Il Forum di Passioneauto.it
Benvenuto => Presentati: la tua passione => Topic aperto da: mr.riverstone - 11 Aprile 2009, 21:50:20
-
Salve, mi presento... sono il proprietario di due fiat 500 N modello america e cerco materiale fotografico e documentazioni varie riguardanti questa particolare versione della mitica 500.
Tanti saluti e auguri di Buona Pasqua
Christian
-
Benvenuto tra noi!
Dove vivi?
Com'è iniziata questa passione?
-
Ti do anche io il benvenuto! ;)
La 500 è un'auto amata da molti, ma possedere ben 2 versioni "America" non è assolutamente cosa da poco...
-
Tutto è iniziato nel 2006---ho trovato una f restaurata due anni prima.. che però causa fuoriuscita di liquido dalla batteria, era rimasta ferma per due anni fuori all'intemperie. Con 300€ l'ho acquistata (affarone!!!!!) ed ho iniziato il restauro... !
Ad essere sincero... di carozzeria ora è perfetta. ma da ignorante in materia come ero a quel tempo.. gli interni non sono perfetti e quindi ci sono un paio di cosette da sostituire... in ogni caso.. è un di un bellissimo acquamarina e quando la uso... qui sul lago di Garda... attiro non poco l'attenzione dei turisti...specialmente quelli tedesci. L'anno scorso ho iniziato anche il restauro di una D del 63-. Ormai mancano gli ultimi ritocchi e per Maggio dovrei riuscire a rimetterla in strada. Come ho già detto adesso ho iniziato il restauro della porsche 356 e quindi per il momento le due 500 Modello america devono aspettare. Completa il parco auto.. una morris minor del 62 cabriolet.
Il prossimo acquisto potrebbe essere una Vespa 400 oppure una messerschnit (si scrive così?) ma ovviamente... serve tempo per scovare l'occasione giusta..e sopratutto ....denaro..
Ecco la storia, seppur breve, della mia passione per le auto d'epoca.
A presto
-
Eh sì: le 500, quando ben tenute, attirano sempre molti sguardi. Quando vado in giro con quella di mio padre, che è una più comune L, mi sento quasi in imbarazzo talmente è guardata da giovani, anziani, donne, uomini, ecc. :D
-
Tutto è iniziato nel 2006---ho trovato una f restaurata due anni prima.. che però causa fuoriuscita di liquido dalla batteria, era rimasta ferma per due anni fuori all'intemperie. Con 300 l'ho acquistata (affarone!!!!!) ed ho iniziato il restauro... !
Ad essere sincero... di carozzeria ora è perfetta. ma da ignorante in materia come ero a quel tempo.. gli interni non sono perfetti e quindi ci sono un paio di cosette da sostituire... in ogni caso.. è un di un bellissimo acquamarina e quando la uso... qui sul lago di Garda... attiro non poco l'attenzione dei turisti...specialmente quelli tedesci. L'anno scorso ho iniziato anche il restauro di una D del 63-. Ormai mancano gli ultimi ritocchi e per Maggio dovrei riuscire a rimetterla in strada. Come ho già detto adesso ho iniziato il restauro della porsche 356 e quindi per il momento le due 500 Modello america devono aspettare. Completa il parco auto.. una morris minor del 62 cabriolet.
Il prossimo acquisto potrebbe essere una Vespa 400 oppure una messerschnit (si scrive così?) ma ovviamente... serve tempo per scovare l'occasione giusta..e sopratutto ....denaro..
Ecco la storia, seppur breve, della mia passione per le auto d'epoca.
A presto
E' solo breve per il fatto che l'hai condensata in poche righe...
Sarà sicuramente frutto di qualcosa matuirato negli anni,come per tutti noi...
Complimenti ancora per il parco auto...
E continua a seguirci!
-
Ciao , complimenti per la passione e per i mezzi che curi .... ;) :)
-
visto che la mia iscrizione a questo gruppo è dovuta anche alla necessità di trovare foto , notizie ecc... relative apunto alla 500 N mod america... se qualche iscritto è ingrado di fornirmi queste info, ne sarei veramente felice.
Grazie in anticipo
-
Qui ci vuole il nostro "uomo dei cinquini"!
LUI saprà sicuramente aiutarti... ;)
Nel frattempo benvenuto e complimenti per il parco auto! :)
-
benvenuto, complimenti.
ma cerchi solo foto o ne hai anche qualcuna da mettere in mostra??? :-)
dai metti qualcyhe foto
-
Qui ci vuole il nostro "uomo dei cinquini"!
