Autore Topic: Ecco il mio gioiello  (Letto 4230 volte)

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Ecco il mio gioiello
« il: 06 Ottobre 2013, 23:00:13 »
La mia presentazione è stata lunga,è ancora in corso e mi sto divertendo,ora vi presento la mia "croce e delizia"..."tormento e gaudio",solo 4 foto per ora perchè il sito che uso per l'inserimento foto,prima permetteva l'inserimento multiplo ed ora non più,una per volta,non so perchè.








Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Il Forum di Passioneauto.it

Ecco il mio gioiello
« il: 06 Ottobre 2013, 23:00:13 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2013, 08:55:01 »
Bella, bella  e bella....sono sempre più tentato di pensare che auto cosi dovrebbero stare in soggiorno......anche se ogni tanto una bella sgroppata non ci sta male!
...Targa "VE", rilievi collinari,....sei per caso sugli Euganei?

ciao
Fabio

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 09:08:37 »
Complimenti, molto molto bella!!! anche il colore è fenomenale!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2013, 09:08:37 »

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2013, 11:48:08 »
Grazie ragazzi!C'ho i "lucciconi"!Questa macchina è assimilata nel mio DNA,ho dei ricordi troppo belli legati ad essa,è nel mio cuore e nell'anima come diceva la canzone di Battisti del suo periodo,purtroppo è non la stessa, come ho già detto "se ne andata"39 anni fa,ma è uguale identica.
Anadiplosi,i complimenti del possessore di una sua storica rivale,valgono doppio ;)abito al 4 piano sennò la terrei in salotto ;) :D,un giorno se avrò la possibilità vorrei metterle la targa che avrebbe avuto se fosse stata immatricolata cioè,forse TOF 2 o 3(perchè su Ruoteclassiche c'è un servizio su di una WV marzo 71 con targa TOE6 e la mia 28-6-71)perchè vorrei che figurasse che fosse nata qui come me,comunque l'ho trovata a Silea (TV).
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2013, 11:55:06 »
Questa è la passione che ci vuole!!! Bravo!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2013, 12:23:47 »
Grazie ancora :D ;).Però non è mia intenzione rimanere "monocollezionista"!Potessi starebbe in compagnia subito dell'Alfetta 1 o 2serie grigia met. (la fari rettangolari è troppo civile per me,mi piace "selvaggia"!)e Peugeot 205 GTI 1.9 stesso colore perchè è così quella del mio amico Luca che mi è rimasta impressa col terminale Supersprint che faceva tremare i vetri delle case.Poi 124 1 serie special Blu notte e 128 rally rossa cofani neri...e questa è tutto sommato la mia "top five" ;).
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2013, 12:58:15 »
La 2^ serie della 124 Sport è senza dubbio quella che preferisco - anzi, l'unica che comprerei. Il colore verde poi ... come dicono a Bari "è la morte sua" ;)

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2013, 13:28:59 »
Molto carina e con i dettagli "giusti"! Mi riferisco ai bei cerchi in lega e al terminale sdoppiato

Le prime due serie della 124 Sport sono entrambe carine (ho una preferenza per la prima), mentre con la terza secondo me si è perso qualcosa e il restyling della coda tradisce un po' la volontà di rinnovarla senza troppo sforzo.

Offline newmak

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2013, 15:20:20 »
Complimenti per il mezzo!!
Molto bella. La 124 coupe mi e' sempre piaciuta

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2013, 20:20:03 »
Grazie,grazie,grazie non 1000 ma 124000 volte!Sono lusingato!Non mi aspettavo un simile tripudio,mi fa piacere conoscere nuovi forumisti per me.

Valetri,il detto non sbaglia:"in media stat virtus"!E' proprio la preferita da tutti,dicono...la più fascinosa...la prima serie era un pò troppo semplice e la terza appesantita,mentre per la seconda si coniugano alla perfezione eleganza e sportività...

Se devo essere sincero,il colore non è proprio il mio preferito e chi mi conosce bene potrebbe darmi "dell'incoerente" perchè è il verde oliva della fiat ed io odio le olive :-[ :o,ma è così "per esigenze di copione" cioè mi sono imposto che se dovevo rivivere il mio ricordo doveva essere fedele al 100% altrimenti la preferisco grigio met.proprio così http://www.subito.it/auto/fiat-124-coupe-sport-5marce-modena-74982365.htm, sempre con i Cromodora perchè così la paragono a Monica Bellucci con le ciabatte di sua nonna :-\

Giacomo,ti rinnovo i ringraziementi...e si,devi sapere che lo scarico sdoppiato è stato da sempre in progetto,pensa che i primi giorni mi ero "nuovamente imposto" di non tirarla fuori dal box,dovevo prima portare a termine il mio progetto,detto così sembrerebbe qualcosa di complesso,si trattava solamente che la presentazione sulle strade doveva avvenire a tutti i costi con i Cromodora(quando l'ho presa aveva le ciabatte della nonna)e terminale sdoppiato che feci fare artigianalmente perchè non sapevo dove cercarlo,riconosco la mia negligenza dell'epoca perchè non ho consultato la rete come faccio ora per qualsiasi cosa e dove sicuramente l'avrei trovato come è successo 4 anni dopo ed infatti dopo 10 giorni avevo il tutto e nel farttempo ne ho cambiate altre 2,la terza ed attuale è una Lotos e la precedente una "Mille miglia".
Allego foto.
Lotos



Mille miglia



La sostituzione di quest'ultima è stato un vero e proprio "capriccio",era troppo silenziosa,ho trovato per caso su ebay la Lotos e l'ho comprata e installata insieme al centrale della 3serie che è di sezione maggiore così i miei amici aprono il portone in anticipo ;).

« Ultima modifica: 07 Ottobre 2013, 20:22:44 da Mr Vintage »
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2013, 21:13:45 »
Dopo le foto...qualche fotogramma.

Il 23 settembre scorso ho partecipato a questo raduno dove la si potrà vedere in movimento,c'era una troupe di Tele Cupole che si fa chiamare "Dimensione Vintage" ed ha realizzato il servizio sul raduno.
Dura 23 minuti e per me è ben fatto e interessante. https://www.youtube.com/watch?v=BUSTy8QGayc
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2013, 22:15:28 »
Molto bello il tuo 124,e mi sono visto il video.Direi che è notevole,tanta roba............. ;) ;)

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2013, 09:59:07 »
Adesso sarebbe bello sentire che "voce" ha la tua 124 con lo scarico sportivo nuovo! :)

Offline Mr Vintage

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2013, 14:11:44 »
Svevo,hai visto?Non immagini quant'era buono quello che si è chiamato aperitivo ma per me e tutti i presenti è stato un "aperipranzo",tutto buono e servito caldo,cioè tartine e pizzette che nella maggior parte dei raduni sono servite "alla come càpita"poi sono stato brevissimamente intervistato,volevo parlare di più,ma sono "fuggite"subito.

Giacomo,se la vuoi sentire mi organizzo per un video ;).
Dove c'è gusto non c'è perdenza!

Offline Giacomo A.

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 97
    • Auto Classiche
Re: Ecco il mio gioiello
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2013, 14:38:36 »
Giacomo,se la vuoi sentire mi organizzo per un video ;).

Sarebbe bello, quella doppia marmitta promette bene!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23