Buongiorno a tutti
mi chiamo Turco Pierluigi somo di Cosenza ma vivo e lavoro a bergamo,
mi sono registrato al forum perchè posseggo una francis lombardi my car e ho notato che un utente voleva effettuare un censimento per MY CAR, io ne posseggo una del 60 64 ( devo leggere bene i doc.) che ho acquistato a ferrara il 1996 da una uniproprietaria che non la utilizzava da quando era signorina poi è mancata a 90 anni passati, da allora l'ho lasciata in garage ma adesso volevo restaurarla da solo in quanto ex carrozziere di auto d'epoca e il tempo non mi manca.
sono curioso di sapere se il censimento ha preso piede e soprattutto se esiste un club o esperti di my car per reperire foto e appoggio anche da specialisti.
La mia passione come tutti Voi è l'auto senza distinzione di valore o anno . Quello che mi deve colpire per darmi il via all' acquisto o a salvarla dalla rottamazione o all'abbandono, è la storia che la circonda o il modo in cui ne sono venuto a conoscenza.
Mi piacciono le auto d'epoca dagli anni 40 in su ma per la mia età preferisco le anni 80/90 soprattutto nelle motorizzazioni particolari (turbo , 6 cilindri Busso o serie limitate).
Nelle giornate in cui non lavoro mi dedico alla ricerca di veicoli sia in rete ma soprattutto girando nei posti più inpensati, i vecchi proprietari di auto non sanno neanche che esiste internet, e da tre anni faccio il filo ad una Alfa romeo Giulia TI posteggiata al coperto su dei cavalletti tutta completa e originale senza ruggine o vernice scolorita e il proprietario mi dice sempre ripassa che ci penso. Mi scuso per essermi dilungato ma è il mio primo post.
Grazie a tutti-