Autore Topic: Dicono che Devo Presentarmi  (Letto 3091 volte)

Offline account2

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Dicono che Devo Presentarmi
« il: 04 Luglio 2011, 08:58:22 »
 :) Buongiorno a tutti. Sono intervenuto in una discussione riguardante l'uso di adittivi o tecniche per migliorare l' uso delle benzine sulle storiche e mi è stato detto che devo presentarmi.  Bene, Ho 50 anni e sono nel mondo dell'automobile ufficialmente dal 1982. Sono un appassionato che ha avuto la fortuna di trovare anche la professione nel settore, tuttavia voglio rassicurare che sono in grado di dividere la mia professione dalla passione e ciò che riporto come esperienze è solo frutto di pratica acquisita sulle mie personali vetture.
Al fine di rassicurare il moderatore, aggiungo inoltre che sono membro del direttivo della Associazione Amatori Veicoli Storici, Vicepresidente del Biturbo Club Italia e faccio parte dell' ufficio stampa del Volkswagen Club Italia ( Club riconosciuto ufficialmente da Volkswagen Group Italia). E mi fermo quà . Saluti

Il Forum di Passioneauto.it

Dicono che Devo Presentarmi
« il: 04 Luglio 2011, 08:58:22 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2011, 09:25:25 »
:)  Benvenuto   :)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2011, 11:23:15 »
:) Buongiorno a tutti. Sono intervenuto in una discussione riguardante l'uso di adittivi o tecniche per migliorare l' uso delle benzine sulle storiche e mi è stato detto che devo presentarmi.  Bene, Ho 50 anni e sono nel mondo dell'automobile ufficialmente dal 1982. Sono un appassionato che ha avuto la fortuna di trovare anche la professione nel settore, tuttavia voglio rassicurare che sono in grado di dividere la mia professione dalla passione e ciò che riporto come esperienze è solo frutto di pratica acquisita sulle mie personali vetture.
Al fine di rassicurare il moderatore, aggiungo inoltre che sono membro del direttivo della Associazione Amatori Veicoli Storici, Vicepresidente del Biturbo Club Italia e faccio parte dell' ufficio stampa del Volkswagen Club Italia ( Club riconosciuto ufficialmente da Volkswagen Group Italia). E mi fermo quà . Saluti


nessuna paura da parte del moderatore te lo posso garantire , solo che quando parli con qualcuno , anche virtualmente e' sempre bello sapere con chi si parla (  da regolamento e' d' obbligo ) ...poi delle tue credenziali tanto di cappello , ma qui nn servono , sono diretto , e quel che conta e' la passione e nn titoli nobiliari , e  l' amicizia che ci unisce ......poi riguardo al titolo della tua presentazione , stendiamo un velo .......nn e' il massimo ........cmq sia buona navigazione
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2011, 11:23:15 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2011, 11:26:40 »

Al fine di rassicurare il moderatore, aggiungo inoltre che sono membro del direttivo della Associazione Amatori Veicoli Storici, Vicepresidente del Biturbo Club Italia e faccio parte dell' ufficio stampa del Volkswagen Club Italia ( Club riconosciuto ufficialmente da Volkswagen Group Italia). E mi fermo quà . Saluti

Bel modo di presentarsi.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2011, 11:34:05 »
Buongiorno a lei e benvenuto.
Di solito ci si presenta prima di intervenire in una discussione. Inoltre, sul forum ci sarebbe anche un regolamento da rispettare e che sarebbe buona norma leggere prima di iniziare a postare.
Credo proprio che il moderatore in questione abbia agito in maniera ineccepibile...

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2011, 11:54:13 »
 :) benvenuto  ::) account2 ?
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2011, 11:59:38 »

nessuna paura da parte del moderatore te lo posso garantire , solo che quando parli con qualcuno , anche virtualmente e' sempre bello sapere con chi si parla (  da regolamento e' d' obbligo ) ...poi delle tue credenziali tanto di cappello , ma qui nn servono , sono diretto , e quel che conta e' la passione e nn titoli nobiliari , e  l' amicizia che ci unisce ......poi riguardo al titolo della tua presentazione , stendiamo un velo .......nn e' il massimo ........cmq sia buona navigazione

 ;D ;D ;D ;D

grazie delle rassicurazioni,ma ha me che tu sia anche il presidente della repubblica interessa poco....qui le regole si rispettano e sono uguali per tutti ;)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2011, 13:22:17 »
Benvenuto... :)

Offline account2

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2011, 13:43:55 »

nessuna paura da parte del moderatore te lo posso garantire , solo che quando parli con qualcuno , anche virtualmente e' sempre bello sapere con chi si parla (  da regolamento e' d' obbligo ) ...poi delle tue credenziali tanto di cappello , ma qui nn servono , sono diretto , e quel che conta e' la passione e nn titoli nobiliari , e  l' amicizia che ci unisce ......poi riguardo al titolo della tua presentazione , stendiamo un velo .......nn e' il massimo ........cmq sia buona navigazione

