Autore Topic: hasta a tutti ecco il solito citroenista incallito che vi saluta tutti  (Letto 5433 volte)

Offline trabi

• Pilota senior
Re: hasta a tutti ecco il solito citroenista incallito che vi saluta tutti
« Risposta #15 il: 23 Maggio 2011, 14:20:09 »
Davvero molto bella ed in ottime condizioni. Perchè la Citroen ha smesso di fare auto così!?!? Forse perchè hanno smesso un po' tutti... comunque complimenti.

Offline citronlane

• Pilota
  • *
« Risposta #16 il: 23 Maggio 2011, 17:33:07 »
Ciao, benvenuto e complimenti per la macchina. Sono proprio d'accordo con te specie per l'ultima frase.
Tranne la Citroen C3 GNV che ho venduto io... quella era paurosa più che favolosa!Quelle vecchie forse, come scrive citronlane, erano sicuramente auto innovative e favolose, soprattutto dall'impareggiabile comfort. Oggi ad un raduno ho visto la Citroen SM (mai vista prima dal vivo), molto bella nella sua particolarità. C'era anche una bella DS la cui eleganza non passa mai di moda. Ma lasciamo stare la C3 GNV... o almeno quella che avevo io  :)
ciao ..guarda questo e' un mio pensiero personale....io sono legato a citroen ma quella che considero vera...e cioe' fino al epoca cx...........da xm in avanti....e cioe' fine anni 80....a mio parere hanno perso di carisma.....sara perche' si fa piu' sentire l'era peugeot...o sara' perche' il vecchio staff(opron in primis) oramai non c'e' piu....ma citroen e' morta come e' morta l'alfa(amio parere) dopo la 75.............per quanto riguarda la SM....E' SEMPLICEMENTE UN OPERA D'ARTE....SPORTIVITA' ED ELEGANZA NELLO STESSO TEMPO!!!!!!....L'ALLIEVO HA SUPERATO IL MAESTRO OPRON HA SUPERATO BERTONI!!!!!
CXALUTI

Offline citronlane

• Pilota
  • *
« Risposta #17 il: 23 Maggio 2011, 17:37:47 »
Benvenuto Citronlane, complimenti per la passione del douchevron e la rarità della tua prestige se non erro.
Sono vetture che già all'epoca erano il futuro ed il fatto di restaurarle da se non è da poco ma la passione alla fine paga sempre e veder lavorare quell'idraulica una volta ricondizionata è uno spettacolo.
grazie.....be a dir la verita' non e' una prestige ..ma una berlina.....la prestige specialmente la serie 2 ...e' una cosa sublime ma a nche difficile da trovare in buone condizioni......chi la possiede ed e' apposto se la tiene ben stretta.....
vero vero quando funziona bene l'idraulica vecchio stampo e' uno spasso ...specialmente in autostrada sembra di viaggiare in una" nuovola pallas"
cxaluti

Offline citronlane

• Pilota
  • *
« Risposta #18 il: 23 Maggio 2011, 17:43:06 »
bella,bellissima. non mi piacciono molto i cerchi non originali ma sembra un esemplare davvero stupendo. complimenti!
grazie......si ti dico la verita' ...piu' che la vena originalista ho quella di personalizzare sempre un po' a mio piacimento.....tipo i 4 fari della versione america o i cerchi o la pelle verde interna (tonalita' inesistente in citroen).....secondo me l'importante nel personalizzare e' non farlo per rivendere perche' non ripaga.......giustamente non essendo originale......poi sai io ogni volta che apro il garage devo avere l'occhio gratificato da un qualcosa che mi piace al 100%...ed e' sempre un po' impossibile rispettando a 360° l'originalita'......
cxaluti

Offline trabi

• Pilota senior
« Risposta #19 il: 23 Maggio 2011, 18:54:40 »
Citazione
ciao ..guarda questo e' un mio pensiero personale....io sono legato a citroen ma quella che considero vera...e cioe' fino al epoca cx...........da xm in avanti....e cioe' fine anni 80....a mio parere hanno perso di carisma.....sara perche' si fa piu' sentire l'era peugeot...o sara' perche' il vecchio staff(opron in primis) oramai non c'e' piu....ma citroen e' morta come e' morta l'alfa(amio parere) dopo la 75.............

