Autore Topic: dalla California mi presento a voi..  (Letto 16081 volte)

Offline anadiplosi

• Gentleman driver
    • vespa club abano
Re: dalla California mi presento a voi..
« Risposta #30 il: 12 Gennaio 2009, 15:44:10 »
Trovato.......Ruote classiche maggio 2008 pag. 60
Il posto, credo sia "relativamente" vicino, è in arizona:

DESERT VALLEY AUTO PARTS
23811 N 7th Avenue
Phoenix AZ 85027

www.dvap.com

Da notare che è una versione molto rara da noi, per via della fanaleria adeguata alle norme USA.

Potrebbe essere un bel colpo di c.... se fosse ancora li..... ::)

CIAO
Fabio
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2009, 16:02:17 da anadiplosi »

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #31 il: 12 Gennaio 2009, 18:34:11 »
Tutti gli anni ad Automotoretrò ne viene esposta una,sempre la stessa.
Bianca,ancora con la sua targa USA avvitata dietro,perfetta...
E io tutte le volte le faccio migliaia di foto.E' così bella e simpatica.
Mi piacerebbe,ma l'unica che c'è in vendita su internet in Italia è inserzionata a 20 mila euro...

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2009, 18:40:54 »
Ma la motorizzazione era la stessa che avevano le nostre in Italia ????
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #33 il: 12 Gennaio 2009, 18:45:37 »
Penso di si... ;)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
« Risposta #34 il: 12 Gennaio 2009, 18:53:46 »
Ah l'america... ogni tanto vado su ebay.com a sognare le europee e le italiane over 2000, che qui da noi non si vendevano per motivi fiscali... Magari portare a casa un alfetta gtv twin turbo Callaway! o anche un maggiolino cabrio anni '50... io ho una spider del '56, probabilmante reimportate dagli States visto che in quell'anno tutta la produzione andò in America. La tua di che anno è? Puoi mettere qualche foto?
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2009, 18:57:24 da alfatarlo »

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #35 il: 12 Gennaio 2009, 19:03:48 »
A proposito di esportazione di auto italiane negli USA: qualcuno sa dirmi qual è stata l'ultima italiana ad essere stata esportata ufficialmente negli States?
Mi viene in mente l'Alfa 164, ma non ne sono sicuro...

Offline Christian 86

• Gentleman driver
« Risposta #36 il: 12 Gennaio 2009, 20:53:41 »
Trovato.......Ruote classiche maggio 2008 pag. 60
Il posto, credo sia "relativamente" vicino, è in arizona:

DESERT VALLEY AUTO PARTS
23811 N 7th Avenue
Phoenix AZ 85027

www.dvap.com

Da notare che è una versione molto rara da noi, per via della fanaleria adeguata alle norme USA.

Potrebbe essere un bel colpo di c.... se fosse ancora li..... ::)

CIAO
Fabio

Mio padre mi ha fatto notare lo stesso articolo

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #37 il: 12 Gennaio 2009, 21:13:17 »
Ciao Silvio e benvenuto di cuore anche da me. mi fa molto piacere leggere i tuoi post, anche perchè in Italia molti hanno perso l'orgoglio per la nostra nazione e leggerti quando scrivi "W l'Italia" mi ha commosso e fatto pensare. siamo così abituati al nostro paese che ne vediamo i ( non pochi ) lati negativi ma dimentichiamo spesso quanto c'è di bello nella nostra terra, negli uomini che l'hanno popolata, e in quello che sono stati capaci di creare dal punto di vista tecnologico ed artistico. hai tutta la mia invidia per il lavoro che fai, penso che poter lavorare e guadagnare con quello che ci appassiona sia una delle più grandi soddisfazioni possibili, davvero complimenti! per finire, visto che sei appassionato di 500 e possiedi una Giannini, ti invito a vedere la mia 595ss, sua diretta antagonista, nella sezione "le nostre auto" e se ne hai voglia a lasciare un commento. ancora benvenuto  :D :D :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #38 il: 13 Gennaio 2009, 08:12:41 »
Ciao Silvio e benvenuto di cuore anche da me. mi fa molto piacere leggere i tuoi post, anche perchè in Italia molti hanno perso l'orgoglio per la nostra nazione e leggerti quando scrivi "W l'Italia" mi ha commosso e fatto pensare. siamo così abituati al nostro paese che ne vediamo i ( non pochi ) lati negativi ma dimentichiamo spesso quanto c'è di bello nella nostra terra, negli uomini che l'hanno popolata, e in quello che sono stati capaci di creare dal punto di vista tecnologico ed artistico. hai tutta la mia invidia per il lavoro che fai, penso che poter lavorare e guadagnare con quello che ci appassiona sia una delle più grandi soddisfazioni ................................. ancora benvenuto  :D :D :D