Chiedo scusa a tutti per la partenza errata, ma sono rimasto turbato dal fatto che uno che è iscritto, per poter scrivere, prima dovesse presentarsi.  Ed ecco il perchè della mia presentazione, ammetto un pò contrariata, in quanto mi sono sentito messo in discussione . Da qui il mio atteggiamento di difesa, e la presentazione delle mie referenze nel campo della passione per le auto d' epoca.  Se fossi stato il Presidente della repubblica, ciò non lo avrei messo, in quanto ininfluente nella passione per le auto storiche. Ho infatto precisato che sebbene impegnato anche professionalmente separo la professione dalla mia passione.  Chiuso questa parentesi, sarei invece lieto di ricevere dei giudizi in merito al sito ed al prodotto che ho personalmente testato... Saluti   

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2011, 15:44:11 »
Benvenuto, personalmente trovo adeguata la tua presentazione.
Se puoi segnalarmi l'argomento citato sull'uso degli addittivi e benzine per storiche mi documenterei volentieri.

Offline account2

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Mi sono presentato
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2011, 16:04:26 »
 :) Salve Carrera e grazie per la solidarietà.  Venendo all'argomento addittivi e benzine per le storiche.  Il primo punto è che sono contrario a modificare gli anticipi originali delle vetture. Modificando gli anticipi i motori si scaldano di più. 2° Dover prendere benzine con più alto numero di ottani + il proteggi valvole sono due costi contro un possibile 1. Ecco che infine ho trovto e provato le MGP- Caps che non sono un addittivo ma sono un trattamento per il metallo della camera di combustione, dove si crea una pellicola catalitica che ottimizza al 100% il processo di combustione migliorando le prestazioni ed il rendimento del motore.  Aggiungo che queste pillole si possono utilizzare non solo sulle storiche, ma anche sui veicoli moderni, sui mezzi diesel, sulle moto, insomma su tuto ciò che si muove con carburanti provenienti dal petrolio.
Quali i benefici e Vantaggi : Miglior risparmio sui consumi di Carburante
                                     Aumento di potenza del motore ( migliore elasticità )
                                     Protezione delle valvole ( non servono altri liquidi )
                                     Riduzione del CO
                                     Riduzione dei depositi di carbonio
                                     Eliminazione dei battiti in testa
                                     Incremento degli Ottani / Cetani ( per i diesel )
                                     Miglior lubrificazione delle parti critiche in usura del motore
                                     Prolunga la durata delle Candele, Candelette e Valvole
Questo era il mio modesto contributo unito da un link  http://www.miri77.myffi.biz/c-24-fuel-freedom.aspx con il quale gli interessati possono approfondire l'argomento.  Io ormai dal 2007 ho risolto la gestione delle mie vetture così sia che siano d'epoca, che moderne.  Con l' uso costante ho trovato beneficio.  Poi non obbligo nessuno e non vendo nulla, se non una idea, una possibilità nuova per gli appassionati. Grazie per l'attenzione.  :D     

Offline carrera

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 329
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2011, 17:04:07 »
Prodotto interessante, penso sarebbe opportuno aprire un argomento ad hoc piuttosto che discuterne qui nell'area "presentazioni".
Io sono abbastanza scettico su addittivi e pillole miracolose ma se c'è una base tecnico/scentifica valida, e sopratutto, se qualcuno ha avuto modo di testare il prodotto verificandone i vantaggi, potrei ricredermi.
Da quello che ho letto rapidamente sul sito mi pare un prodotto dedicato sopratutto alla riduzione delle emissioni.
Ho ancora in garage svariate confezioni di un addittivo inglese proteggi valvole acquistate svariati anni fa quando si temeva il peggio dopo la scomparsa della benzina col piombo. Nel mio caso, sia per le basse percorrenze sia per la tipologia di auto, non ho mai avuto problemi con l'utilizzo della benzina attuale e gli addittivi me li son scordati in garage.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2011, 17:19:10 »
Prodotto interessante, penso sarebbe opportuno aprire un argomento ad hoc piuttosto che discuterne qui nell'area "presentazioni".
Io sono abbastanza scettico su addittivi e pillole miracolose ma se c'è una base tecnico/scentifica valida, e sopratutto, se qualcuno ha avuto modo di testare il prodotto verificandone i vantaggi, potrei ricredermi.
Da quello che ho letto rapidamente sul sito mi pare un prodotto dedicato sopratutto alla riduzione delle emissioni.
Ho ancora in garage svariate confezioni di un addittivo inglese proteggi valvole acquistate svariati anni fa quando si temeva il peggio dopo la scomparsa della benzina col piombo. Nel mio caso, sia per le basse percorrenze sia per la tipologia di auto, non ho mai avuto problemi con l'utilizzo della benzina attuale e gli addittivi me li son scordati in garage.

Decisamente interessante.
Anch'io ho in garage ancora delle confezioni  di un addittivo inglese(sarà lo stesso?)che uso saltuariamente sulla mia GT Junior.
Ah,benvenuto acount2.Il tuo nome?
La mia scuderia

Offline account2

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2011, 17:51:58 »
 :) Ciao Stefandan. Io mi chiamo Carlo.
Saluti

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Dicono che Devo Presentarmi
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2011, 18:57:21 »
Benvenuto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23