x Arcangelo: ho vissuto in provincia (nord ovest) fino al 2000. Poi mi sono trasferito in ToscanaTu di dove sei?C'è qualcunoi che ha una Giannini come la mia?
Domanda bonariamente provocatoria: ma se una Abarth 595 incontra una Giannini 650 cosa capita? Chi può avere la meglio?
Risposta a Emanuele 924.Basta guardare i risultati dei campionati dalla metà anni 60 alla fine degli anni 70 dove Abarth e Giannini correvano insieme.Correggetemi se sbaglio.Fino al limite di 500 cc ha dominato la Giannini specialmente con la Montecarlo con tutte le polemiche sorte negli anni.Fino a 600cc e 700 cc secondo me non c'è stata storia fino agli anni 71/72 dove ha quasi sempre dominato l'Abarth.Successivamente per le modifiche registrate ha cominciato a vincere Giannini fino alle modifiche libere di metà anni 70 dove addirittura non si riuscivano a distinguere le Abarth dalle Giannini per i molti trapianti di parti tra le due case.
Ma le Steyr-Puch 500 (e poi salendo di cilindrate) non erano mica 2 cyl boxer ?...............