Ti do' in parte ragione, non è una modifica che si fa notare finchè non apri il cofano o fai il pazzo per strada... in parte perchè se il meccanico che mi fa la revisione o il carabieniere che mi fermano vedono la barra duomi sull'auto d'epoca sorridono e mi fanno l'occhiolino (già successo), ma se mi trovassero con un motore del genere s'ncazzerebbero come pantere a cui hai appena soffiato la cena. Ed in tutta sincerità (perdona la schietteza) non mi sento neppure di dargli torto...
Però dal punto di vista strettamente tecnico la tua è una modifica molto interessante, con la leggerezza di quella vettura le prestazioni saranno fenomenali!!!
la mia idea è quella di avere un'auto unica, sicuramente l'uso in strada sarà decisamente limitato, la golf che ho preso ha già un assetto da pista con barra duomi superiore e inferiore quindi il suo uso sarà maggiormente sulle piste che per mia fortuna una la ho a 5 km da casa
Ma come fai a passare la revisione?
ti sembrerà strano ma quando il motore era sull'ibiza stradale con la giusta carburazione e il giusto catalizzatore aveva emissioni inquinanti che rientravano nei limiti di legge, freni gomme e ammortizzatori sono sempre ok quindi la revisione passa