Autore Topic: eccomi,ciao a tutti  (Letto 14434 volte)

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
Re: eccomi,ciao a tutti
« Risposta #30 il: 03 Maggio 2008, 09:10:01 »
Non scrivo mai in nero perchè lo odio, anche in ufficio solo E-mail e biro tassativamente blu, quando scrivo in rosso (Di rado peraltro) significa che devo evidenziare qualcosa o che sono incavolato, altri colori non mi pare di usarli... tutto qua! Sto comunque aspettando ancora una risposta dai moderatori circa l'uso improprio di una mia fotografia, anche se vedo che, correttamente, è stata rimossa, grazie! Comunque ripeto, chi volesse utilizzare pubblicamente le mie foto può farlo, non ho nulla da nascondere, solo che deve prima chiedermi l'autorizzazione personalmente, mi pare una richiesta più che legittima, in alternativa usatele pure ma abbiate il buonsenso di coprire le targhe, come faccio SEMPRE io con le auto di chi non conosco, grazie ancora!
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008, 09:16:38 da Alfetta*GTV 2000L »

GTI79

• Visitatore
« Risposta #31 il: 03 Maggio 2008, 09:24:03 »
No!!! Non diciamo eresie, per favore! Un lavoraccio del genere non è mai tollerato su una vettura d'epoca, ed è giusto sia così! Mettere il gas è una pasticciata, tra l'altro senza senso, a meno che uno non voglia fare la solita furbata di far passare come d'epoca un'auto che viene usata tutti i giorni, solo per risparmiare su bollo ed assicurazione! Alla fine queste cose le pagano i veri appassionati, in quanto alle compagnie assicurative si forniscono veri e propri alibi per applicare misure sempre più restrittive alle vetture d'epoca! Così facendo prima o poi ci leveranno tutte le agevolazioni se si ragiona in questo modo scellerato! Del resto và da sè... una macchina storica vera viene usata saltuariamente, quindi mettere un orrendo e puzzolente impianto a gas non ha alcuna spiegazione pratica, perchè non ha senso micragnare sul risparmio rispetto alla benzina, quando si sa benissimo che per ammortizzare il costo di una tale installazione ci vorrebbe minimo un decennio, se non di più! Scusate, ma non credo affatto che un vero appassionato di vetture d'epoca voglia mettere il GPL od il metano sulla sua macchina! E' solo un escamotage per eludere costi di bollo ed assicurazione e far passare come storico ciò che viene usato poi giornalmente! Non credo neppure abbia un senso "ecologico" o per poter circolare liberamente, in quanto comunque le vetture iscritte ASI od ai Registri di Marca, con le nuove leggi regionali, mi pare potranno circolare sempre e senza problemi anche senza ricorrere al gas!

Quoto in pieno

GTI79

• Visitatore
« Risposta #32 il: 03 Maggio 2008, 09:25:10 »
Scusa. Albenz, solo ora la vedo... ma chi cavolo ti ha autorizzato a mettere sul forum la foto della mia macchina??? E' l'Alfetta GTV 2000L blu... potevi almeno chiedere il permesso, non sai nulla della privacy? Oltretutto hai fatto una grave violazione non coprendo la targa! Io le macchine non mie sul mio sito mi son preso la briga di coprire tutte le targhe per renderle anonime, e tu ti permetti di rendere pubblica la mia targa? Ma stiamo scherzando??? Non ho nulla da nascondere, sia ben chiaro, ma è una questione di principio e correttezza! Ho aperto un sito, dal quale potete copiare ed incollare tutte le foto che volete e tenervele per uso privato, ma non ho autorizzato nessuno a diffonderle e pubblicarle senza che mi venga richiesto, a targhe visibili! Le ho fatte io e sono di mia proprietà, se magari chiedete prima sarebbe molto meglio, se non avrò spiegazioni esaurienti chiedo ai moderatori di rimuoverla, grazie!