LUI saprà sicuramente aiutarti... ;)
Nel frattempo benvenuto e complimenti per il parco auto! :)
Se non sbaglio si era parlato della N america, foto ce ne sono a bizzeffe!
Differenze rispetto alla N europea non ce ne sono moltissime.
Occorrono per un restauro?
;D mitico GT ;D
-
Si mi servono per il restauro... non ce ne sono moltissime di foto e quelle che ci sono, non fanno vedere bene i dettagli....cosa molto importante....
Cmq se avete materiale di qualsiasi genere vi sarei grato se me lo inviaste a questo indirizzo email:
freewolf72@hotmail.com
Grazie ancora
Christian
-
;D mitico GT ;D
No, tu sei mitico! ;)
Quanno ce vò ce vò, si dice dalle mie parti! ;D
-
Si mi servono per il restauro... non ce ne sono moltissime di foto e quelle che ci sono, non fanno vedere bene i dettagli....cosa molto importante....
Cmq se avete materiale di qualsiasi genere vi sarei grato se me lo inviaste a questo indirizzo email:
freewolf72@hotmail.com
Grazie ancora
Christian
Purtroppo per il restauro non ho foto dettagliate, di solito quando documento lascio tutto al cliente e foto digitali non ho avuto modo di farne, ma conosco tutti i dettagli a memoria. Penso che la cosa migliore sia approfittare di qualche raduno o qualche auto in vendita ed andarla a fotografare. Di solito quando sono nel difficile faccio cosi'!
-
No, tu sei mitico! ;)
Quanno ce vò ce vò, si dice dalle mie parti! ;D
He he......dalle tue parti ...... ;D ;D
Ma l'omo gajardo.........sei tu ;D......quando capito a roma, con gli amici
se smandrappamo da' ride...... ;D
-
He he......dalle tue parti ...... ;D ;D
Ma l'omo gajardo.........sei tu ;D......quando capito a roma, con gli amici
se smandrappamo da' ride...... ;D
Mi pare il minimo! :D
Con l'occasione ci divertiamo anche a mettere a posto il gt e le altre ;)
-
Mi pare il minimo! :D
Con l'occasione ci divertiamo anche a mettere a posto il gt e le altre ;)
Da roma mi arrivano un sacco di cinquini........ma anche li' iniziano a chiedere cifre assurde
-
il probelma di fotografare auto già restaurate senza però avere delle foto dettagliate originale dell'epoca... è che non si è mai sicuri che il restauro sia stato fatto rispettando l'originalità dell'auto... sopratutto nel caso di modelli rari come questo. cmq grazie lo stesso per il consiglio.
-
Benvenuto riverstone.
E' un piacere continuare a leggere di salvataggi e restaurti in un periodo di rottamazioni come questo!!! ;)
-
il probelma di fotografare auto già restaurate senza però avere delle foto dettagliate originale dell'epoca... è che non si è mai sicuri che il restauro sia stato fatto rispettando l'originalità dell'auto... sopratutto nel caso di modelli rari come questo. cmq grazie lo stesso per il consiglio.
Comunque, fotografando diversi esemplari, sopratutto nei punti critici, puoi valutare! Se su 5/6 vetture 4 hanno le stesse caratteristiche, hai un dato attendibile. Sulla 500N USA a parte la fanaleria, differisce nel cablaggio dell'impianto elettrico all'interno del cofano anteriore, il resto è identico alle altre.
Cambia il serbatoio, il piantone guida col devioluci della 600 e la scatola portafusibili. il resto è identico alla N europea!
-
perfetto... grazie mille.. molto utile come sempre
-
perfetto... grazie mille.. molto utile come sempre
Figurati.........sulla N devi solo fare attenzione al frontale, su vetture restaurate di recente è facile trovare quello della D adattato e sulla america è diverso!
Non tutti sanno ricostruirlo in modo invisibile ;)
-
ho notato che il frontale della N è diverso rispetto alla N modello america... tra i fari e le grigliette.... sul modello america.. c'è più spazio (credo per far posto alle luci di posizione) che non sul frontale della N normale.
-
ho notato che il frontale della N è diverso rispetto alla N modello america... tra i fari e le grigliette.... sul modello america.. c'è più spazio (credo per far posto alle luci di posizione) che non sul frontale della N normale.
Bravo........è quello spazio che va' misurato ;)
-
ok grazie