Autore Topic: Domanda!  (Letto 3400 volte)

Offline marcociv

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Domanda!
« il: 09 Luglio 2009, 06:25:39 »
Ciao a tutti, io sono Marco!!!
volevo avere alcune informazioni..allora io possiedo da 2 anni una meravigliosa Alfa Gt 1300 junior del 70, l anno scorso prima di partire per l Australia ho speso parecchi soldi per rimettere a nuovo il motore(pistoni,camice,frizione,guarniz di testa ecc) e per tutto l anno l ho lasciata a mio cognato, portandomela a raduni e tenendomela in ordine..
mi potete segnalare qualche portale adatto (oltre a questo!) dove poterla inserzionare visto che al mio rientro nel prossimo settembre avrei intenzione di cambiarla???
e secondo voi 11500 euro sono troppi come richiesta??
l auto ora è perfetta e la carrozzeria è impeccabile!
grazie!

Il Forum di Passioneauto.it

Domanda!
« il: 09 Luglio 2009, 06:25:39 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Domanda!
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2009, 12:51:48 »
Benvenuto tra noi!
E' un peccato tu debba separarti da questo bel mezzo su cui hai speso tanti soldi...Con cosa la cambieresti?

Per quanto riguarda il prezzo,parer mio,è alto,per una Junior 1300,visto il momento...

Offline marcociv

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Domanda!
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2009, 13:28:19 »
grazie!
il mio sogno è sempre stata la citroen Ds...ovviamente per trovarne una messa bene dovrò spendere sopra i 15....
quanto mi consigli di venderla???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Domanda!
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2009, 13:28:19 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Domanda!
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2009, 13:31:13 »
grazie!
il mio sogno è sempre stata la citroen Ds...ovviamente per trovarne una messa bene dovrò spendere sopra i 15....
quanto mi consigli di venderla???


Non mi permetto di dare consigli per cose così strettamente personali,come il prezzo di una vettura...
Sai tu le spese che hai avuto.Ma cercare di riprendere tutti i soldi che uno ha speso su una storica,è quasi impossibile...
Prova a farti un giretto sui siti più conosciuti: autoscou24.it,subito.it,lanciaflavia.it/annunci,ecc...Così ti fai un'idea del prezzo medio di vetture analoghe...

Non prendere ciò che dico come una verità assoluta.Tanti altri utenti non tarderanno a dare il loro parere ;D

Offline marcociv

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: Domanda!
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2009, 13:42:04 »
ok certo!
il problema che di soldi ce ne ho messi parecchi e ovviamente non me l hanno regalata!!

ora proverò a dare un occhiata!
grazie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Domanda!
« Risposta #5 il: 09 Luglio 2009, 17:32:36 »
http://www.passioneauto.it/annunci/alfaromeo/alfaromeo-gt-junior-49662.asp




se la macchina in questione e' questa , ha la mascherina di un unificato e gia' qui nn va' bene ....scusa se mi permetto , ma sai se ti chiama qualcuno sicuramente e' la prima cosa che nota , e magari paga , ma per l' originalita ' .....


non vuol essere polemica la mia , ma constato e basta

ciao
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Domanda!
« Risposta #6 il: 09 Luglio 2009, 19:57:31 »
Ciao, come giustamente spiegato dagli altri il prezzo di vendita è soggettivo, ma chiaramente se sopravvaluti la vettura è molto probabile che te la devi tenere per lungo tempo.
Ma scusa la domanda, se il tuo sogno era la ds perchè hai comprato e speso soldi per un'auto che non ha nulla a che vedere con la tua preferita? Sei sicuro che la GT non faccia per te?
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Domanda!
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2009, 20:29:00 »
Come ex proprietario di una DS(più precisamente ID) ti posso assicurare che puoi anche spendere meno di 15m  euro per un esemplare in buone condizioni, dipende dal modello che desideri.  ???

Puoi farti un'idea abbastanza ampia qua

http://forum.ideesse.it/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

furbo

  • Visitatore
Re: Domanda!
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2009, 00:06:11 »
Benvenuto..mi spiace che hai deciso di dar via la tua Alfa...,comunque sè hai speso molti soldi..la devi rivendere almeno per la stessa cifra..cioè sè hai speso in tutto 10.000 euro per il restauro..devi venderla a 10.000 più il valore dell'auto dimezzato...,così riprenderai i soldi che hai speso..in caso contrario la vendita dell'auto risulterà una perdita di denaro visto i soldi spesi ed investiti.
Io farei così...sè poi non riesci a venderla vorrà dire che ti conviene tenerla..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Domanda!
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2009, 19:00:50 »
Benvenuto..mi spiace che hai deciso di dar via la tua Alfa...,comunque sè hai speso molti soldi..la devi rivendere almeno per la stessa cifra..cioè sè hai speso in tutto 10.000 euro per il restauro..devi venderla a 10.000 più il valore dell'auto dimezzato...,così riprenderai i soldi che hai speso..in caso contrario la vendita dell'auto risulterà una perdita di denaro visto i soldi spesi ed investiti.
Io farei così...sè poi non riesci a venderla vorrà dire che ti conviene tenerla..

Ragionamento curioso a dir poco...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Domanda!
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2009, 19:20:00 »
Ragionamento curioso a dir poco...

Io non l'ho capito: l'auto la puoi vendere al suo valore, niente di più a meno di non trovare un "pollo", sia che spendi 1.000euro per restaurare un auto da 100mila sia che viceversa ne spendi 100mila per restaurare un mezzo da mille euro...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Domanda!
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2009, 20:08:10 »
Benvenuto..mi spiace che hai deciso di dar via la tua Alfa...,comunque sè hai speso molti soldi..la devi rivendere almeno per la stessa cifra..cioè sè hai speso in tutto 10.000 euro per il restauro..devi venderla a 10.000 più il valore dell'auto dimezzato...,così riprenderai i soldi che hai speso..in caso contrario la vendita dell'auto risulterà una perdita di denaro visto i soldi spesi ed investiti.
Io farei così...sè poi non riesci a venderla vorrà dire che ti conviene tenerla..


???
Non ce ne sono di storie, il prezzo lo fa il mercato, vedrai se ti chiama qualcuno a quella cifra... Secondo me dovrai abbassare, abbassare, fino ad arrivare ad una cifra interessante. quando qualcuno sarà interessato seriamente avrai trovato il valore dell'auto...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Domanda!
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2009, 20:27:31 »
Ragionamento curioso a dir poco...
ma se speri di rientrare con i soldi spesi mi sa che te la tieni io non conosco nessuno che ci ha guadagnato di amici intendo i commercianti sono unaltra cosa

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Domanda!
« Risposta #13 il: 11 Luglio 2009, 07:08:32 »
Benvenuto..mi spiace che hai deciso di dar via la tua Alfa...,comunque sè hai speso molti soldi..la devi rivendere almeno per la stessa cifra..cioè sè hai speso in tutto 10.000 euro per il restauro..devi venderla a 10.000 più il valore dell'auto dimezzato...,così riprenderai i soldi che hai speso..in caso contrario la vendita dell'auto risulterà una perdita di denaro visto i soldi spesi ed investiti.
Io farei così...sè poi non riesci a venderla vorrà dire che ti conviene tenerla..

Sono due anni che stiamo impazzendo su questo forum con gli annunci pazzi e te ne vieni fuori con la bestialità delle bestialità?!
Ma dai...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Domanda!
« Risposta #14 il: 11 Luglio 2009, 07:10:11 »
Ragionamento curioso a dir poco...

Se il restauro costa 850€ non è poi così curioso... ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23