Autore Topic: Fiat 126 silver  (Letto 2413 volte)

Offline manfral80

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Fiat 126 silver
« il: 07 Febbraio 2011, 14:56:09 »
Ciao a tutti! Mi sono da poco iscritto al forum. Sono un appassionato dalla nascita di auto soprattutto storiche dal 1950 agli anni 80. Possiedo una 500 L del 1971 e una 126 silver del 1979. Proprio di quest'ultima avrei bisogno qualche particolare per completarne il meticoloso restauro. Spero che qualcuno mi dia un aiuto. Ciao e grazie

Il Forum di Passioneauto.it

Fiat 126 silver
« il: 07 Febbraio 2011, 14:56:09 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 126 silver
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2011, 15:28:22 »
Ciao a tutti! Mi sono da poco iscritto al forum. Sono un appassionato dalla nascita di auto soprattutto storiche dal 1950 agli anni 80. Possiedo una 500 L del 1971 e una 126 silver del 1979. Proprio di quest'ultima avrei bisogno qualche particolare per completarne il meticoloso restauro. Spero che qualcuno mi dia un aiuto. Ciao e grazie



Benvenuto nel forum, la 126 silver interni a parte non differisce molto come ricambi, lo skay si trova tranquillamente in commercio e il tessuto è uno scozzese comunissimo, basta rispettare la quadrettatura.
Anche gli adesivi esterni se non si trovano possono essere rifatti senza problemi, ha i paraurti e i fascioni neri a differenza della brown e la black colorati e introvabili, la meccanica è identica.
soliti problemi di foto

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Fiat 126 silver
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2011, 15:43:08 »
BENVENUTO  :)
Della 126 non so nulla, ma se avrai mai bisogno sulla 500 allora potrei provare ad aiutarti.
Ciao

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 126 silver
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2011, 15:43:08 »

Offline manfral80

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Fiat 126 silver
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2011, 17:21:52 »
caro cekk500 grazie della tua risposta. Io cerco in particolare le maniglie interne sportello a cinghia presenti solo sulle serie speciali. Per quanto riguarda gii interni per lo scai grigio non ho problemi; nei sedili sono però presenti centralmente delle fasce di tessuto multicolor. La mia domanda è la seguente: si riesce a trovare o devo riutilizzare quello del vecchio rivestimento? In tal caso non so se il tappezziere sarebbe in grado di "smontarlo" e ricucirlo nel nuovo rivestimento. So che un utente ha recentemente restaurato una silver ma non sono riuscito a contattarlo. Un altro particolare che mi manca è lo specchietto retrovisore esterno che su queste serie speciali era di diverso disegno.
A presto ragazzi spero di avere buone notizie da qualcuno.
Una ultima domanda a CEKK500: per la 500 mi consigli un paraurti anteriore di buona fattura? Ho avuto la fortuna di trovarne uno posteriore originale FIAT ancora nell'imballo originale ma per l'anteriore mi devo accontentare di uno riprodotto.
A presto

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Fiat 126 silver
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2011, 21:17:53 »
benvenuto!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 126 silver
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2011, 08:16:01 »
caro cekk500 grazie della tua risposta. Io cerco in particolare le maniglie interne sportello a cinghia presenti solo sulle serie speciali. Per quanto riguarda gii interni per lo scai grigio non ho problemi; nei sedili sono però presenti centralmente delle fasce di tessuto multicolor. La mia domanda è la seguente: si riesce a trovare o devo riutilizzare quello del vecchio rivestimento? In tal caso non so se il tappezziere sarebbe in grado di "smontarlo" e ricucirlo nel nuovo rivestimento. So che un utente ha recentemente restaurato una silver ma non sono riuscito a contattarlo. Un altro particolare che mi manca è lo specchietto retrovisore esterno che su queste serie speciali era di diverso disegno.
A presto ragazzi spero di avere buone notizie da qualcuno.
Una ultima domanda a CEKK500: per la 500 mi consigli un paraurti anteriore di buona fattura? Ho avuto la fortuna di trovarne uno posteriore originale FIAT ancora nell'imballo originale ma per l'anteriore mi devo accontentare di uno riprodotto.
A presto

Le maniglie immagino siano quelle a fettuccia sul pannello porta ;) mi è capitato di farle usando quelle che sulla 600 servono da reggipasseggero, smonti il supporto in zama e sono identiche, le fanno nere, grigie e beige. Il tessuto di cui parli è un comunissimo scozzese e basta individuare la quadrettatura giusta e anche quel lavoro l'ho gia' fatto ;) Lo specchio esterno è quello trapezzoidale comune a 126,127 dal 79 al 81(vitaloni)
La cosa difficile da reperire sono i fanali posteriori con retromarcia, per il resto non è un problema.
Le lame del cinquino purtroppo sono quel che sono e la cosa migliore è prenderli cosi' adattarli e farli ricromare.
Sulla mia infatti ho ancora i paraurti del 1970 e lucidandoli sono ancora belli e spiccano subito perchè l'originale è leggermente piu' spesso e di fattura differente. Trovarli originali è un impresa ardua e dovrai accontentarti della riproduzione.
soliti problemi di foto

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Fiat 126 silver
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2011, 03:08:38 »
Manfral, anche io ho un silver del 79 targata TO T0.. ed ho finito di restaurarla un anno fa.

Le cinghiette interne per chiudere le porte sono introvabili, e l'unica cosa è farle rifare, oppure adattarne di simili.

tipo quelle della 600.

I fanali posteriori io li trovo ancora senza problemi!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23