Autore Topic: Eccomi tra voi!!  (Letto 8333 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #15 il: 26 Aprile 2010, 12:56:36 »
Grazie del benvenuto! in effetti sto riportando in patria un po di Alfa.. La 75 la ho importata dalla Svizzera, la 90 dalla Francia (ha 46.000 km originali e ancora gran parte delle plastiche trasparenti nella zona piedi dei posti anteriori e i coprisedili della linea accessori dell'epoca però purtroppo non sono riuscito a farmi dare la famosa valigetta da cruscotto valextra) e la Sud giardinetta l'ho fatta reimmatricolare dopo la demolizione (pensa che la sua prima immatricolazione fu in germania e fu immatricolata come auto dei vigili del fuoco tedeschi. poi importata in italia qualche anno fa e demolita).

Beh, bisogna dire una cosa, per riuscire a trovare le motorizzazioni di punta bisogna guardare all'estero...in quel periodo storico il superbollo italiano ha bloccato le vendite di quei motori, che invece all'estero erano apprezzatissimi (e come dar loro torto, visto che erano le massime espressioni sia il 2.5 che il 3.0, ideali per i corpi vettura della 75 e della 90, perchè potenti ma ricchi di coppia, capaci di conferire un comportamento stradale sportivo ma mai nervoso, anzi sempre vellutato, a differenza magari degli ultrapompati, cattivissimi e rabbiosi 2.0 TS e 1.8 Turbo). In Italia di 2.5 e 3.0 non è rimasto molto...anzi non ce ne sono mai stati molti...
Più bizzarro il caso della Giardinetta, che era comunque poco presente sulle strade italiane, figuriamoci su quelle estere, e ancor di più curioso che fosse in dotazione ai Vigili del Fuoco in un paese dove le capaci SW a 3 e 5 porte autoctone abbondavano...tutto questo per dire che in un modo o nell'altro un'Alfa, anche se la bistrattata Alfasud, era pur sempre un'Alfa e suscitava interesse oltreconfine.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #15 il: 26 Aprile 2010, 12:56:36 »

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2010, 17:00:14 »
come non darti ragione! comunque più passa il tempo più la mia passione verso i V6 del biscione aumenta! Penso che quest'anno non è il caso di comprare, con la scusa del centenario i prezzi sono andati alle stelle, ma io ho ancora un sogno da realizzare.. ho due berline e una giardinetta, vorrei tanto un coupè.. diciamo una GTV6. stiamo a vedere l'andamento dei prezzi..
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2010, 17:01:30 »
ma hai ancora la targa Svizzera sulla 75 ??
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2010, 17:01:30 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #18 il: 26 Aprile 2010, 17:09:09 »
Davvero ammirevole la tua opera di recupero. ;)
Benvenuto tra noi e ancora complimenti per la bella collezione!

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2010, 15:00:35 »
come non darti ragione! comunque più passa il tempo più la mia passione verso i V6 del biscione aumenta! Penso che quest'anno non è il caso di comprare, con la scusa del centenario i prezzi sono andati alle stelle, ma io ho ancora un sogno da realizzare.. ho due berline e una giardinetta, vorrei tanto un coupè.. diciamo una GTV6. stiamo a vedere l'andamento dei prezzi..

Mmmmh che dolore! A me la GTV6 ha dato solo problemi a raffica a fronte di prestazioni tutto sommato non esaltanti... :'( >:( tant'è che me ne sbarazzai in fretta nel giro di poco più di un anno! Forse è stata sfortuna, ma personalmente, pur piacendomi, non ne voglio più sapere! Se sei un vero Alfista appassionato, e non ho dubbi a riguardo, e dato che il V6 Alfa lo hai già, io ti consiglierei una bella Alfa a tua scelta con un bel classico "bialbero" e ti consiglio caldamente il 2.000 Cc.! 8)

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2010, 00:24:38 »
ma hai ancora la targa Svizzera sulla 75 ??

No, ora ha targa italiana! quella che c'è in foto era una targa svizzera provvisoria (durava solo per tutto il mese di maggio). la macchina l'avevo importata solo pochi giorni prima ed ero ancora in attesa di completare i documenti per la reimmatricolazione.
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

urraco

  • Visitatore
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2010, 21:43:28 »
bnearrivato e anche io mi complimento per le auto.

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2010, 22:18:12 »
Qualche foto della mia 75





Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2010, 22:27:53 »




Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #24 il: 11 Maggio 2010, 20:34:48 »
Che visione!! :o :o :o ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2010, 20:54:36 »
uacciu' ...macchina bella , ma che bel capannone , quante macchine ci starebbero ..... ;) ;) ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #26 il: 11 Maggio 2010, 21:49:43 »
Che visione!! :o :o :o ;)
quoto in pieno. ho avuto l'occasione di ammirarla a Vercelli anche se non ho avuto il piacere di conoscere BRT ed è veramente magnifica. uno dei pochi casi in cui la digitale non rende la bellezza dell'auto ( di solito è il contrario  ;)  ) veramente bellissima ed immacolata :) :) :)

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #27 il: 11 Maggio 2010, 21:57:33 »
uacciu' ...macchina bella , ma che bel capannone , quante macchine ci starebbero ..... ;) ;) ;D ;D
Se fosse per me sarebbe già pieno di Alfa! però non è il mio!
Il capannone che si intravede in foto è di proprietà del vecchio proprietario della 75, si trova in svizzera.. dentro a quel capannone c'erano 14 Alfa d'epoca (la mia 75 era il pezzo meno interessante) , una panda 750, 7 Jeep Cherokee (tutte benzina) 2 porsche carrera Rs d'epoca, 3 mercedes classe s (terzultima serie) qualche BMW (sempre d'epoca), un paio di Ferrari (355 e 348) porsche carrera turbo (nuovissimo) e una Wiessmann roadster (anche quella nuova nuova!) poi mi ha detto che le altre macchine le teneva da un'altra parte! (non so e non voglio saprere cos'altro avesse!) Tutte le Alfa erano coperte da teli copriauto rossi su misura e personalizzati. c'erano ancora diverse moto (sia recenti che d'epoca) e diverse biciclette sia recenti (tutta roba da migliaia di €) che d'epoca.
Tra le tante c'era una SZ con 1.000 km!
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #28 il: 11 Maggio 2010, 22:01:02 »
quoto in pieno. ho avuto l'occasione di ammirarla a Vercelli anche se non ho avuto il piacere di conoscere BRT ed è veramente magnifica. uno dei pochi casi in cui la digitale non rende la bellezza dell'auto ( di solito è il contrario  ;)  ) veramente bellissima ed immacolata :) :) :)
Grazie per i complimenti!!
Se devo dirla tutta, non è proprio immacolata.. la sera prima del raduno, mentre la lavavo, si è rovinata parte della scritta posteriore.. è venuta via parte dello sfondo blu.. non potete immaginare che nervoso che mi è venuto!! l'unica soluzione sarebbe quella di sostituirla.. ma non si trova assolutamente da nessuna parte!! se sapete dove posso trovarne una, fatemelo sapere!
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Eccomi tra voi!!
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2010, 07:25:44 »
posso immaginare il giramento di co...comeri. rimane comunque una delle 75 più belle che ho visto in tutti questi anni, perdipiù in versione molto rara sul mercato Italiano e quindi non posso che rinnovare i meritati complimenti. per la targhetta al momento non mi viene in mente nessuno...ci penserò ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23