Autore Topic: Eccomi!  (Letto 1799 volte)

Offline ago

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Eccomi!
« il: 14 Luglio 2011, 02:04:34 »
Ciao a tutti, sono Augusto da Omegna, bella cittadina sul Lago d'Orta.
Sono un "vecchio" informatico con la passione della scrittura e la realizzazione di giochi in scatola.

Purtroppo non mi intendo minimamente di auto d'epoca ed è per questo motivo che ho postato nell'altra sezione per una vostra consulenza, dovendo verificare un mio testo (un soggetto teatrale) che si svolge ai giorni nostri.

Si tratta di un giallo e (senza entrare troppo nel merito) in un atto il protagonista collezionista d'auto d'epoca mostra la propria autovettura bruciata per autocombustione (è possibile?) salvo poi scoprire che aveva acquistato precedentemente una seconda Oldtimer Horch (mi piaceva il nome e la forma ma al fine della trama una vale un'altra, suggeritemi), ne aveva invertito le targhe prima di commettere l'atto delittuoso etc etc, da qui la necessità da parte del detective di dimostrarlo (ma se si potessero verificare-confrontare i numeri di telaio fine della trama ed ad un occhio attento ed esperto dello spettatore il tutto parrebbe forzato e poco credibile).

Ciao!!




Il Forum di Passioneauto.it

Eccomi!
« il: 14 Luglio 2011, 02:04:34 »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: Eccomi!
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2011, 08:50:18 »
Benvenuto... :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Eccomi!
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011, 08:55:04 »
Benvenuto! ;)
Interessante questo giallo.... :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Eccomi!
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011, 08:55:04 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Eccomi!
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2011, 09:18:33 »