Autore Topic: Eccomi!  (Letto 3688 volte)

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Eccomi!
« il: 07 Novembre 2018, 18:41:19 »
Mi presento!

(E vi racconto la storia della mia auto, per chi ha curiosità e tempo, giuro che di solito non sono così prolisso! :P )

Originario della provincia di Bergamo, 35 anni, attualmente in Messico per lavoro, in Italia di tanto in tanto, principalmente per vacanza.
Seguo il forum da qualche mese, da quando ho deciso di acquistare un’auto storica, per ora mi sono limitato a leggere vari post ma mi sembra corretto comunque anche presentarmi.

Indeciso tra una MGB e una 124 sport Spider, alla fine ha prevalso il patriottismo verso il Belpaese e ho acquistato una 124 del ’78, quindi modello America. Premetto che non sono un esperto in materia, infatti la 124 è la prima storica per me. Essendo spesso all’estero e (putroppo) con poco tempo da dedicare all’auto, cercavo un’auto pronta (o quasi) all’uso, in territorio Italiano con la documentazione in ordine, tenuta bene, che mi piacesse esteticamente senza necessariamente avere prestazioni da brivido... insomma un’auto classica per fare il giro del lago, tanto per capirci :)

La cercavo possibilmente rossa e con gli interni beige, o comunque chiari, nonostante di 124 color rosso ce ne siano ingiro “troppe” in realtà in vendita non è stato proprio così semplice trovarla, in particolare considerando le mie esigenze (funzionante, tenuta bene, ad un prezzo onesto...) e il fatto, non secondario, che sto oltreoceano temporaneamente (fuso orario, impossibilità di fare telefonate ecc).