Stiamo preparando un regolamento dove tutti questi punti verranno chiariti. Solo un pò di pazienza.  ;)

Offline albenz

• Gentleman driver
« Risposta #33 il: 03 Maggio 2008, 11:42:47 »
beh va bene tutto e chiedo scusa (a questo punto pubblicamente)per l'imperdonabile dimenticanza, ma se io vedessi su un sito di appassionati una mia auto ne sarei contento e approfitterei per fare conoscenza con chi l'ha messa perchè vuol dire che l'ha apprezzata, non andrei a pensare a chissà che cosa, ovviamente ripeto su un sito di appassionati e non legata a un annuncio truffa ecc, ma come l'ho messa io non mi sembra così grave da farne un caso, ovviamente le mie scuse sono assolutamente dovute ma finisce lì spero. ci sono cose più gravi da non far passare, ma siamo inesorabilmente italiani, facciamo la multa al tàpino che si ferma a comprare il giornale e non diciamo nulla agli zingari che girano con furgoncini da brividi e magari rubati. con ciò non ho nulla da obbiettare sulla protesta di "GTV" perchè sacrosanta visto che ho sbagliato io e richiedo scusa ma forse sui modi a mio avviso un pò eccessivi come se fossi stato  scoperto a complottare qualcosa di terribile. poi io credevo che mi avesse scritto la sua protesta come messaggio privato ed era assolutamente giusta ed accettabile ma poi scopro che è anche sul forum e con toni ancora più incisivi. ma che sarà mai sta alfetta ,del papa?? non aveva una golf? spero che questa ultima battuta venga presa nel giusto modo con ironia ed intelligenza sennò finisce che mi scrive il vaticano. E non avrei scritto nulla sul forum se la questione si risolveva privatamente tra gentiluomini, non amo apparire e farmi pubblicità preferisco l'anonimato. saluti e pace vi prego
VOLVO for life ???

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #34 il: 03 Maggio 2008, 12:11:54 »
ma, curiosità da comare :P , albenz, dove l'hai presa sta benedetta foto?

furbo

• Visitatore
« Risposta #35 il: 03 Maggio 2008, 12:26:11 »
L'impianto a GPL credo sia un modo inteliggente di risparmiare sia sul costo del carburante che sulla manutenzione 'in quanto mantiente più pulito il motore'..e non avere problemi di euro 1-2-3 ecc..che affligono spesso le nostre città...,però è giusto che sia adibito ad auto nuove o usate...mà non d'epoca..in quanto l'utilizzo limitato di tale veicoli rende vano l'utilizzo di tale impianto..,per fortuna varie agenzie di assicurazioni non limitano la circolazione di veicoli storici..però effettivamente si rischia alla lunga di perdere qualche agevolazione se si tira troppo la corda.
Concordo quindi per il pensiero di AlfettaGTV..,pur promuovendo l'impianto a gas che andrebbe però utilizzato su auto normali...o meglio non storiche.

furbo

• Visitatore
« Risposta #36 il: 03 Maggio 2008, 12:28:15 »
Personalmente io le mie Alpine Turbo le uso solo il fine settimana o nei giorni di festa..di raro le utilizzo nella settimana..e comunque le prendo solo quando splende il sole...,percorro in media un 120km a mese per auto...

Offline albenz

• Gentleman driver
« Risposta #37 il: 03 Maggio 2008, 12:49:53 »
ma sai che non mi ricordo. vagando ho trovato questo "signore" che parlando di alfa invitava a vedere il suo sito con le sue belle auto. carine ho pensato, e così ho salvato delle foto. mai più pensavo a tutto sto bailamme. saluti
ma, curiosità da comare :P , albenz, dove l'hai presa sta benedetta foto?
VOLVO for life ???

