Si, la 500 con i fari grossi e' stata prodotta solo per il mercato americano; io ho comprato la mia per 1200 dollari, il venditore aveva commesso un errore nella inserzione su ebay e quindi doveva cancellare l'asta per poi correggere l'errore; allora mi ha offerto l'auto a quel prezzo, e visto che stava solo a 2 ore di auto dalla concessionaria mi sono avventurato nell'affare..una volta arrivato mi ha detto che molti Italiani lo avevano contattato per offrirgli piu denaro...ma ormai mi aveva dato la sua parola e quindi la Fiat era la mia!! Credo che 20 mila euro siano un po troppo, ma 15 mila per un modello cosi diverso non credo siano tantissimo per un modello perfettamente restaurato; io credo che questa si vendera' tra i 13 ed i 18 mila dollari; se poi provo www.rmauctions.com posso arrivare a 25 mila;)
Infatti ci sono molte N falsificate!
Come sai i numeri di telaio delle versioni USA non differiscono dai progressivi delle altre, all'epoca venivano allestite a richista e prese dalle linee di montaggio, cambiavano i fari e pochi altri particolari, quindi facile da falsificare, molte sono reimmatricolate dopo precedenti radiazioni, quindi è difficile risalire! Io me ne accorgo osservando l'assemblaggio di alcuni lamierati, i fari erano gli stessi della giulietta sprint ma con cornici in alluminio.......l'impianto elettrico era differente, cambiava la portafusibili e se non erro il serbatoio carburante divenuto in seguito identico alla D.
Giannini e Abart fasulle, sopratutto all'estero è pieno!
Sembra che son piu' quelle circolanti oggi che 40 anni fa', occhi sempre aperti perchè i furboni non mancano mai.