Questo discorso ho paura che valga per la maggior parte delle auto di oggi. Prima della C3 avevo una Opel Corsa B del 98, prima di quella una meravigliosa ed affidabilissima Opel Corsa A del 1985. Venduta la C3 ho ricomprato una Corsa A del 92 con 40000 km ed ogni giorno che passa, ogni giorno in più che la guido mi rendo conto di aver fatto solo uno sbaglio: aver comprato un'auto moderna credendo che la tecnologia andasse di pari passo con l'affidabilità e la riparabilità. Per carità, tutte le Citroën sono stase sempre particolari per quello che riguarda la meccanica (almeno per quello che ho letto su questo forum) e ad esempio il mio meccanico mi ha raccontato che, a differenza di altri carburatori, quello della Dyane aveva bisogno di frequenti riallineamenti del galleggiante. Tornando alla mia Opel ed alle macchine di oggi, l'altro ieri sono andato alla Opel per comprare delle lamapadine (che si erano bruciate) per l'illuminazione del comando del riscaldamento. Mentre stavo pagando è arrivato il meccanico dell'officina che, quasi incredulo mi ha chiesto se la Corsa fosse mia, e se potesse vederla. E' uscito quasi in stato di adorazione, gli ho detto che poteva sedersi e l'ha fatto quasi con le lacrime agli occhi (aveva la pelle d'oca). Mi ha detto che ne aveva una identica, stesso modello e colore, e che adesso (anche la Opel) non fa più le macchine di una volta; ha anche aggiunto che non bisognorebbe mai comprare auto nuove secondo lui. Quello che è vero per Citroën, Alfa Romeo, Opel, è sicuramente vero per molte altre. Vedo pubblicità di auto che frenano da sole, si parcheggiano da sole, leggono i cartelli stradali, e lasciano al guidatore (dice lo spot) "solo il piacere di guidare". Mi chiedo quale sia questo piacere se fa tutto la macchina!? Oppure di fronte allo spot della nuova C3 tutta tecnologica, l'unica voglia che mi è venuta è di comprarmi la Mini 90 gialla, non la C3. Unica nota positiva della Corsa attualmente in produzione è il fatto che esce dagli stabilimenti di Eisenach, nell'ex Germania Est, gli stessi dove si produceva la Wartburg, sorella maggiore della mia piccola Trabant... Ma questo è un off topic nell'off topic di cui mi scuso.

Citazione
grazie......si ti dico la verita' ...piu' che la vena originalista ho quella di personalizzare sempre un po' a mio piacimento.....tipo i 4 fari della versione america o i cerchi o la pelle verde interna (tonalita' inesistente in citroen).....secondo me l'importante nel personalizzare e' non farlo per rivendere perche' non ripaga.......giustamente non essendo originale......poi sai io ogni volta che apro il garage devo avere l'occhio gratificato da un qualcosa che mi piace al 100%...ed e' sempre un po' impossibile rispettando a 360° l'originalita'......
cxaluti

Sono d'accordissimo con te. La tua personalizzazione ha reso l'auto sicuramente più particolare e "bella". Ci sono personalizzazioni e personalizzazioni: alcune, come la tua, valorizzano a mio giudizio la vettura aggiungendole fascino e particolari di gusto, altre appesantiscono auto fino a stravolgerne non solo l'estetica, ma anche lo spirito (ho visto Trabant con portiere ad ali di gabbiano vincere il primo premio a Cesenatico l'anno scorso... :'()
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 18:56:26 da trabi »

Offline RB

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2011, 09:14:51 »
benvenuto e complimenti per la bellissima CX  ;D
con interni davvero superbi.
Com'era avanti la Citroen a quei tempi..... ::) :D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline citronlane

• Pilota
  • *
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2011, 17:41:33 »
Questo discorso ho paura che valga per la maggior parte delle auto di oggi. Prima della C3 avevo una Opel Corsa B del 98, prima di quella una meravigliosa ed affidabilissima Opel Corsa A del 1985. Venduta la C3 ho ricomprato una Corsa A del 92 con 40000 km ed ogni giorno che passa, ogni giorno in più che la guido mi rendo conto di aver fatto solo uno sbaglio: aver comprato un'auto moderna credendo che la tecnologia andasse di pari passo con l'affidabilità e la riparabilità. Per carità, tutte le Citroën sono stase sempre particolari per quello che riguarda la meccanica (almeno per quello che ho letto su questo forum) e ad esempio il mio meccanico mi ha raccontato che, a differenza di altri carburatori, quello della Dyane aveva bisogno di frequenti riallineamenti del galleggiante. Tornando alla mia Opel ed alle macchine di oggi, l'altro ieri sono andato alla Opel per comprare delle lamapadine (che si erano bruciate) per l'illuminazione del comando del riscaldamento. Mentre stavo pagando è arrivato il meccanico dell'officina che, quasi incredulo mi ha chiesto se la Corsa fosse mia, e se potesse vederla. E' uscito quasi in stato di adorazione, gli ho detto che poteva sedersi e l'ha fatto quasi con le lacrime agli occhi (aveva la pelle d'oca). Mi ha detto che ne aveva una identica, stesso modello e colore, e che adesso (anche la Opel) non fa più le macchine di una volta; ha anche aggiunto che non bisognorebbe mai comprare auto nuove secondo lui. Quello che è vero per Citroën, Alfa Romeo, Opel, è sicuramente vero per molte altre. Vedo pubblicità di auto che frenano da sole, si parcheggiano da sole, leggono i cartelli stradali, e lasciano al guidatore (dice lo spot) "solo il piacere di guidare". Mi chiedo quale sia questo piacere se fa tutto la macchina!? Oppure di fronte allo spot della nuova C3 tutta tecnologica, l'unica voglia che mi è venuta è di comprarmi la Mini 90 gialla, non la C3. Unica nota positiva della Corsa attualmente in produzione è il fatto che esce dagli stabilimenti di Eisenach, nell'ex Germania Est, gli stessi dove si produceva la Wartburg, sorella maggiore della mia piccola Trabant... Ma questo è un off topic nell'off topic di cui mi scuso.