Quotissimo........sapevate che una NU 110 fu acquistata da kennedy nel 59 per essere utilizzata sui campi da golf della casa bianca?
Anni fa' fu pubblicato un servizio sulle 110 oltreoceano famose!
Anche Nixon e alcuni attori di holliwood usavano ste auto sopratutto all'interno di parchi e campi da golf. In italia una si trova nella villa dei de filippo ma purtroppo non è immatricolata.
soliti problemi di foto

Offline convoymotors

• Pilota
  • *
« Risposta #39 il: 14 Gennaio 2009, 04:13:43 »
Ciao a tutti e ancora grazie di cuore per il benvenuto che tutti mi avete dato. mi fa molto, ma molto picare fare nuovi amici Italiani; ma sopratutto amici che come me amano le ruote classiche. Oggi ho incominciato il mio ultimo progetto della 500 del 58; tetto lungo e fari per mercato americano fatti dalla GE; se riesco portero' l'auto ad una asta di auto classiche www.rmauctions.com, se avete un minuto dateci una occhiata e vedrete auto bellissime ma che si sono vendute a prezzi stratosferici...una bianchina transformabile per 34 mila dollari??? Ecco che la mia passione diventa un lavoro fantasticooooo

Offline convoymotors

• Pilota
  • *
« Risposta #40 il: 14 Gennaio 2009, 04:18:09 »
E' bellissimo sentirti raccontare queste avventure... :D

E così hai una Giannini originale? Complimenti! Sono rare qui in Italia, figuriamo negli States! ::)

Grazie, si sono abbastanza rare qui le Giannini, ci sono molti che vendono repliche credendo che siano originali; io non ne ho viste in giro... ma sono sempre a caccia di una abarth....

Offline convoymotors

• Pilota
  • *
« Risposta #41 il: 14 Gennaio 2009, 04:19:55 »
Per i ricambi Giannini, posso approfittare ?

Ciao Cekk, se posso aiutare so no felice di farlo; serve qualcosa fammi sapere che mi attivo subito, ciao.

Offline convoymotors

• Pilota
  • *
« Risposta #42 il: 14 Gennaio 2009, 04:26:27 »
Ciao Silvio e bnevenuto nella grande famiglia di passioneauto! :)

Complimenti per il tuo lavoro, ti invidio tantissimo! E complimenti anche per far si che le auto italiane vengano apprezzate anche oltreoceano ;)

Da alfista non posso che ammirare la tua Giulietta Spider...anch'io ho due Giulietta e molti pezzi rari sono riuscito a trovarli proprio negli States, quindi non dovresti avere grosse difficoltà a trovare un motore per la Spider. Il cambio è un po' più difficile in quanto i 4 marce originali con sincronizzatori Porsche sono rari da trovare...molti mettevano su i 5 marce di derivazione Giulia nel corso degli anni, gettando via quelli originali.

