Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: account2 - 04 Luglio 2011, 08:58:22
-
:) Buongiorno a tutti. Sono intervenuto in una discussione riguardante l'uso di adittivi o tecniche per migliorare l' uso delle benzine sulle storiche e mi è stato detto che devo presentarmi. Bene, Ho 50 anni e sono nel mondo dell'automobile ufficialmente dal 1982. Sono un appassionato che ha avuto la fortuna di trovare anche la professione nel settore, tuttavia voglio rassicurare che sono in grado di dividere la mia professione dalla passione e ciò che riporto come esperienze è solo frutto di pratica acquisita sulle mie personali vetture.
Al fine di rassicurare il moderatore, aggiungo inoltre che sono membro del direttivo della Associazione Amatori Veicoli Storici, Vicepresidente del Biturbo Club Italia e faccio parte dell' ufficio stampa del Volkswagen Club Italia ( Club riconosciuto ufficialmente da Volkswagen Group Italia). E mi fermo quà . Saluti
-
:) Benvenuto :)
-
:) Buongiorno a tutti. Sono intervenuto in una discussione riguardante l'uso di adittivi o tecniche per migliorare l' uso delle benzine sulle storiche e mi è stato detto che devo presentarmi. Bene, Ho 50 anni e sono nel mondo dell'automobile ufficialmente dal 1982. Sono un appassionato che ha avuto la fortuna di trovare anche la professione nel settore, tuttavia voglio rassicurare che sono in grado di dividere la mia professione dalla passione e ciò che riporto come esperienze è solo frutto di pratica acquisita sulle mie personali vetture.
Al fine di rassicurare il moderatore, aggiungo inoltre che sono membro del direttivo della Associazione Amatori Veicoli Storici, Vicepresidente del Biturbo Club Italia e faccio parte dell' ufficio stampa del Volkswagen Club Italia ( Club riconosciuto ufficialmente da Volkswagen Group Italia). E mi fermo quà . Saluti
nessuna paura da parte del moderatore te lo posso garantire , solo che quando parli con qualcuno , anche virtualmente e' sempre bello sapere con chi si parla ( da regolamento e' d' obbligo ) ...poi delle tue credenziali tanto di cappello , ma qui nn servono , sono diretto , e quel che conta e' la passione e nn titoli nobiliari , e l' amicizia che ci unisce ......poi riguardo al titolo della tua presentazione , stendiamo un velo .......nn e' il massimo ........cmq sia buona navigazione
-
Al fine di rassicurare il moderatore, aggiungo inoltre che sono membro del direttivo della Associazione Amatori Veicoli Storici, Vicepresidente del Biturbo Club Italia e faccio parte dell' ufficio stampa del Volkswagen Club Italia ( Club riconosciuto ufficialmente da Volkswagen Group Italia). E mi fermo quà . Saluti
Bel modo di presentarsi.
-
Buongiorno a lei e benvenuto.
Di solito ci si presenta prima di intervenire in una discussione. Inoltre, sul forum ci sarebbe anche un regolamento da rispettare e che sarebbe buona norma leggere prima di iniziare a postare.
Credo proprio che il moderatore in questione abbia agito in maniera ineccepibile...
-
:) benvenuto ::) account2 ?
-
nessuna paura da parte del moderatore te lo posso garantire , solo che quando parli con qualcuno , anche virtualmente e' sempre bello sapere con chi si parla ( da regolamento e' d' obbligo ) ...poi delle tue credenziali tanto di cappello , ma qui nn servono , sono diretto , e quel che conta e' la passione e nn titoli nobiliari , e l' amicizia che ci unisce ......poi riguardo al titolo della tua presentazione , stendiamo un velo .......nn e' il massimo ........cmq sia buona navigazione
;D ;D ;D ;D
grazie delle rassicurazioni,ma ha me che tu sia anche il presidente della repubblica interessa poco....qui le regole si rispettano e sono uguali per tutti ;)
-
Benvenuto... :)
-
nessuna paura da parte del moderatore te lo posso garantire , solo che quando parli con qualcuno , anche virtualmente e' sempre bello sapere con chi si parla ( da regolamento e' d' obbligo ) ...poi delle tue credenziali tanto di cappello , ma qui nn servono , sono diretto , e quel che conta e' la passione e nn titoli nobiliari , e l' amicizia che ci unisce ......poi riguardo al titolo della tua presentazione , stendiamo un velo .......nn e' il massimo ........cmq sia buona navigazione
Chiedo scusa a tutti per la partenza errata, ma sono rimasto turbato dal fatto che uno che è iscritto, per poter scrivere, prima dovesse presentarsi. Ed ecco il perchè della mia presentazione, ammetto un pò contrariata, in quanto mi sono sentito messo in discussione . Da qui il mio atteggiamento di difesa, e la presentazione delle mie referenze nel campo della passione per le auto d' epoca. Se fossi stato il Presidente della repubblica, ciò non lo avrei messo, in quanto ininfluente nella passione per le auto storiche. Ho infatto precisato che sebbene impegnato anche professionalmente separo la professione dalla mia passione. Chiuso questa parentesi, sarei invece lieto di ricevere dei giudizi in merito al sito ed al prodotto che ho personalmente testato... Saluti
-
Benvenuto, personalmente trovo adeguata la tua presentazione.
Se puoi segnalarmi l'argomento citato sull'uso degli addittivi e benzine per storiche mi documenterei volentieri.
