Salve a tutti gli utenti di questo forum, ho da sempre avuto la passione per i motori di ieri e di oggi, sia moto che auto.
Sono possessore di quattro magnifiche VESPA d'epoca, e proprio loro negli ultimi mesi mi hanno spinto a fare il grande passo verso le automobili.
La passione per la MITICA VESPA rimarra' sempre nel cuore, anche perche' con il famossissimo mezzo a due ruote ho partecipato a dei raduni piuttosto impegnativi, anche fuori dalla mia Regione.
Proprio perche' mi piace partecipare ai raduni, penso che siano davvero interessanti quelli delle AUTO.
Parliamoci chiaro, percorrere un tratto di strada costeggiando il mare in ''STORICA'' deve essere davvero bello.
Giudare un mezzo che sia totalmente meccanico, senza alcuna diavoleria elettronica: centraline, abs, esp, egr ecc ecc. ha il suo fascino, mi sembra di tornare indietro nel tempo a quando giudavo la mia prima macchina, una OPEL KADETT 1200.
Facendo numerose ricerche nella mia citta' sono riuscito a trovare tre belle auto, tutte restaurate professionalmente e con tre identita' differenti.
1) LANCIA FILVIA 2c 1.100 grigio tor di valle
2) FIAT 1500 azzurrina (motore 1500 berlina)
3) ALFA ROMEO GIULIA 1600 bianca.
Chi mi puo' aiutare per una scelta azzeccata??
La LANCIA la vedo elegantissima ma non mi fa impazzire il cruscotto e la strumentazione, la 1500 non mi piace moltissimo la parte posteriore, l'ALFA e' quella che mi stuzzica di piu', anche perche' ha un gran bel motore.
Chiedo scusa per le chiacchiere, non so se ho scritto nella sezione giusta.
Un arrivederci a tutti.
VESPINSON.