Autore Topic: eccone un altro  (Letto 13085 volte)

Offline ciaomarziano

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
eccone un altro
« il: 25 Agosto 2008, 11:17:27 »
ciao a tutti, sono Sergio da Milano.
Le auto d'epoca sono sempre state una passione, purtroppo mai assecondata: sin da ragazzo ho sempre avuto il desiderio di guidarne una (ovviamente spider, e avendone avuto la possibilita' la scelta sarebbe andata sul famoso Duetto...).

Le finanze mi hanno sempre portato su soluzioni piu' "canoniche": da buon piemontese (e studente squattrinato) la Uno in diverse versioni e' stata la mia auto fino a quando non me ne sono andato a vivere all'estero per diversi anni, lasciando questa passione a dormire in un cassetto.

Adesso che sono tornato in Italia vorrei vedere se e' possibile esaudire finalmente questo vecchio desiderio, e acquistare la mia prima auto storica (purtroppo le finanze, nonostante siano migliorate, non sono molto diverse da quelle di allora...).

Ho gia' qualche idea ma soprattutto molte domande: non appena avro' un momento per metterle giu' vi chiedero' aiuto e supporto -ho visto che in questo forum gira gente con esperienza da vendere, e mi aiutera' sicuramente a evitare trappole in cui un neofita come me cadrebbe con tutti e due i piedi!


Il Forum di Passioneauto.it

eccone un altro
« il: 25 Agosto 2008, 11:17:27 »

furbo

  • Visitatore
Re: eccone un altro
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2008, 13:47:37 »
Benvenuto..,sono sicuro che ti troverai bene in questo forum..ci sono molti competenti..
Per la tua passione..dipende anche dalla disponibilità liquida che hai dà poter spendere sù una storica..comunque ci sono auto valide e di buon interesse già dai 2000 euro in sù..poi dipende dai tuoi gusti e da quello che cerchi..
Credo che le Spider..dovrebbero costare qualcosina in più...

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: eccone un altro
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2008, 17:13:17 »
Chiedi...chiedi...  ;D

P.S. Benvenuto!  ;)
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: eccone un altro
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2008, 17:13:17 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: eccone un altro
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2008, 19:05:06 »
Benvenuto!!

Un'altro piemontese che si aggiunge...tra un po' ci metteremo a scrivere in dialetto ;D ;D

Attendiamo domande,curiosità e quant'altro per poterti dare una mano...A presto!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: eccone un altro
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2008, 21:45:40 »
Ammazza quanti siete voi piemontesi! ;D

Benvenuto tra noi, saremo felici di aiutarti nella ricerca della tua prossima storica :)

furbo

  • Visitatore
Re: eccone un altro
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2008, 09:04:34 »
..beati voi che siete in tanti..mà perchè non organizzate un incontro?
Infondo fate tutti parte della stessa Regione..''Piemonte''..quindi siete in condizioni ottimali per organizzarvi e fare un piccolo raduno..,credo che sarebbe molto piacevole.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: eccone un altro
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2008, 10:47:48 »
Ho già lanciato l'idea,ma per ora ho ricevuto scarse adesioni,per non dire nessuna...

Offline ciaomarziano

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
Re: eccone un altro
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2008, 11:14:37 »
sto facendo i miei "compiti a casa" (leggi: tipo di auto, iscrizione ASI, info su passaggi di proprieta', bolli, assicurazioni, situazione parcheggi e ZTL a Milano...), dopodiche' sottoporro' tutto al vaglio del forum per avere consigli e commenti.

...Certo che la proposta di delta e' allettante: se riuscissi a fare il mio acquisto entro l'autunno non sarebbe male organizzare un incontro in quel del Piemonte con contorno di... "trifule"!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: eccone un altro
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2008, 11:20:46 »
...Certo che la proposta di delta e' allettante: se riuscissi a fare il mio acquisto entro l'autunno non sarebbe male organizzare un incontro in quel del Piemonte con contorno di... "trifule"!

Beh,vedo che non ti sbagli...
Io,anche se piemontese,non mangio "trifule"...Meglio per voi...

Offline ciaomarziano

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
Re: eccone un altro
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2008, 11:34:55 »
ahia! niente trifule per delta?!
fa nulla: adesso che ci penso in effetti mi sa che un piatto del genere mi costerebbe piu' dell'auto.
Possiamo sempre ripiegare sulla selvaggina...


furbo

  • Visitatore
Re: eccone un altro
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2008, 11:41:52 »
..cosa sono le trifule?

Offline ciaomarziano

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
Re: eccone un altro
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2008, 11:44:25 »
e' piemontese per "tartufi"!  ;)

furbo

  • Visitatore
Re: eccone un altro
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2008, 11:55:31 »
e' piemontese per "tartufi"!  ;)

...ah..buoni...,in particolare sò che sono molto pregiati i bianchi..,purtroppo quì dà mè non si trovano..però anche i neri sono saporiti..

Offline ciaomarziano

  • Pilota
  • *
  • Post: 47
Re: eccone un altro
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2008, 12:01:25 »
i bianchi d'Alba sono supposti essere i migliori. Dico "supposti" perche' non mi ricordo neanche l'ultima volta che li ho assaggiati...
I neri, piu' abbordabili, sono anche ottimi. Giusto quest'estate ho avuto conferma che anche in Umbria (Orvieto) vengono su MOLTO bene!

...sfrutto la pausa pranzo per buttare li' un pensiero circa l'auto: sono molto affascinato dalle Lancia Beta Coupé prima serie e dalle derivate spyder (in questo caso con la "Y", giusto?...).

La linea dell'auto in generale e gli interni che sono proprio a cavallo tra la tradizione Lancia e la "serializzazione" Fiat la rendono (per me) molto interessante.
Quesi sediloni ergonomici poi sono davvero splendidi.

Come cilindrata penso che scendere sotto il 1.6 non valga la pena, e come costi mi sembra di aver capito che con 3-4K al massimo potrei acquistare un'auto gia' in ottimo stato: mi sbaglio?

Senza contare che ho un debole per il cosiddetto "modernariato" (scusate l'appunto che puo' essere inteso come un po' snob, ma essendo architetto ho anche il virus del mobile...).

Attendo commenti e consigli! (moderatore: devo spostare la discussione altrove?)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: eccone un altro
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2008, 13:13:05 »
Anche a me è un'auto che piace molto...

La cifra è quella di cui parli...il problema è trovarne una!!!  :P

  [

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23