Sono d'accordissimo con te. La tua personalizzazione ha reso l'auto sicuramente più particolare e "bella". Ci sono personalizzazioni e personalizzazioni: alcune, come la tua, valorizzano a mio giudizio la vettura aggiungendole fascino e particolari di gusto, altre appesantiscono auto fino a stravolgerne non solo l'estetica, ma anche lo spirito (ho visto Trabant con portiere ad ali di gabbiano vincere il primo premio a Cesenatico l'anno scorso... :'()
quoto tutto!!!!
cxaluti

Offline citronlane

• Pilota
  • *
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2011, 17:45:02 »
benvenuto e complimenti per la bellissima CX  ;D
con interni davvero superbi.
Com'era avanti la Citroen a quei tempi..... ::) :D

grazie....avanti secondo me e' forse e' un po' troppo..per il semplime motivo di rispetto anche per altri modelli di altre case.......diciamo indubbiamente che era sicuramente un qualcosa di molto particolare che si staccava dalla normalita'...e quindi aveva quel carisma dovuto a cose che non si capivano ma si apprezzavano...vedi le famose "bocce" verdi.........
cxaluti

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #23 il: 24 Maggio 2011, 18:16:35 »
Benvenuto e complimenti, sono un grande estimatore della CX, special modo della GTI Turbo2 ABS e della TRD 120CV ABS.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2011, 07:50:21 »
grazie....avanti secondo me e' forse e' un po' troppo..per il semplime motivo di rispetto anche per altri modelli di altre case.......diciamo indubbiamente che era sicuramente un qualcosa di molto particolare che si staccava dalla normalita'...e quindi aveva quel carisma dovuto a cose che non si capivano ma si apprezzavano...vedi le famose "bocce" verdi.........
cxaluti

Pensare che quel brevetto era italiano......... fu pensato da un ingegnere della breda verso la metà del 900 per migliorare la frenata degli autocarri e fu poi concepito per migliorare anche sospensioni e avantreno........ la fuga di cervelli c'èra già all'epoca, era italiano anche chi abbozzo' la 2cv e non a caso si sviluppo' la cooperazione con maserati che diede vita ad una delle piu' belle citroen ;)
soliti problemi di foto

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2011, 17:59:38 »
Ciao e benvenuto! Non sono un grande appassionato del marchio francese ma devo riconoscere che ha sempre adottato soluzioni innovative e degne di nota. ;)

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #26 il: 27 Maggio 2011, 10:14:10 »
Benvenuto  :) :) :)
e complimenti per la tua amata, con gli occhi alla francese  ;)
più Citroen di cosi ....ce n'est pas possible  :D

Offline citronlane

• Pilota
  • *
« Risposta #27 il: 08 Giugno 2011, 18:32:27 »
grazie ancora a tutti x benvenuto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 09 Giugno 2011, 14:06:54 »
Benvenuto Citronlane! :)

Mooolto interessante la tua CX, complimenti. Anch'io non amo particolarmente i cerchi non originali (sulla maggior parte delle vetture, a dire il vero...) però hai ragione tu al 100%: l'auto deve piacere al suo proprietario e qualche personalizzazione a questo scopo non guasta assolutamente. ;)

Offline citronlane

• Pilota
  • *
« Risposta #29 il: 10 Giugno 2011, 17:36:11 »
Benvenuto Citronlane! :)

Mooolto interessante la tua CX, complimenti. Anch'io non amo particolarmente i cerchi non originali (sulla maggior parte delle vetture, a dire il vero...) però hai ragione tu al 100%: l'auto deve piacere al suo proprietario e qualche personalizzazione a questo scopo non guasta assolutamente. ;)
e' una questione di scelta...a mio parere ...o stai al gusto del  originale ...o stai al gusto della personalizzazione.....l'importanza e' rispettare tutte e due le scelte e chi le fa.......
cxaluti

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23