Offline albenz

• Gentleman driver
« Risposta #38 il: 03 Maggio 2008, 13:00:38 »
beh, non c'è che dire. mi hai dato una risposta da manuale e ti sei espresso da gran signore , ti ammiro.effettivamente confesso che la volevo fare un pò da furbetto, ma solo perchè effettivamente mi piacciono proprio di più le vere/vecchie mercedes,quelle inarrestabili e allora adoperandola sovente magari alternandola ad un'altra magari 300D pensavo mi potesse convenire tale impianto. poi non sto parlando di una911 degli anni '70 ma di una tranquilla berlina per cosi dire dei giorni nostri. però questo scambio di opinioni mi fa riflettere che non hai torto e la si può adoperare un pò meno a fatica. io ho il vizio e la necessità di usarle molto le mie auto anche se non si vede perchè le tengo molto bene. ho venduto auto con 360000km che avevano ancora il volante come nuovo il pomello del cambio e i vari pulsanti idem. non riesco proprio ad avere un'auto che mi piace e tenerla li ferma sotto un telo.
L'impianto a GPL credo sia un modo inteliggente di risparmiare sia sul costo del carburante che sulla manutenzione 'in quanto mantiente più pulito il motore'..e non avere problemi di euro 1-2-3 ecc..che affligono spesso le nostre città...,però è giusto che sia adibito ad auto nuove o usate...mà non d'epoca..in quanto l'utilizzo limitato di tale veicoli rende vano l'utilizzo di tale impianto..,per fortuna varie agenzie di assicurazioni non limitano la circolazione di veicoli storici..però effettivamente si rischia alla lunga di perdere qualche agevolazione se si tira troppo la corda.
Concordo quindi per il pensiero di AlfettaGTV..,pur promuovendo l'impianto a gas che andrebbe però utilizzato su auto normali...o meglio non storiche.
VOLVO for life ???

furbo

• Visitatore
« Risposta #39 il: 03 Maggio 2008, 13:25:49 »
Ti capisco Albenz...,non è facile tenere un'auto che ti piace ferma sotto un telone ed utilizzarla raramente..,e poi ci sono furbi e furbi...sicuramente nel tuo caso non lo si fà per risparmiare mà per passione...,o meglio poter godere dell'auto in maniera più continua..,quindi nel tuo pensiero non ci vedo nulla di immorale..
Però considera una cosa...,e vero che è molto piacevole poter utilizzare un'auto che piace più volte..mà è anche altrettanto vero che utilizzando un'auto anche storica in maniera continua..,si rischia pian piano di perdere quel piacere della 'particolarità'..di perdere il gusto di prenderla..diventerebbe quasi un'auto normale,inoltre più un oggetto si usa e più si consuma...,..io personalmente prendo poco le mie Alpine..però quando le prendo è un vero piacere...anche per il fatto che le uso poco e quindi quando le uso trovo più gusto a farlo...,'sento' più il giorno di festa...,ed in cambio le mie Alpine non mi chiedono nulla 'tranne la benzina'..eseguo solo la manutenzione ordinaria una volta l'anno..,questo anche grazie all'uso limitato che nè faccio...,sè le usassi come il Saxo..'circa 1500 km al mese'..sono sicuro che mi chiederebbero qualcosina in più..

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #40 il: 03 Maggio 2008, 13:48:08 »
In effetti usarle poco aumenta il fascino dei momenti in cui le si usa,che siano pochi,che siano tanti...

