500 ma anche per il traffico delle nostre città........la velocità eccessiva e tutto il resto.
Posso capirlo.....rientrando dagli usa dopo 2 anni ......c'è voluto un po' per abituarmi, sia al cinquino che al concetto di spazio!
soliti problemi di foto

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 12 Gennaio 2009, 11:16:49 »
Ciao Silvio e bnevenuto nella grande famiglia di passioneauto! :)

Complimenti per il tuo lavoro, ti invidio tantissimo! E complimenti anche per far si che le auto italiane vengano apprezzate anche oltreoceano ;)

Da alfista non posso che ammirare la tua Giulietta Spider...anch'io ho due Giulietta e molti pezzi rari sono riuscito a trovarli proprio negli States, quindi non dovresti avere grosse difficoltà a trovare un motore per la Spider. Il cambio è un po' più difficile in quanto i 4 marce originali con sincronizzatori Porsche sono rari da trovare...molti mettevano su i 5 marce di derivazione Giulia nel corso degli anni, gettando via quelli originali.

Vedrai comunque che con un po' di pazienza si riesce a trovare tutto ;)

Un saluto e a presto! :)

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
« Risposta #29 il: 12 Gennaio 2009, 12:56:51 »

P.S. se un giorno qualcune viene qui in vacanza e si vuole aggiungere al gruppo per una scorrazzata posso vedere di tirare fuori una macchina dal garage....aggiungi una Fiat al gruppo che c'e' un amico in piu'!!!!

Ciao

Un caloroso benvenuto, da un novizio del forum, ma non del mondo delle "nonnette". E' sempre da lodare la rete per queste possibilità che ci da......spero, anche se la vedo dura, di materializzarmi da quelle parti, anche perchè dovrei fare un giretto da Nino Epifani a Berkeley.
Non so se lo conosci, ma credo sia un noto restauratore; l'ho conosciuto perchè me lo trovai davanti a casa mentre stavo lavando l'auto (ar 33) e da buon Alfista si fermò per una chiaccherata.

Nota: stasera cerco su un ruoteclassice, perchè da un rottamaio negli USA, c'erà una Fiat 500 degli anni 50 a disposizione.

Curiosità, da che parte d'Italia sei....

CIAOOOO

Fabio
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2009, 13:02:58 da anadiplosi »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23