Autore Topic: Giannini 650 NPL : mi presento  (Letto 4075 volte)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2010, 20:30:19 »
x Arcangelo: ho vissuto in provincia (nord ovest) fino al 2000. Poi mi sono trasferito in Toscana
Tu di dove sei?
C'è qualcunoi che ha una Giannini come la mia?
benvenuto anche da parte mia. non posseggo una Giannini anche se mi piacciono molto. mi permetto di presentarti la mia 595 esse-esse
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1050.120

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2010, 20:30:19 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2010, 20:34:13 »
Domanda bonariamente provocatoria: ma se una Abarth 595 incontra una Giannini 650 cosa capita? Chi può avere la meglio? :D ::)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2010, 20:38:49 »
Domanda bonariamente provocatoria: ma se una Abarth 595 incontra una Giannini 650 cosa capita? Chi può avere la meglio? :D ::)
se è una 595 ha sicuramente la meglio la Giannini, con un 595 esse-esse la lotta è già più difficile ma dovrebbe andare comunque di più la Giannini che in versione 650 dovrebbe combattere con una 695-695 esse-esse. questo naturalmente a livello teorico perchè trovare oggi una 650NP o una 695 esse-esse come uscite dalla fabbrica mi sa veramente dura e si sa che questi motori si prestano ad ulteriori evoluzioni/preparazioni ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2010, 20:38:49 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #18 il: 02 Giugno 2010, 20:39:44 »
Sapevo che mi avresti risposto in maniera impeccabile. ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #19 il: 02 Giugno 2010, 20:43:30 »
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per il bel mezzo! :)

Offline Abarth595

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #20 il: 02 Giugno 2010, 20:53:01 »
Risposta per 5 Turbo. Ti conosco dal forum.
Non è facile trovare qualcuno che condivida la sua Abarth con altri utenti e tu l'hai fatto.
Anche il tuo esempio mi ha spinto a condividere la mia Giannini con altri appassionati.
Volevo da te un piccolo favore.
Essendomi iscritto da poco non sono mai riuscito a vedere le foto nelle prime pagine dove presenti la tua macchina.
Potresti cortesemente inviarmele. Se vuoi posso mandarti il mio indirizzo mail.
Grazie in anticipo

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #21 il: 02 Giugno 2010, 20:54:06 »
Ti do anche io il benvenuto!!!
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Abarth595

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #22 il: 02 Giugno 2010, 21:04:53 »
Risposta a Emanuele 924.
Basta guardare i risultati dei campionati dalla metà anni 60 alla fine degli anni 70 dove Abarth e Giannini correvano insieme.
Correggetemi se sbaglio.
Fino al limite di 500 cc ha dominato la Giannini specialmente con la Montecarlo con tutte le polemiche sorte negli anni.
Fino a 600cc e 700 cc secondo me non c'è stata storia fino agli anni 71/72 dove ha quasi sempre dominato l'Abarth.
Successivamente per le modifiche registrate ha cominciato a vincere Giannini fino alle modifiche libere di metà anni 70 dove addirittura non si riuscivano a distinguere le Abarth dalle Giannini per i molti trapianti di parti tra le due case.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #23 il: 02 Giugno 2010, 22:15:57 »
Risposta a Emanuele 924.
Basta guardare i risultati dei campionati dalla metà anni 60 alla fine degli anni 70 dove Abarth e Giannini correvano insieme.
Correggetemi se sbaglio.
Fino al limite di 500 cc ha dominato la Giannini specialmente con la Montecarlo con tutte le polemiche sorte negli anni.
Fino a 600cc e 700 cc secondo me non c'è stata storia fino agli anni 71/72 dove ha quasi sempre dominato l'Abarth.
Successivamente per le modifiche registrate ha cominciato a vincere Giannini fino alle modifiche libere di metà anni 70 dove addirittura non si riuscivano a distinguere le Abarth dalle Giannini per i molti trapianti di parti tra le due case.
perfettamente veritiero e condivisibile ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #24 il: 03 Giugno 2010, 11:54:05 »
Esatto...Mi permetto di aggiungere ancora una cosa,però.
Quando alla lista si aggiungevano selle Steyr Puch,era una battaglia persa.
Le piccole austriache,per via del motore 4 cilindri di cubatura analoga però,risultavano imbattibili... :)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2010, 14:28:55 »
Ma le Steyr-Puch 500 (e poi salendo di cilindrate) non erano mica 2 cyl boxer ?

"Dennoch sind die Unterschiede zwischen dem italienischen Fiat und dem österreichischen Steyr-Puch enorm: Im Gegensatz zum luftgekühlten Twin-Motor des Fiat wurde der Puch von einem luftgekühlten 2-Zylinder Boxermotor mit 493ccm angetrieben."

http://www.steyr-puch.de/geschichte-steyr-puch.html
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2010, 14:44:01 »
Mi confondevo con un prototipo approntato dalla MV,che accoppiò 2 motori 2 cilindri,ottenendo una 500 dalle prestazioni sbalorditive.
Progetto ovviamente naufragato...


Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2010, 19:53:30 »
Mi affascinano un sacco queste "sfide" Giannini vs Abarth...e questa discussione è proprio gustosa. ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2010, 23:55:44 »
Ma le Steyr-Puch 500 (e poi salendo di cilindrate) non erano mica 2 cyl boxer ?

...............

Io veramente conosco lo Steyr Mannlicher .............




Un bel calibro  .50 e passa la paura ............    ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Giannini 650 NPL : mi presento
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2010, 17:55:13 »
Benvenuto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23