Autore Topic: i'm alex from turin  (Letto 8313 volte)

Offline lotte

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
i'm alex from turin
« il: 07 Dicembre 2009, 20:44:38 »
ciao mi presento sono alessandro è sono il fondatore del club www.oldamericars.com o perlomeno l'ideatore del sito....sono un super appassionato di auto u.s.a e come tale non potevo fare altrimenti che creare un sito sulle auto d'oltreoceano...

ho posseduto svariate auto u.s.a corvette ,chevrolet , jeep e altro...

ho la nostaglia di una jeep di quando ero giovanissimo e sto cercando una jeep cj 7 4.9 oppure 5.9 dal 79 al 82 renegade o golden eagle automatica...

cerco anche cadillac o buick 2 doors anni 40 e 50

ciao a tutti  e grazie

Il Forum di Passioneauto.it

i'm alex from turin
« il: 07 Dicembre 2009, 20:44:38 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: i'm alex from turin
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2009, 21:06:13 »
Benvenuto tra noi allora!
Un altro conterraneo,wow...Un'invasione...
Avevi per caso uno stand ad Automotoretrò,quest'anno?
Che auto popolano il tuo garage?

Jagitalia

  • Visitatore
Re: i'm alex from turin
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2009, 21:58:14 »
complimenti per il sito, argomento di gran fascino e colorato! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: i'm alex from turin
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2009, 21:58:14 »

Offline lotte

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: i'm alex from turin
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2009, 22:09:57 »
grazie molte
si eravamo con uno stand direi alquanto notevole...c'erano una cadillac convertible del 59 bianca , chrysler 300 letters E del 59 2 doors 200 al mondo, 3 movie cars pontiac trans am clone supercar, ford gran torino clone S.H. dodge general lee clone duke of hazzard,se ricordo bene una camaro ss 68, camaro 69 supercharged,chrsyler imperial del 57 2 doors, plymouth fury del 57 clone chrystine e basta mi sembra .....non ricordo bene

queste erano quelle di automotoretrò poi nel gruppo dei ragazzi ve ne sono ancora molte altre tra cui barracuda del 70 440 rt dodge challenger rt 440 cadillac brougham del 57 cadillac del 53 convertible 56 coupè 56 sedan de ville  ed altre ancora

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: i'm alex from turin
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2009, 23:10:19 »
Le conosco "di vista".Mi è già capitato di vederle in diversi momenti...

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: i'm alex from turin
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2009, 08:45:56 »
Benvenuto nel forum e complimenti per il fantastico garage!!! ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: i'm alex from turin
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2009, 09:59:06 »
Benvenuto Lotte! ;)

E' bello che anche qui sul forum stiano aumentando gli appassionati di "vecchie" americane: per me è un mondo nuovo tutto da scoprire. :)

Betamonte

  • Visitatore
Re: i'm alex from turin
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2009, 21:09:04 »
Benvenuto , il piemonte regna su questo forum :)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: i'm alex from turin
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2009, 22:04:06 »
Alex, per caso conosci il negozio che c'è a cella (re) che ha e non so se vende anche le auto americane, ne ha di bellissime alcune volendo anche da ristrutturare appena mi capita di passarci documento anche per chi non lo conoscesse perchè merita
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: i'm alex from turin
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2009, 22:31:59 »
Ciao, Alex! Benvenuto anche da parte mia!
Complimenti per il tuo sito, animato da pura passione per i motori made in USA!
Le auto americane mi hanno sempre affascinato, ed ho la fortuna di possederne una, che mi diverte tantissimo perchè adoro guidarla.... in scioltezza!
Vorrei un tuo parere di esperto: che ne pensi?








E' un C4 ZR1 del 1990, sta per diventare storica, ed ha la bellezza di solo 11.000 Km.
Sì, HAI LETTO BENE! E' stata ferma un bel po' per un fallimento, ma ora è in gran forma !!!

