.Ciao..molto bella la giulia super del '66
.....attenzione però che non è una prima serie giulia,ma è intesa come prima serie della così chiamata "biscione",la prima giulia 1600 con gli interni "lussuosi" con il cruscotto a strumenti circolari,mentre le primissime giulie Ti avevano il cruscotto a nastro,meno bello se vogliamo,ma affascinate in quanto appunto dotazione dei modelli d'esordio e davvero rare.....una biscione prima serie(che è la mia preferita tra le giulie berline hanno ormai quotazioni esagerate,appunto perchè sono le più ambite,secondo me il modello più equilbrato resta la cosìdetta "unificata"1.3 e 1.6.('72 '74)...non perchè la posseggo io
ma perchè praticamente ha gli interni della biscione anche con la motorizzazione 1300,due carburatori doppio corpo e prestazioni di tutto rispetto molto simili alla 1600 che spuntava di poco velocità superiore e una elasticità di marcia maggiore. le unificate 1.3 sono secondo il miglior compromesso tra prezzo ed estetica.....l'ultima serie la "nuova super"('74 '779 è quella che si trova a prezzi minori,anche pure quelle ormai vanno verso l'alto...a me personalmente piace meno,per via dei cofani lisci e del musone di plastica,ha gli interni più belli con mobiletto centrale e poggiatesta......deve piacere.....come consiglio da amico ti dico di non avere fretta,non fermarti alle prime che vedi,e poi secodo me è meglio una macchina sana di carrozzeria ma con qualche cosa di meccanica da sistemare che l'inverso....la ruggine l'è na brutta bestia da estirpare radicalmente,la mia giulia ad esempio fu restaurata nel 2002 dal precedente proprietario,ma haimè un pò al risparmio,adesso ne pago io le conseguenze con bollicine sulla verniciatura qua e là..prima o poi la dovrò far riprendere dal carrozziere!!.....in bocca al lupo per la tua ricerca!!! Ciao
p.s. se hai voglia dai un occhiata al mio sito
http://supergiulia.jimdo.com/ e sul sito del mio amico sacha,proprietario di una splendida biscione,con le fasi e la storia della ricerca e restauro,magari trovi qualche consiglio utile
http://www.giuliasuper.com/