Vedrai comunque che con un po' di pazienza si riesce a trovare tutto ;)

Un saluto e a presto! :)

Grazie GT, si ormai e' un anno che cerco di trovare un motore e cambio per la Giulietta; sono arrivato quasi al punto di comprare una spider per ricambi ed usare il motore 2000 per la giulietta...so' che non il massimo, ma almeno possa guidare una giulietta molto veloceeee.
Qui le Alfa sono molto quotate e si vedono sui vari siti a prezzi molto alti; la cosa e' che in Italia non ci sono molte persone che comprerebbero una Alfa Giulietta del 58 per 40.000 euro...semplicemente non si fidano; meglio toccare per pagare; qui vendo su ebay molte auto classiche e non so perche vanno molto forte in Europa!?!?!?!  Si fidano degli americani??

Offline convoymotors

• Pilota
  • *
« Risposta #43 il: 14 Gennaio 2009, 04:31:55 »
Tutti gli anni ad Automotoretrò ne viene esposta una,sempre la stessa.
Bianca,ancora con la sua targa USA avvitata dietro,perfetta...
E io tutte le volte le faccio migliaia di foto.E' così bella e simpatica.
Mi piacerebbe,ma l'unica che c'è in vendita su internet in Italia è inserzionata a 20 mila euro...

Si, la 500 con i fari grossi e' stata prodotta solo per il mercato americano; io ho comprato la mia per 1200 dollari, il venditore aveva commesso un errore nella inserzione su ebay e quindi doveva cancellare l'asta per poi correggere l'errore; allora mi ha offerto l'auto a quel prezzo, e visto che stava solo a 2 ore di auto dalla concessionaria mi sono avventurato nell'affare..una volta arrivato mi ha detto che molti Italiani lo avevano contattato per offrirgli piu denaro...ma ormai mi aveva dato la sua parola e quindi la Fiat era la mia!! Credo che 20 mila euro siano un po troppo, ma 15 mila per un modello cosi diverso non credo siano tantissimo per un modello perfettamente restaurato; io credo che questa si vendera' tra i 13 ed i 18 mila dollari; se poi provo www.rmauctions.com posso arrivare a 25 mila;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #44 il: 14 Gennaio 2009, 08:02:27 »
Si, la 500 con i fari grossi e' stata prodotta solo per il mercato americano; io ho comprato la mia per 1200 dollari, il venditore aveva commesso un errore nella inserzione su ebay e quindi doveva cancellare l'asta per poi correggere l'errore; allora mi ha offerto l'auto a quel prezzo, e visto che stava solo a 2 ore di auto dalla concessionaria mi sono avventurato nell'affare..una volta arrivato mi ha detto che molti Italiani lo avevano contattato per offrirgli piu denaro...ma ormai mi aveva dato la sua parola e quindi la Fiat era la mia!! Credo che 20 mila euro siano un po troppo, ma 15 mila per un modello cosi diverso non credo siano tantissimo per un modello perfettamente restaurato; io credo che questa si vendera' tra i 13 ed i 18 mila dollari; se poi provo www.rmauctions.com posso arrivare a 25 mila;)

Infatti ci sono molte N falsificate!
Come sai i numeri di telaio delle versioni USA non differiscono dai progressivi delle altre, all'epoca venivano allestite a richista e prese dalle linee di montaggio, cambiavano i fari e pochi altri particolari, quindi facile da falsificare, molte sono reimmatricolate dopo precedenti radiazioni, quindi è difficile risalire! Io me ne accorgo osservando l'assemblaggio di alcuni lamierati, i fari erano gli stessi della giulietta sprint ma con cornici in alluminio.......l'impianto elettrico era differente, cambiava la portafusibili e se non erro il serbatoio carburante divenuto in seguito identico alla D.
Giannini e Abart fasulle, sopratutto all'estero è pieno!
Sembra che son piu' quelle circolanti oggi che 40 anni fa', occhi sempre aperti perchè i furboni non mancano mai.
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23