ci saro' ho 31 anni e la uno turbo è stata la miA prima auto e dopo 12 anni me la sono ricomprata e lo restaurata completamente per renderle il giusto omaggio
Mi fà piacere che si sia iscritto un'altro estimatore di piccole sportive col turbo anni 80..
Che dire...complimenti e benvenuto..,bellissima la tua Uno Turbo..poi Rossa è proprio fantastica...e vedendo bene dal tuo avatar è ancora munita del kit decorativo originale nero..stupenda..
Non ho capito sè hai ricomprato la stessa auto avuta come prima macchina..ho è lo stesso modello..mà un'altra auto...
La Uno Turbo ie..è stata una vera bomba nei suoi anni..inoltre aveva una tecnologia di avanguardia..con Turbo IHI raffredato ad acqua..valvola POP-OFF di sovrapressione..insomma un vero gioiello tecnologico...che con la sua cilindrata di 1301 era in grado di offrire una potenza notevole di ben 105 CV..e prestazioni da brivido..0/100 in 8 sec. circa..e 200 Km/h di velocità max..
La sua rivale di sempre..la Renault S5 GT Turbo andava uguale..o forse anche qualcosina in più..mà di sicuro non era tecnologicamente innovativa come la Uno Turbo ie..,infatti montava il classico 1397..ad aste e bilancieri..alimentato da carburatore monocorpo Solex..
Hai una gran bella macchina.