Ciao a tutti,
dopo molte peripezie (che magari un giorno racconterò in un libro) sono riuscito, a Gennaio, a portare a casa dalla Svizzera un' Honda Prelude 2.0i 4WS del 1990. Rossa. Peccato che per l'immatricolazione sono dovuto tornare a Zurigo (ebbene sì, l'ho presa a Zurigo) per una serie di timbri sul libretto.
Per la verità l'appasionato di quest'auto è mio padre ma col tempo mi sono avvicinato anch'io e guidare una 4WS è un'esperienza, non saprei come altro definirla ... UN'ESPERIENZA! Occorre fare un po' di attenzione in curva perchè tende a "stringere" un po', però il piacere di guidare sentendosi completamente incollato all'asfalto è una sensazione kartistica impareggiabile.
Di Prelude anno 89/91 in Italia si fa parecchio fatica a trovarne mentre in Svizzera e nei paesi dell'Est non sono così rare ... e costano relativamente poco. Alla fine, in proporzione, ho speso più di dogana che per la macchina.
Fate attenzione se vi capita di acquistare auto in Svizzera. Sono a disposizione per l'elenco delle cose che mi hanno chiesto in motorizzazione a Bologna (a proposito, sono di Bologna). Entro Settembre dovrei riuscire ad immatricolarla e poi, via, verso nuove e strabilianti avventure. Insomma, finalmente si inizierà ad usarla.
Sono a disposizione per curiosità e quant'altro.
Ciao
Filippo