Autore Topic: ehila'  (Letto 6834 volte)

Offline tahur

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
ehila'
« il: 04 Gennaio 2009, 17:39:56 »
Ciao a tutti, sono tahur. Se non si e' poeti, non e' facile spiegare una passione in poche righe. A me le macchine d'epoca piacevano fin da bambino, quando ancora non erano d'epoca; specie quelle popolari: la 1100B, la topolino. Con i primi soldi (ormai 25 anni or sono) comprai un rottame di topolino C e me la restaurai con affetto. Mi ha dato molte storie da raccontare.
Ora un'estate zen a riparare una magnifica bici bianchi da corsa gettata in un cassonetto mi sta spingendo verso le moto, piu' facili delle auto per chi non ha spazio (a chi non lo conosce consiglio il sito di Renato Paganini, un mago quando si dice un mago). A mio figlio ho regalato un'Innocenti 950 spider, per fargli capire cosa vuol dire -- ma il restauro mi fa tremare le vene ai polsi...
Quanto a me, mi piace dirmi anarchico ed ecologista. Epicuro diceva: per chi non basta il sufficiente, niente e' sufficiente. Quindi si tratta solo di capire cos'e' il sufficiente per ciascuno. Il che non e' facile, ma diverte molto piu' di un centro commerciale. Auguro a tutti un 2009 pieno di gioia  ;D.

Il Forum di Passioneauto.it

ehila'
« il: 04 Gennaio 2009, 17:39:56 »

furbo

  • Visitatore
Re: ehila'
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2009, 17:49:05 »
Benvenuto nel forum..ti troverai bene..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ehila'
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2009, 17:50:05 »
Benvenuto anche da parte mia!
;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ehila'
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2009, 17:50:05 »

Offline tahur

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ehila'
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2009, 17:58:49 »
grazie a tutti

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: ehila'
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2009, 18:05:02 »
Ti auguro il benvenuto Tahur!! Complimenti per la tua passione per i restauri.. e tanti auguri anche a te per il 2009 ;)
Hai qualche modello di moto in particolare che ti piacerebbe "riportare in vita"?  ::) ;)

Offline tahur

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ehila'
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2009, 18:13:56 »
Ciao Jean, mi sono regalato una Gilera 300B prima serie per i miei 50. Ma purtroppo e' in ottime condizioni! Ora stavo cercando il classico Airone, anche perche' ho una foto di mio padre a cavallo di una prima serie telescopica. Ma il mercato e' molto difficile. Hai suggerimenti?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ehila'
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2009, 18:18:54 »
Hai visto che c'e' l hai fatta , ri- benvenuto........
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ehila'
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2009, 18:49:34 »
Benvenuto Tahur! ;)
Direi che è fortunatissimo tuo figlio: un regalo niente male...

Offline Jean Ragnotti

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 149
Re: ehila'
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2009, 18:54:00 »
Ciao Jean, mi sono regalato una Gilera 300B prima serie per i miei 50. Ma purtroppo e' in ottime condizioni! Ora stavo cercando il classico Airone, anche perche' ho una foto di mio padre a cavallo di una prima serie telescopica. Ma il mercato e' molto difficile. Hai suggerimenti?

Wow complimentoni  :o  la Gilera 300 bicilindrica è la moto d'epoca che preferirei sopra tutte, anche se per rimanere in tema non sarebbero male neanche un Morini Tresette Sprint 175 o perchè no una Bultaco metralla... ::)  Comunque non mi lamenterei troppo delle ottime condizioni  :D... anzi è un bene ;)  puoi comunque riportarla, un po' per volta, come appena uscita di fabbrica :D

Per quanto riguarda l'Airone è dura, molto dura. I pochi che trovi in giro sono di solito completamente restaurati e/o comunque a prezzi "da collezionista" soprattutto se cerchi una prima serie...

Ciònonostante, non perderti d'animo, basta continuare a curiosare in giro e magari una buona occasione ti capita a tiro... ho trovato solo questo annuncio, che a mio avviso, possa andarti bene: http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1847361

In ogni caso buona ricerca e goditi la 300 ;) e buona continuazione qui sul forum!

A presto,
Christian

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: ehila'
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2009, 19:56:44 »
Ciao tahur, benvenuto! :)


Bellissimo il regalo che hai fatto a tuo figlio, davvero invidiabile! ;)

Offline tahur

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ehila'
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2009, 21:24:21 »
Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ho dovuto mettermi a cucinare. Christian, grazie dell'indicazione, provero' a contattarlo. Certo che di aironi in giro ce n'e' veramente tanti... Io non e' che sia un motociclista di quelli tosti, pero' mi sono goduto una bella e tranquilla bmw r65 durante anni piu' verdi. Ora quella e' passata al mio primogenito: la comprai proprio quando nacque.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ehila'
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2009, 21:27:39 »
Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ho dovuto mettermi a cucinare.


....brodino ??
O qualcosa di piu' complicato se vuoi qui nel forum abbiamo un cuoco , chiedi consiglio a lui risponde al nick name CASH !!
maicol

il mio amico e io .....

Offline tahur

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ehila'
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2009, 21:28:04 »
Ciao GT, soprattutto io son contento che il regalo gli sia piaciuto: forse gli verra' la passione. Poi, speriamo di non pentirci! qui a Roma tra meccanici e carrozzieri "er piu' pulito c'ha la rogna"...  ;)

Offline tahur

  • Pilota
  • *
  • Post: 19
Re: ehila'
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2009, 21:29:21 »
no no che brodino. Zampone e lenticchie (a capodanno non si e' fatto in tempo...). Cmq CASH e' da tenere presente - ma non e' che il nome sta a voler dire che si paga in contanti?

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: ehila'
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2009, 21:30:53 »
sshhh....occhio a parlare male di lui .....e' un moderatore !! ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23