Autore Topic: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"  (Letto 11338 volte)

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« il: 28 Febbraio 2016, 14:45:24 »
Buon giorno ....sono nuovo ......spero di stare scrivendo nel posto giusto . Mi ritrovo questa auto Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"......a parte notizie a chi mi potrei rivolgere per sapere quanti esemplari ci sono ???  Grazie :D

Il Forum di Passioneauto.it

Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« il: 28 Febbraio 2016, 14:45:24 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2016, 16:37:08 »
Se non l'hai già fatto, potresti provare a contattare Paul Breuer, ha un sito internet a suo nome e anche un profilo facebook. Era uno dei designer in forza alla OSI in quel periodo.

P.S: prima che qualche moderatore te lo faccia notare, presentati nell'apposita sezione del forum, il regolamento lo prescriverebbe.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2016, 18:33:40 »
Non sono un moderatore ma te l'ho già segnalato in risposta al primo messaggio:presentati  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2016, 18:33:40 »

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2016, 02:46:51 »
Scusami ....ma non sapevo come funzionasse ......ora l'ho fatta ...spero di essermi presentato bene  :)

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2016, 03:02:47 »
Grazie....dell'informazione !!!   no non l'ho fatto!! .....praticamente di questa auto , anche se bruttina , a parte la storia della Osi, in rete non ho trovato proprio niente .....ne quante ne hanno fatte ....ne quanto può valere .....neanche sui giornali d'epoca . Questa qui me la trovo per caso dato che mio padre faceva il commerciante di auto e veniva su a Milano a comprare le auto e rivendere poi a Corato e provincia ....e all'epoca mi disse che l'aveva comprata da un negozio di scarpe che era in procinto di chiudere e ce l'aveva in vetrina e su cui erano poggiate le scarpe ......quindi praticamente ha 10.000 ( anche perche l'abbiamo fatto fare u giretto una volta l'anno d'estate.e poi niente )...mai fatto niente ......ne restauro ....ne motore .......anche perchè non ce nè bisogno ......a parte i cilindretti dei freni che ogni anno dovevamo sbloccare o sostituirli perche bloccati ....dato che l'auto era sempre ferma :(

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2016, 12:26:42 »
Mi pare che tu sia capitato nel posto sbagliato: questo è un forum di appassionati, dediti al salvataggio e alla conservazione.... ::)
http://www.kijiji.it/annunci/auto/bari-annunci-corato/fiat-850-osi-modello-weekend-introvabile/91867209
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2016, 13:10:57 »
Itrael sei un segugio :o :o
Ci hai un pò preso per i fondelli, questo non è affari a 4 ruote >:( 50k poi è esagerata :-\

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2016, 13:14:30 »
Itrael sei un segugio :o :o
Ci hai un pò preso per i fondelli, questo non è affari a 4 ruote >:( 50k poi è esagerata :-\

Be' non ce ne sono tante in giro  ::) e il prezzo non è quello ma, come riportato, da concordare. Certo che, visto che è da concordare, se avesse messo 100 euro anziche 50k e una manciata di errori in meno nel testo, qualche richiesta in più l'avrebbe avuta  ;)
http://it.tixuz.com/veicoli/fiat/fiat-850-%22osi%22-modello-weekend-introvabile/8299747
https://www.autouncle.it/it/auto-usate/13790540-fiat-850-weekend-carrozzata-osi-
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2016, 13:19:55 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2016, 17:48:58 »
Magari se togli uno zero dal prezzo di autoscout riesci a venderla, a meno che non affascini qualche ricco saudita leso nel cervello.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2016, 12:58:02 »
Scusatemi .......ma non vi ho preso per i fondelli ......infatti il prezzo l'ho messo a casaccio .....spiegando che non sò quale sia la sua quotazione   ....dato che non l'ho trovata in nessuna rivista . E scusatemi ancora se ho scritto nel forum sbagliato ......cmq ....grazie a  Frosty the snowman ........ho parlato con  Paul Breuer vi riporto cosa mi ha scritto come risposta  :-------------Buongiorno. Complimenti per la sua Weekend tenuta bene. Conosco bene la machina. Però della sua produzione conosco poco, perché all'epoca la Osi stava per chiudere. Noi dell'ufficio stile avevamo pochi contatti con la produzione. Mi sembra che ne sono state fatte solo una decina.
 Dare una quotazione è difficile. Ma più è rara più dovrebbe valere, ma dipende anche dalla richiesta. Contatti le riviste specializzate.
Cordiali saluti.
Paul Breuer