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #41 il: 03 Maggio 2008, 19:30:42 »
Egregio Albenz, vuoi fare il signorile scrivendomi privatamente, ti rispondo esponendo il perchè non è corretto postare delle foto con targhe visibili su un forum pubblico... ho accettato le tue scuse e poi per ringraziamento vieni a sputtanarmi pubblicamente? Scusa ma non ci siamo! Guarda che io sarò pure un signor nessuno, ma non un pivello, e comunque detesto mi si parli dietro le spalle cercando i consensi di altri partecipanti, scusa, ma mi pare tu non stia usando metodi molto... urbani! La foto è stata presa da un mio sito privato, dove volutamente ho lasciato le targhe per non deteriorare lo fotografie, comunque ora onde evitare problemi le coprirò... sta di fatto che l'episodio, che tu non ritieni grave, è di per se almeno seccante in quanto per la privacy tu non puoi pubblicare le foto con targa, quindi con dati sensibili a cui qualcuno potrebbe attingere per atti non leciti, senza l'approvazione del proprietario, in questo caso io! Tu potevi scaricare tutte le foto che desideravi e tenertele per tuo uso e consumo, come faccio io, ma non diffonderle senza permesso, è chiaro il concetto? Comunque facciamo conto sia stato un errore tuo e chiudiamola qui, ma ti consiglio di non rifarlo con altri, potrebbero non essere così accondiscendenti come me! Quanto al montaggio di un impianto a gas su una storica, ti avevo, sempre privatamente, scritto perchè secondo me è una cosa da evitare, ma vedo che il mio consiglio non è neppure stato preso in considerazione... a questo punto fai come vuoi, la macchina è tua, io resto dell'idea che mettere l'impianto a gas su una "storica" sia una grossa stupidaggine, che l'ASI giustamente non passerebbe, e mi rimane il sospetto che si voglia approfittare per far passare da storiche vetture che non lo saranno solo per risparmiare alla faccia della vera passione, le solite furbate italiote che poi puntualmente si ritorcono con interessi contro i veri appassionati! Oltretutto mi pare di ricordare, anche se non sono nè un meccanico nè un tecnico, che non è che il gas faccia così bene al motore, specie quelli datati, anzitutto non lubrifica, anzi asciuga e quindi credo che porti a veloce deterioramento le sedi valvole e poi puzza tremendamente, quindi non credo proprio non inquini come si vorrebbe far credere, su una vettura priva di catalizzatore! Però, ripeto, la macchina è tua, quindi... arrangiati! Mi sarebbe piaciuto essere amico di tutti su questo forum, ma vedo che già cominciano discussioni pesanti che non mi piacciono! Mi sono tolto da altri forum per questi motivi, se proseguiamo di questo passo penso che non posterò più qui o meglio ancora farò rimuovere presto la mia iscrizione, qualcuno dirà "bene! Chi se ne frega", ma ricordatevi che il forum di Ruoteclassiche ha cominciato a morire proprio grazie alle liti ed alla gente che se ne andava via, se non ci credete andate a vedere in che condizioni penose versa adesso! Credevo di aver trovato amici e gente perbene qui, ma devo cominciare amaramente a ricredermi!!! Statemi bene. Sono molto scocciato ed amareggiato da questo episodio!
« Ultima modifica: 03 Maggio 2008, 19:37:23 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #42 il: 04 Maggio 2008, 14:35:18 »
Dai Alfetta,non fare così!  ;)
Forse stai un pochino esagerando...
  [

GTI79

• Visitatore
« Risposta #43 il: 05 Maggio 2008, 10:46:33 »
Allora, siccome si stà andando fuori topic, scrivo la risposta in merito alla diattriba nata e poi vi prego di non scrivere più altre risposte in merito ma eventualmente di contattarmi in privato.
Le foto su internet si devono mettere rigorosamente con targhe coperte se l'auto non è la propria e per questo stiamo facendo un regolamento dove verrà chiarito tutto.
Alfetta GTV è nel pieno diritto di lamentarsi come di lasciare correre, comunque le scuse ci sono state (non mi sembra che sia stato fatto in cattiva fede), ma vi prego di tenere poi un comportamento tale da non creare altre discussioni superflue.
Spero che nessuno porti rancore ne per quello che è successo in precedenza, ne per il mio intervento che è volto solo a conservare la serenità e la correttezza nel forum.  ;)

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #44 il: 05 Maggio 2008, 10:58:16 »
Intervento impeccabile!  ;)
  [

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23