-
:) Salve Carrera e grazie per la solidarietà. Venendo all'argomento addittivi e benzine per le storiche. Il primo punto è che sono contrario a modificare gli anticipi originali delle vetture. Modificando gli anticipi i motori si scaldano di più. 2° Dover prendere benzine con più alto numero di ottani + il proteggi valvole sono due costi contro un possibile 1. Ecco che infine ho trovto e provato le MGP- Caps che non sono un addittivo ma sono un trattamento per il metallo della camera di combustione, dove si crea una pellicola catalitica che ottimizza al 100% il processo di combustione migliorando le prestazioni ed il rendimento del motore. Aggiungo che queste pillole si possono utilizzare non solo sulle storiche, ma anche sui veicoli moderni, sui mezzi diesel, sulle moto, insomma su tuto ciò che si muove con carburanti provenienti dal petrolio.
Quali i benefici e Vantaggi : Miglior risparmio sui consumi di Carburante
Aumento di potenza del motore ( migliore elasticità )
Protezione delle valvole ( non servono altri liquidi )
Riduzione del CO
Riduzione dei depositi di carbonio
Eliminazione dei battiti in testa
Incremento degli Ottani / Cetani ( per i diesel )
Miglior lubrificazione delle parti critiche in usura del motore
Prolunga la durata delle Candele, Candelette e Valvole
Questo era il mio modesto contributo unito da un link http://www.miri77.myffi.biz/c-24-fuel-freedom.aspx con il quale gli interessati possono approfondire l'argomento. Io ormai dal 2007 ho risolto la gestione delle mie vetture così sia che siano d'epoca, che moderne. Con l' uso costante ho trovato beneficio. Poi non obbligo nessuno e non vendo nulla, se non una idea, una possibilità nuova per gli appassionati. Grazie per l'attenzione. :D
-
Prodotto interessante, penso sarebbe opportuno aprire un argomento ad hoc piuttosto che discuterne qui nell'area "presentazioni".
Io sono abbastanza scettico su addittivi e pillole miracolose ma se c'è una base tecnico/scentifica valida, e sopratutto, se qualcuno ha avuto modo di testare il prodotto verificandone i vantaggi, potrei ricredermi.
Da quello che ho letto rapidamente sul sito mi pare un prodotto dedicato sopratutto alla riduzione delle emissioni.
Ho ancora in garage svariate confezioni di un addittivo inglese proteggi valvole acquistate svariati anni fa quando si temeva il peggio dopo la scomparsa della benzina col piombo. Nel mio caso, sia per le basse percorrenze sia per la tipologia di auto, non ho mai avuto problemi con l'utilizzo della benzina attuale e gli addittivi me li son scordati in garage.
-
Prodotto interessante, penso sarebbe opportuno aprire un argomento ad hoc piuttosto che discuterne qui nell'area "presentazioni".
Io sono abbastanza scettico su addittivi e pillole miracolose ma se c'è una base tecnico/scentifica valida, e sopratutto, se qualcuno ha avuto modo di testare il prodotto verificandone i vantaggi, potrei ricredermi.
Da quello che ho letto rapidamente sul sito mi pare un prodotto dedicato sopratutto alla riduzione delle emissioni.
Ho ancora in garage svariate confezioni di un addittivo inglese proteggi valvole acquistate svariati anni fa quando si temeva il peggio dopo la scomparsa della benzina col piombo. Nel mio caso, sia per le basse percorrenze sia per la tipologia di auto, non ho mai avuto problemi con l'utilizzo della benzina attuale e gli addittivi me li son scordati in garage.
Decisamente interessante.
Anch'io ho in garage ancora delle confezioni di un addittivo inglese(sarà lo stesso?)che uso saltuariamente sulla mia GT Junior.
Ah,benvenuto acount2.Il tuo nome?
-
:) Ciao Stefandan. Io mi chiamo Carlo.
Saluti
-
Benvenuto.
-
:) tutto chiarito, sono contento :)
-
Ciao Carlo!benvenuto!...approfitto del discorso per chiederti...magari la domanda e' banale ma la faccio lo stesso..l additivo tradizionale per le auto storiche che non andavano a benzina verde tu lo eviteresti?io lo metto ogni volta che faccio benzina..con il misurino a seconda dei litri che faccio..chiudo la parentesi che non voglio andare off topic..
-
:) Ciao Dany. Ti dirò che dopo il panico iniziale, ove addirittura ci si faceva delle paturnie se si cambiava tipo di additivo, alla fine sono arrivato alla decisione di non usare nulla, visto poi che con benzine tipo V-power le auto storiche andavano meglio che con la super. A rafforzare la mia idea fu poi la considerazione che il piombo che si era polimerizzato nei serbatoi dopo anni di utilizzo della super, dava una protezione automatica per 20.000 Km, che con l'utilizzo ridotto delle storiche, significava andare avanti per anni. Infine la scoperta di questa pillola che unendo insieme più funzioni consente di utilizzare la benzina + economica, senza nulla perdere in termini di prestazioni, battiti in testa e dando inoltre un contributo all'ambiente riducendo le emissioni. Personalmente ritengo di avere realizzato la cosidetta quadratura del cerchio. Naturalmente come avevo detto fin dal principio del mio intervento, non voglio convincere od obbligare nessuno, riportavo solo la mia modesta esperienza e finchè in Italia vi è libertà di parola e pensiero, penso che questo sia un contributo doveroso di informazione da passare ad altri appassionati, come ritengo siano gli iscritti a questo forum.
Cordialmente
-
....certo carlo..anzi hai fatto bene...e' utile sentire ogni tanto altre -campane-...si imparano sempre nuove cose..