 Ecco ....almeno sò che sono più o meno una decina di pz e non 100 pz ........per il fatto della quotazione .....sicuramente avrò sbagliato forum , ma dopo la morte di mio padre e siamo 2 figli .......volevo sapere orientativamente quanto potesse valere  per dividercela ...........Mettetevi nei miei panni ...avere questa auto ...non sapendo neanche quanto può valere .......se un cliente mi offre 5000 euro ......e dopo 2 o 3 mesi vengo a sapere che ipoteticamente ne potrebbe valere 40.000 euro ......come mi dovrei sentire ? .....un imbecille

Cmq   Migel68  scusami ma su autoscout ne hai vista una uguale ?    Perchè io ho visto ma non ne ho trovare . Se ne dovessi trovare qualcuna gentilmente mi passeresti il link  ????  .......grazie ....

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2016, 13:17:47 »
Beh dai, risposta più che condivisibile e chiara, però una cosa fa un po' dispiacere: il fatto che ti voglia separare da un ricordo di famiglia, e per di più che ricordo.
Del valore non saprei cosa dirti, ma di sicuro non la venderei nemmeno per x+x/x euro...
Gia che ci sono, ti invito a ripensarci per la vendita e considerare di dargli un po' di belletto e godervela per le prossime estati. 8)

Ciao
Fabio

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2016, 13:27:19 »
Infatti ......speriamo .....dipende da mia sorella che testa ha :(

Offline caraibi123

  • Pilota
  • *
  • Post: 31
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2016, 14:07:20 »
Perciò .....vado in cerca di un quotazione o di un annuncio della stessa auto ......per farlo vedere a mia sorella  !!!! ( che da i numeri ) dargli la metà io ....e tenermela per me .   Quindi se qualcuno dovesse trovare un annuncio della stessa auto gentilmente  .....se me lo può indicare , così gli dò la differenza e la storia finisce.........e posso godermela tranquillamente :)   Saluti  tommaso

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2016, 14:15:45 »
Infatti ......speriamo .....dipende da mia sorella che testa ha :(


in effetti un forum di appassionati non è il posto più adatto per parlare di pura valutazione economica, specialmente quando non c'è un riferimento preciso dato dal risultato di vendite di modelli simili. Se la valutazione ti serve per metterla effettivamente in vendita, il prezzo lo può fare soltanto il punto d'incontro tra il venditore e l'acquirente (che potresti anche non trovare). Se una valutazione ti serve per motivi ereditari, l'unica strada non confutabile è quella di rivolgersi ad un perito, accreditato presso una casa d'aste. Ovviamente questo ha un costo, e potresti trovarti di fronte una stima ben al di sotto delle tue aspettative (se ci riesci, vai a vedere i valori di stima attribuiti da un perito del tribunale ai singoli veicoli della collezione Bertone...)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Fiat 850 Weekend carrozzata "OSI"
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2016, 14:16:46 »
Perciò .....vado in cerca di un quotazione o di un annuncio della stessa auto ......per farlo vedere a mia sorella  !!!! ( che da i numeri ) dargli la metà io ....e tenermela per me .   Quindi se qualcuno dovesse trovare un annuncio della stessa auto gentilmente  .....se me lo può indicare , così gli dò la differenza e la storia finisce.........e posso godermela tranquillamente :)   Saluti  tommaso

ah. ho capito. A questo punto ti serve che la stima sia più bassa possibile...  ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23