parlaci di come viene vista la 500 in america so che desta scalpore, si domandano come ci si possa stare dentro, la guardano come un disco volante, vero?
ho seguito il servizio della 500 che Albertino di radio deejay ha usato per portare, con un carrello, la moto di valentino rossi in circuito a Indianapolis attraversando gli USA e le foto, con le facce stupite degli americani, o quelle della 500 in parte ad uno dei loro enormi camion, erano uno spasso
http://www.youtube.com/watch?v=UbpmHd9qGX0
heheh, la 500 qui... e' incredibile, dove vado vado la gente rimane sempre sbalordita!! gradi pollici in su' e grandi sorrisi dovunque, telefonini che scattano foto e bambini che dalle auto mettono le loro ditina sui vetri dei finestrini per indicare la Fiat 500...papa' c'e' Luigi!! dal quel film adesso tutti conoscono la 500 poi al tempo ne dovetti fare subito una gialla!!
Una volta ero nel traffico con una paio di amici che mi erano venuti a trovare, il mio amico Francesco, ottima forchetta, pesava un buon 150 kg...un signore ci fermo ed un po confuso ci chieso come era entrato il nostro amico nel sedile di dietro dell'auto...noi da giullari di corte siamo subito usciti dall'auto tutti e tre e il sognore e' rimasto con gli occhi aperti quando Francesco con molta agilita' ha spinto il sedile in avanti ed e' uscito senza problemi!! nel frattempo ormai dietro di noi si era fatta una bella coda ma nessuno si lamentave..si godevano lo spettacolo!!
Un'altra volta invece stavo guidando la 500 Giannini di mio padre...un gioiello; la Fiat e' molto veloce e tiene magnificamente la strada...stavo facendo un giro intrno il quartiere per essere sicuro che il tune-up appena fatto era ok..parto come un missile superando di granlunga il limite di velocita'....dietro la curva il nemico, California highway patrol..polizziotto li con la sua bella pistolina elettrica che rilevava la velocita'; io in piene 4 in curva non e' che potevo fare niente quindi vaiiiiii, e che te lo dico a fare..eccolo che appare nei miei specchietti con tutte le sue luci, gli mancano solo lo strobo al centro e poi e' perfetto per la discoteca..insomma mi accosto e come e' di regola qui, rimango in auto (non uscite mai che si incazzano come che), il police man, con la mano sulla pistola come sempre, si avvicina e si abbassa vicino al finestino, io sono 180 cm quindi ho la testa nel tettino quando guido, mi guarda..si leva gli occhiali e mi dice...what kind of car is this!! ma che macchina e' questa..io contento di aver trovato un curioso gli dico, Sir, this is a Fiat 500, but this one is a Giannini a race model...lui dice, oh i sow you were racing..ho visto che gareggiavi prima; allora chiedo di uscire dall'auto ed spiego al signore che ero appena uscito dai box e stavo collaudando la vettura e nel dire questo gli apro il cofano del motore...eccolo che si rileva gli occhiali, e come se gli mancasse quella esclamzione "mamma mia", mi rimane un attimo perplesse e mi dice..questo motore fa andare cosi veloce questa macchina? Fieramente, gonfio il petto e dico, certo ed un prodotto delle scuderie Giannini, e' un made in Italy.., mi guarda, si rimette i sui occhiali e mi dice: la prossima volta che devi provare l'auto fammelo sapere, ti diro' se c'e' polizia qui intorno!!!!!! w l'Italiaaaaa