Autore Topic: eccomi,ciao a tutti  (Letto 14441 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #45 il: 05 Maggio 2008, 14:06:08 »
Condivido con skizzo...Veramente super partes ed impeccabile.

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #46 il: 05 Maggio 2008, 18:02:26 »
ma ,io sono una persona pacifica ,però forse ho capito male o non so cosa sia successo, ma io ho visto che avevo un messaggio privato ,guardo ed era la protesta di GTV2000, rispondo scusandomi e credo che tutto sia finito lì, poi vado sul forum e vedo la sua protesta pubblicata,allora dico: ma come io credevo che fosse una cosa fra di noi e la vedo alla mercè di tutti, allora ho risposto sul forum. comunque gli voglio bene lo stesso anche se non lo conosco, magari se ci vediamo ci beviamo una cosa e ci ridiamo su, per tutto il baccano fatto. comunque mi avete convinto a non pensare più al gas, già ero poco convinto e molto restio,adesso dopo essermi documentato ed aver sentito sino a quì i vostri brividi ,non lo prendo in considerazione. saluti e baci a tutti. QUESTA é MIA
VOLVO for life ???

Betamonte

  • Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #47 il: 05 Maggio 2008, 18:31:38 »
Levatemi una curiosità : ma perchè bisogna nascondere le targhe ? lo so c'è la privacy e le menate varie ma io mi domando cosa c'è di male.
Se un appassionato pubblica o usa una foto non per scopo di lucro , chi viene danneggiato? allo stesso modo ,per assurdo , chiunque usi un auto appena scende dovrebbe coprire la targa , perchè così non è?
secondo me c'è troppa esagerazione , non vedo reali pericoli nell'utilizzare fra appassionati foto recanti i dati della targa.
Illuminatemi !!!

furbo

  • Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #48 il: 05 Maggio 2008, 18:54:35 »
Effettivamente c'è il vero in quello che affermi Betamonte..,i pericoli ci sono ovunque quando c'è la malafede e quindi giustamente bisognerebbe girare sù strada anche con la targa coperta per essere veramente sicuri..
Io penso che sia il sistema sbagliato..in quanto ognuno di noi sè vuole può andare in motorizzazione e farsi fare una visura sù una targa e scoprire chi sono stati i proprietari..con i relativi indirizzi..e poi risalire anche al telefono fisso...,tutto ciò và ad influire sulla privacy..che non è..'a mio avviso..' in questo caso ben tutelata..
Di conseguenza..sù Internet..che le foto possono essere viste in tutto il mondo..è più facile che un numero di targa possa finire nelle mani di una persona poco seria..ed avere poi eventuali fastidi...,perciò e bene..secondo mè..oscurare le targhe sù Internet..non si può mai sapere chi c'è davanti ai tanti milioni di schermi video che vedono quella foto..
Ovviamente sè il sistema fosse diverso..o meglio sè non fosse così facile indagare sù un numero di targa allora sarebbe tutto diverso..e si potrebbero pubblicare anche foto senza modifiche e star lo stesso tranquilli..
Però così non è..e comunque pur oscurando le targhe non si stà mai sicuri...,perchè sù strada le targhe non possono essere oscurate..quindi è punto da capo..
E il sistema che deve cambiare...lo Stato ci deve tutelare di più..'e non solo sui numeri di targa!!!'...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #49 il: 05 Maggio 2008, 19:03:35 »
L'anno scorso sono andato ad un raduno con la Fulvietta.Di domenica ovviamente...
Il martedi mi sono trovato uno al cancello che mi suonava il campanello per sapere se volevo vendergli la Fulvia...

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #50 il: 05 Maggio 2008, 19:51:29 »
Ma scherzi o dici sul serio? Arrivano a tal punto di sfacciataggine? Conoscendomi io non so dove l'avrei fatto correre! Ma come si permettono???