Ciao!
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: i'm alex from turin
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2009, 22:42:33 »
Ciao, Alex! Benvenuto anche da parte mia!
Complimenti per il tuo sito, animato da pura passione per i motori made in USA!
Le auto americane mi hanno sempre affascinato, ed ho la fortuna di possederne una, che mi diverte tantissimo perchè adoro guidarla.... in scioltezza!
Vorrei un tuo parere di esperto: che ne pensi?








E' un C4 ZR1 del 1990, sta per diventare storica, ed ha la bellezza di solo 11.000 Km.
Sì, HAI LETTO BENE! E' stata ferma un bel po' per un fallimento, ma ora è in gran forma !!!

Ciao!
Maury

Toglimi una curiosità.Da dove provengolo le grecce bianche?io le ho sempre viste con tutti i fanali rossi dietro... :)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: i'm alex from turin
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2009, 07:33:30 »
Toglimi una curiosità.Da dove provengolo le grecce bianche?io le ho sempre viste con tutti i fanali rossi dietro... :)

Il precedente proprietario aveva cambiato quelle rosse con queste bianche, per metterla in regola con la normativa europea, ma ho anche quelle rosse, gelosamente custodite in un sacchetto con i "pallini" d'aria per non rovinarle..... l'originalità dei pezzi in una bella collezione è inidispensabile!

Ora sto compilando i moduli per l'ASI per la certificazione, è infatti del 1990.
Spero solo che non mi passino da 20 a 25 proprio adesso, sarebbe pazzesco che aspetto 3 anni per farla diventare storica, e mi diventano di colpo 8 !!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: i'm alex from turin
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2009, 08:21:59 »
Le auto americane mi hanno sempre affascinato, ed ho la fortuna di possederne una, che mi diverte tantissimo perchè adoro guidarla.... in scioltezza!

Cosa intendi per...scioltezza? :D ;D

Bellissima questa Corvette: sarò scontato ma è la mia americana preferita. :)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: i'm alex from turin
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2009, 08:48:20 »
Cosa intendi per...scioltezza? :D ;D

Bellissima questa Corvette: sarò scontato ma è la mia americana preferita. :)

Beh, in scioltezza..... è una sensazione strana......
Siccome è molto potente ed ha una coppia strepitosa, ha il motore davanti e la trazione posteriore, nonostante le gomme da 315...... scoda come una biscia appena apri un po' l'acceleratore, ed allora guidare "in scioltezza" vuol dire lasciarla andare, lasciarla scodare, senza paura di doverla riprendere, correggere, raddrizzare, perchè ha un telaio fantastico, ed è quindi maneggevole come un motorino......
Solo ieri c'erano le strade un po' umide, e mi son fatto un bel giro sulle colline, cercando quelle più tortuose, magari con dei bei tornantini...... ebbene, non prendevo una sola curva senza lasciarla scodare un po', e mi divertivo a giocare con l'acceleratore correggendola di controsterzo leggero, in scioltezza....
Non so se mi sono spiegato, ma lo trovo uno stile di guida molto divertente..... molto creativo!!!
Per tornare a bomba con il post dell'amico Iotte, le vetture americane sportive sono volutamente così, per darti una guida più divertente !
Qualche volta te la faccio provare!
Maury
Maury la Hyena  ;)

Offline lotte

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: i'm alex from turin
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2009, 11:38:40 »
si la conosco è molto bella era di due fratelli che avevano una radio emittente molto famosa...hai fatto una grande affare gli stavo dietro anche io tempo fa...ma poi lasciai perdere perchè avevo gia una corvette convertile yellow competition del 91 e quindi nothing!!!!aveva per caso il parabrezza anteriore crepato???? ricordo bene??? ciao piacere averti conosciuto!!!




Toglimi una curiosità.Da dove provengolo le grecce bianche?io le ho sempre viste con tutti i fanali rossi dietro... :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23