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #51 il: 05 Maggio 2008, 20:10:27 »
Per Betamonte: personalmente a me da molto fastidio che postino una fotografia della mia macchina, senza mia autorizzazione, con le targhe in evidenza! Ciò potrebbe rappresentare un controsenso in quanto ho appena pubblicato un sito dove ho lasciato ben visibili tutte le targhe delle mie macchine sia l'attuale che quelle che ho posseduto in passato, ma l'ho fatto solo per non deturpare le foto! Per le macchine non più di mia proprietà ho regolari autorizzazioni dagli attuali possessori, una nel frattempo, causa incidente è stata demolita per cui il problema non sussiste, però, esaurito l'argomento "macchine di mia proprietà" ho cominciato ad aprire ben 11 ulteriori pagine dove ci sono circa 400 o forse più foto di macchine le cui foto sono state o fatte da me o pescate da Internet od inviatemei da conoscenti ed amici, bene, onde evitare guai e per correttezza mi sono preso la briga, ed anche se portavano TARGA STRANIERA, di usare il programma "Paint" per coprirle tutte, un lavoraccio t'assicuro, ma assolutamente necessario onde proteggere la privacy di chi non conosco! Ho anche messo una nota a fondo di ogni pagina dove spiego questa scelta, e credo d'aver agito nel bene altrui! Anzi, a costo d'essere giudicato paranoico, ho persino coperto le targhe di alcune macchine adiacenti a quelle da me fotografate! Di fatto queste fotografie, così trattate, risultano di mezzi assolutamente anonimi e nessuno me le può contestare! Personalmente a me darebbe molto fastidio che qualcuno senza la mia autorizzazione si prendesse la briga di copiare la foto di una mia macchina e pubblicarla in un forum o su un sito, e non esiterei a prendere immediati provvedimenti per farla cancellare! Sai, com'è tu parli di appassionati, il guaio è che sei forse un po' ingenuo e benpensante e che non tutti lo sono, e l'uso di dati sensibili, come la targa di una macchina, può far risalire alle generalità del proprietario, con possibili eventuali illeciti da parte di terzi sull'uso di tali dati! Purtroppo Internet non è un'isola felice, e pullula di malintenzionati o veri e propri banditi informatici, pronti a carpire ed usare illecitamente tutto ciò che sia possibile, targhe d'auto comprese, quindi meglio "pararsi il... sedere!". Difatti, anche se a malincuore, sto pensando di coprire sul mio sito anche le targhe delle mie macchine, mi spiace perchè in effetti ciò deturpa le fotografie, ma nemmeno io vorrei trovarmi, come minimo, qualcuno sotto casa che vorrebbe comprare la mia auto... o qualcosa di peggio! Ti è chiaro il concetto? Penso che purtroppo viviamo in un mondo dove la prudenza non è mai troppa! 
« Ultima modifica: 05 Maggio 2008, 20:14:24 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #52 il: 05 Maggio 2008, 22:24:03 »
Il concetto è chiaro...quello che non capisco è cosa possa farmi un malintenzionato una volta che è a conoscenza della mia targa.
Al massimo posso ricevere una telefonata da uno che è interessato all'auto...daltronde una volta usciti dal garage la targa è visibile a tutti.
Non dico che sia giusto,ma visto che la situazione è questa non vedo quale sia l'ulteriore rischio online...
  [

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #53 il: 06 Maggio 2008, 07:03:34 »
Beh, scusami, ma dato che io non lo farei mai, mi darebbe tremendamente fastidio sia una telefonata che soprattutto un tizio che mi si presenti alla porta per chiedere notizie! Poi Internet è un luogo molto pericoloso per le truffe, quindi meglio eccessiva cautela che niente!

GTI79

  • Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #54 il: 06 Maggio 2008, 07:50:43 »
La privacy può essere discutibile, ma c'è: anche nei telegiornali e nelle foto pubblicate sui giornali vengono coperte facce e targhe.
Siccome a molti da fastidio, chiedo solo la cortesia di coprire la targa prima di pubblicarla: è un procedimento velocissimo che però evita molti problemi  ;)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #55 il: 06 Maggio 2008, 11:43:12 »
Dove è stata fatta la foto con la Defender bianca?
  [

furbo

  • Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #56 il: 06 Maggio 2008, 13:08:40 »
Condivido l'opinione di AlfettaGTV..purtroppo in Internet girano molti 'truffatori'..non si sà mai.
Anch'io sono stato tentato a fare una visura su una targa di una R5 Alpine Turbo di colore blu alpine..fotografata ad un raduno e pubblicata sù internet senza che la targa fosse stata oscurata..mà ho desistito proprio per evitare di infastidire il proprietario..,anche sè l'auto era davvero molto bella..targhe nere originali..,mà ho preferito non invadere la privacy del proprietario...,ho messo tantissimi annunci su kijiji..Backeca..ecc..sè il destino vorrà mè la farà trovare...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #57 il: 06 Maggio 2008, 13:11:31 »
Io un colpo di telefono lo farei...al massimo ti manda a f****** e finisce lì...Non è reato fare la visura...basta pagare.
  [

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #58 il: 06 Maggio 2008, 14:43:00 »
In Italia funziona così.Ti segni il numero di targa e fai la visura...Risulta tutto...

Per Alfetta:non scherzo affatto...Un signore distinto in bicicletta si è presentato a casa mia 2 giorni dopo il raduno...Mi ha chiesto notizie dell'auto e poi ha voluto sapere se avevo intenzione di vendergliela....
Ha anche insistito a lasciarmi il suo numero di telefono,non si sa mai...
In occasione di un'altro raduno,quest'estate,l'ho nuovamente incontrato e mi ha rifatto la proposta...
Non son o entrato nel merito della questione finanziaria,certo è che se l'offerta mi permettesse di comprare una Fulvietta Montecarlo o una HF ( ;) ),la cosa potrebbe risultare interessante...
In effetti le Fulviette di connotazione più marcatamente sportive mi allettano...Trovo infatti che già togliendole i paraurti la Fulvietta diventi un vero capolavoro...
La Mia Rallye 1,3 S è originale fino all'ultima vite,paraurti compresi...Toglierli significherebbe pregiudicarne l'originalità e soprattutto si renderebbe necessario TAGLIARE i supporti...Non sia mai...

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #59 il: 06 Maggio 2008, 16:03:11 »
la foto del defender mi è stata fatta da un amico mentre giocavamo  in un posto vicino a pinerolo dove talvolta vanno i militari a esercitarsi coi carriarmati
VOLVO for life ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23